vostro consiglio e parere

trombaccio

Biker novus
4/7/07
3
0
0
ferrara
Visita sito

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
considera anche i 59 euro di spedizione.
francamente non saprei dargli un prezzo ben definito, ma non mi pare esagerato.
casomai non ci esagerare perchè presumo che abbia dei grossi limiti in fuoristrada.

trombaccio

Biker novus
4/7/07
3
0
0
ferrara
Visita sito
billo ti ringrazio per la tua risposta e la velocità sopratutto,
perchè dici che potrebbe avere dei problemi fuoristrada, da cosa lo deduci,
tieni conto della mia ignoranza in materia, grazie
come telaio mi sembra originale, come componenti mi sembra che nei negozi e fabbriche costino anche di più (poco) a pari livello, per quello che posso vedere con i miei occhi

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
francamente non conosco ne la forcella ne l'ammortizzaotre dietro, che all'incirca son i due componenti assieme al telaio che ti danno la stabilità in una eventuale discesa sullo sterrato, e non mi sembrano molto adatti ad un uso fuoristradistico, ma anzi mi sembrano molto di impatto visivo ma poco di funzionalità.
ripeto, è una impressione, ma al mondo son pochi che regalano e per quel prezzo è seriamente difficile che venga fuori una bici telaisticamente affidabile.
i freni a disco non sono idraulici ma meccanici, non grandi problemi ma possono avere problemi di fading. inoltre i dischi mi sembrano piccoli per un biker normale di circa 70/80 kg, ma quella è un impressione visiva.
ripeto, se ci fai solo asfalto e qualche sterrato va benissimo,ma non ti credere che dietro il prezzo irrisorio si nasconda un ottimo mezzo..

trombaccio

Biker novus
4/7/07
3
0
0
ferrara
Visita sito
spiegami la differenza
front con .......
quella linkata da me è una ...........
se ho capito bene full susp quella che ho linkato
(solamente per estetica) ma non conosco le funzionalità
forse quel tipo sarebbe più adatto per un fuoristradista
invece per strada è meglio la front (mtb semplice)
dimmi se sbaglio

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
se i terreni che percorri normalmente sono strade asfaltate o sterrate in piano o leggera pendenza la " doppia sospensione" è inutile:
1) non serve
2) ti puo far fare piu fatica a causa dell ondeggiamento della bike.

Se vai veloce, magari su terreni molto sconnessi, e magari in discesa le sospensioni diventano importanti:le sperità vengono assorbite dalle sospensioni e di conseguenza la bici diventa piu stabile per cui la velocità puo aumentare.
Se vai in pianura o anche in discesa (dopo aver fatto la salita) ma affronti terreni abbastanza regolari la sospensione anteriore è sufficiente.
tieni conto poi che montando 2 sospensioni devi pagare 2 componenti....
se una bici front costa 250 euro, in linea di massima sarà migliore di una full da 250€ ( i soldi risparmiati per la sospensione posteriore possono essere spesi per migliorare gli altri componenti).
E per finire una bici come quella è poco piu di un giocattolo non adatta ad un uso professionale (o ricreativo ad un certo livello)....ma per quello che ci vuoi fare tu potrebbe anche andare bene.....certo meglio una front comunque!
spero di essermi spiegato.

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
In poche parole Front è una mtb ammortizzata solo anteriormente invece full tutti e due!!
Comunque io nn mi fiderei anche perche la bici vine mi pare dalla germania e molti si sono lamentati!!
Poi con 300€ in totale penso che ne trovi da qualsiasi parte anche migliore...anch nei supermercati !!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo