Vorrei un vostro parere sui corsi da istruttore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Sperando di non postare in una sezione sbagliata, vorrei chiedervi un consiglio/parere. Ad oggi, compreso il sottoscritto, crediamo di poter diventare istruttori di mtb frequentando dei corsi...senza fare nomi delle varie associazioni. Io voglio essere chiaro...essendo sportivo, amante della mtb e non solo, vorrei provare a far diventare una passione, qualcosa di più. Abito in Trentino, dove c'è molta domanda legata allo sport ed alla mtb, ma c'è anche tanta offerta. La mia domanda è, secondo voi, vale la pena investire 300-400€ (per ogni livello) in un corso che probabilmente non si potrà mai sfruttare, salvo per un aumento delle proprie conoscenze?
Scusate la franchezza, ma mi sembra che se ne parli tanto e spesso a casaccio, perciò le vostre esperienze sarebbero la migliore risposta. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a fare e farmi chiarezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo