Vorrei un programmino di grafica freeware :

come da titolo , ne ho bisogno per creare immagini delle tracce gps .

A volte , se visualizzi tutta la traccia i toponimi della 1:25000 diventano troppo piccoli e illeggigbili ;
quindi devi ingrandire ma la traccia esce dallo schermo ;
salvi l'immagine della porzione di traccia visualizzata e poi ti sposti ;
salvi porzioni successive fino ad ottenere alcune immagini ( da 2 a X ) che unite rappresenterebbero tutta la traccia .
Quindi mi serve un programmino che mi permetta di creare immagini di dimensione X.000*X.000 e che consenta di modificare immagini grandi a piacere e che escano dallo schermo . Quest'ultima funzione non è presente in Paint di Windows e non ho bisogno d'altro (filtri , effetti , pennelli ...) .
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
come da titolo , ne ho bisogno per creare immagini delle tracce gps .

A volte , se visualizzi tutta la traccia i toponimi della 1:25000 diventano troppo piccoli e illeggigbili ;
quindi devi ingrandire ma la traccia esce dallo schermo ;
salvi l'immagine della porzione di traccia visualizzata e poi ti sposti ;
salvi porzioni successive fino ad ottenere alcune immagini ( da 2 a X ) che unite rappresenterebbero tutta la traccia .
Quindi mi serve un programmino che mi permetta di creare immagini di dimensione X.000*X.000 e che consenta di modificare immagini grandi a piacere e che escano dallo schermo . Quest'ultima funzione non è presente in Paint di Windows e non ho bisogno d'altro (filtri , effetti , pennelli ...) .
Potrei suggerirti THE GIMP... Free al 100%
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo