Vorrei un Da Bomb...voi ke dite???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Buongiorno a tutti....voi ke mi dite del telaio Da Bomb Sputnik? è un bel telaietto? premettendo ke io ho una biammortizzata endurina con 100mm dietro trasformata un pò in freeride leggero, mi faccio già discese abbastanza toste (kiedete a maui), mi piace il 4X e street e ho iniziato da poco con i dirt (mi aleno al DarkGlow a Bisuskio), vorrei sapere i vostri pareri e consigli riguardo appunto al telaio Sputnik e lo metto al posto del mio specialized FSR del '99....

Il montaggio bici risulterà se piglio solo telaio:
- telaio Da Bomb Sputnik
- forcella RockShox Psylo QR20
- anteriore: cerkio Da Bomb, mozzo Xsiv, Nokian NBX
- posteriore: cerkio Mavik XM719, mozzo Xsiv, Nokian NBX
- freni: ant. shimano M525/post. avid V-Brake

naturalmente farò successivi up-grade partendo da cerki e freni...x la forka dovrò aspettare......

Ultima osservazione: io vorrei farci un pò di tutto con sta bici, comprese discese freeride (come dice StarlaFR) tipo molto tecnike, con drop vari, shore e con tratti anke veloci...voi ke dite??
 

Allegati

  • dabomb_sputnik2_414.jpg
    dabomb_sputnik2_414.jpg
    58,1 KB · Visite: 8

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
nn sono daccordo, io l'xlr8r l'ho usato un'anno e se nn me l'avessero rubato l'avrei ancora.... peso 85kg , quindi con casco pettorina etc etc molto di piu, ebbene l'ho messa a durissima prova su pietraie infinite, drop e lei era sempre li pronta .... il mio parere è ottimo, ottimo anche il rapporto qualita prezzo, cmq parere mio!!! :-o
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
CHRISTIAN ha scritto:
nn sono daccordo, io l'xlr8r l'ho usato un'anno e se nn me l'avessero rubato l'avrei ancora.... peso 85kg , quindi con casco pettorina etc etc molto di piu, ebbene l'ho messa a durissima prova su pietraie infinite, drop e lei era sempre li pronta .... il mio parere è ottimo, ottimo anche il rapporto qualita prezzo, cmq parere mio!!! :-o

Vi posso assicurare che Christian ci da dentro di brutto (ma proprio brutto brutto :-x ) e se ha resistito a tutto quello che ha fatto con lui, è sicuramente un ottimo mezzo
anche io ho un xlr8r e ne sono contento!

E' ovvio che tutto si rompe.........
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Si rompono anche le scatole.....

in ke senso?nn ne vale la pena? nn vorrei sembrare esigente, ma potreste argomentarmi bene i vostri pareri e consigli? nel senso:

@ Aldone: perkè si rompono?ti è successo? in ke caso, in quali circostanze?

@ CHRISTIAN: ma quanto droppavi? ke discese facevi? si è sempre comportata bene? è ottimo solo xlr8r o ritieni ke siano ottimi tutti i telai?
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io ho avuto l' xl8r tigrato ed era una figata, premetto che non faccio dropponi, però di botte ne ha prese, e comunque l'ho venduto che era ancora come nuovo.
Bello quello della foto.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Aldone ha scritto:
Si rompono anche le scatole.....

Vero, ma in proporzione ho vista mooolti più DaBomb rotti rispetto alle altre bici, poi se volete buttere i soldi in bici di pongo liberissimi di farlo

che cavolate che dici....dipende da chi frequenti e dove vai...io ho amici ricchissimi con RMX e FOES ecc. ecc. e vedo che si rompono quelle! Io, l'unico poveraccio del gruppo, non ho mai spaccato nulla con il mio cherry....cosa devo dire? Che le dabomb non si rompono e i Rocky Mountain si? Ma fammi il piacere......
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Bè io nn posso per ora permettermi una bella konona come voglio io....però da quello ke dite pare ke lo piglierò....alcuni miei amici mi dicevano di passare al rigido kona, ma io nn ce li vedo per lo streeet e dato ke voglio fare tutto senza esagerare troppo (drop da 4 metri o cose del genere) credo di prenderlo....se avete altri consigli e pareri sono sempre ben accettati...thanks
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
io ho usato solo xlr8r, droppare nn mi ha mai untusiasmato pero' ne ho fatti di diversi tipi e soprattutto saltavo da una fascia di 2mt e passa con atterraggio flat e duro...( credo sia il peggio ) con 85, 90 kg sopra e resisteva, cmq piu che i salti secondo me la mettevo a dura prova nelle pietraie dove passando dritto di botte ne prendeva e da paura,considera che ho spaccato un sacco di ruote ma mai il telaio ... (quanti mal di schiena...) io ci andrei ad occhi chiusi , poi costeranno la meta delle sorelle piu specializzate (discutibile moda nome e l'essere poser (aldo nn cel'ho con te)) poi se si rompesse entro i 2 anni te la cambiano come tutte le altre..
 
Il senso della mia affermazione (si rompono anche le scatole) é che mal digerisco le sparate tipo " le Da Bomb si rompono", frasi fini a se stesse, senza ulteriori commenti, che valgono il tempo che trovano e che non servono a niente.
In questo forum tutto si crea e tutto si distrugge ma senza le argomentazioni a certe affermazioni, che possono trarre in inganno il lettore occasionale, si fà solo della sterile propaganda.
Detto questo, ritengo, da quello che leggo sul forum, le Da Bomb dei buoni prodotti dal costo concorrenziale, magari non raffinatissime ma affidabili.
Augh

Alex

p.s: verbo volant, scripta manent.
 

X-Skier

Biker urlandum
19/4/05
506
0
0
40
Diano d'Alba (CN)
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:
Il senso della mia affermazione (si rompono anche le scatole) é che mal digerisco le sparate tipo " le Da Bomb si rompono", frasi fini a se stesse, senza ulteriori commenti, che valgono il tempo che trovano e che non servono a niente.
In questo forum tutto si crea e tutto si distrugge ma senza le argomentazioni a certe affermazioni, che possono trarre in inganno il lettore occasionale, si fà solo della sterile propaganda.
Detto questo, ritengo, da quello che leggo sul forum, le Da Bomb dei buoni prodotti dal costo concorrenziale, magari non raffinatissime ma affidabili.
Augh

Alex

p.s: verbo volant, scripta manent.

quoto al 100% :prost:
 

arturdj

Biker novus
30/7/05
2
0
0
cambiago mi
Visita sito
Ciao! Io ho una Da Bomb come quella che stai cercando, vorrei venderla perchè vorrei prendere una Intense bi-ammortizzata da 4X.
Vendo la bici completa a 550 euro trattabili.
Forse non è montata come la vuoi tu, però per girare nei pistini e fare un po' di Free Ride va benissimo.
Se vuoi vederla domenica 31 pomeriggio io sono a Baggio dopo le 16, ti lascio comunque il mio numero 335.6877452.
Ciao
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
io avevo una da bomb xlr8r.l'ho venduta solo eprchè ho trovato una occasione (chase) e il telaio che ho preso è un pò più streetaiolo.da bomb è un buon marchio considerando anche il rpezzo.vai tranquillo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo