Vorrei Un Consiglio

cilindro32

Biker novus
2/8/06
26
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti...
vorrei un consiglio...
un anno fa ho comperato una mtb full (siccome i soldi non erano tanti ho preso quello che potevo, ho allegato foto...) ma col tempo ho deciso di cambiare qualche pezzo, tipo curva, attacco curva, cerchi, tipo di gomma e infine... qui arriva il dubbio, ho cambiato la forcella... prima montavo una rock shock 318 u turn da 80-130... l'ho cambiata con una marzocchi super t pro da 170... che dite forse ho esagerato... secondo voi potrei avere problemi con il telaio? Io non ne faccio un uso estremo, solo qualche discesa molto tranquilla... freeride leggero...
Grazie per gli eventuali consigli...

Allegati

• JAKObig2007.jpg
    56,9 KB · Visite: 31

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.

credo che 170 siano un poesagerati fino a 130 o al massimo 150 forse ci rientravi 4 cm di differenza mi semba che siano esagerati per far variare le geometrie del telaio

cilindro32

Biker novus
2/8/06
26
0
0
Trento
Visita sito
Lo immaginavo, comunque penso che la forcella non arriva ad avere un'escursione di 170 mm al massimo arriverà a 150, comunque ormai la lascio così in attesa di prendermi un telaio decente, anche se l'uso che ne faccio è molto leggero, a me così piace tantissimo, appena posso allego qualche foto, ho finito di montarla oggi...
Comunque tante grazie per il consiglio

cilindro32

Biker novus
2/8/06
26
0
0
Trento
Visita sito
Io desideravo avere un po' di escursione davanti... ora vedo come va... al limite (se non rompo tutto) torno indietro e rimonto la Tora... ma con quella doppia piastra mi piace troppo...

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
segli cambi le biellette, metti un ammo con interasse maggiorato di almeno 4 cm, metti du gomme da 2.5 pollici, cambi guarnitura, pedali, manubrio, sella, reggisella e cerchi, forse alla fine diventa una bici da freeride...
ah dimenticavo, cambia anche il telaio, insomma fai prima a cambiare bici! quella fork su questo telaio non è assolutamente sano montarla... poi ognuno fa quello che vuole, ho visto montare la monster su telai front, per cui...

oink o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Secondo me con una monopiastra da 140/150 mm stai già esagerando, considera che le forcelle a doppia piastra devono essere montate su telai appositamente progettati per supportarle perchè sollecitano il tubo di sterzo e le relative saldature in maniera maggiore. Controlla che il tuo telaio possa montare le doppiapiastra e considera pure che il tuo telaio ora sta lavorando con un'inclinazione dello sterzo di un paio di gradi superiore......

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se ci fai cose normali può anche reggere, ma a quel punto non ha senso la doppia piastra da 170, se invece cominci a dropparci e scendere a tutta, il telaio prima o poi cederà, le sollecitazioni nel nodo di sterzo sono troppo elevate con una doppia piastra da freeride su quella bici (che a vederla si direbbe una allmountain...)

oink o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo