• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

vorrei sapere cosa ne pensate della mia creatura

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Yeti è Yeti ...
Accorcia attacco manubrio ed arretra la sella se puoi.
Cambia pedali, una front va pedalata come si deve !

...giusta osservazione: spero per lui che possa arretrare la sella (anche se il metodo è sbagliato per ottenere quello che vuoi: quello non è il sistema per aumentare l'interasse ma per avere l'asse della rotula in posizione corretta), mentre è corretto diminuire la pipa sulle 29" ed il motivo non lo ripeto perchè trito e ritrito.
Se la sella però non potesse arretrare per i motivi di cui sopra e l'attacco non potesse essere diminuito, potrebbe significare che la taglia è sbagliata...
...ma non è un'affermazione che mi sento di sostenere, basandomi solo "sulla carta" e sulla fotografia...

In ogni caso, ed al di là di tutto: complimenti, bella bici !!

Reactions: ride4fun

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Molto bella, forse l'unica front con un angolo sterzo "intelligente" a 70°, l'ha presa da poco un mio amico che solitamente pedala una Stumpj Fsr EVO e si è stupito del rendimento sia in salita che in discesa per non parlare della comodità. Riporto le sue parole da un altro forum, la domanda era:
Come va la Yeti?
Benissimo,ho fatto però solo due uscite,un bel giretto 1200 metri di dislivello,nessun problema in salita anche in tratti ripidi e con sassi,idem nelle discese scassate dovre passa sopra a tutto,sembra di andare in moto,nei tratti asfaltati in piano si viaggia a 30/h con facilità,nell'altra ho provato un sentiero,sono salito da xx-xy-jj-jy casa 37 km in 3 h circa.Ma come tutte le novità potrei essere influenzato dall'effetto psicologico,quello che si chiama placebo in medicina,ora aspetto le fucilazioni dai detrattori delle 29"

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Da possessore di Yeti dico solo che è fantastica e poi da quello che ho letto dovrebbe andare anche molto bene...pedali e sella sono però ingurdabili e se la taglia è giusta dovresti cambiare l'attacco...

comunque è FANTASTICA...

skidroad

Biker novus
4/2/07
30
0
0
macerata
Visita sito
salve a tutti e grazie per le vostre risposte comunque la sella è vero è inguardabile ma è l'unica comoda perchè esco da un intervento e quindi è quella che mi andava meglio per quanto riguarda l'arretramento è il massimo che si puo arretrare la sella dopo compare la scritta stop quindi ho bisogno di un reggisella arretrato per andar bene per quanto riguarda i pedali dopo che mi sono rotto il malleolo non riesco più a pedalare con i pedali a sgancio(problema mentale)optato per dei alutech flat comunque la bici è fantastica dal punto di vista della comodità e resa premetto che posseggo anche una santa nomad carbon e purtroppo devo ammettere che la yeti mi soddisfa mi stupisce in discesa non pensavo che una front potesse darmi tanta fuducia nelle discese che di solito faccio con il mio nomad anche se ammetto che l'ho acquistata a scatola chiusa senza mai provare una 29 sono entrato dal mio si vende per comprare un casco l'ho vista e subito mi sono innamorato sono uscito senza casco con lei grazie di nuovo a tutti le opinioni belle o brutte fanno sempre bene

Reactions: barella

zazà

Biker ciceronis
La Yeti si presenta da sè.... è davvero bellissima.
Concordo sull'attacco manubrio che pare un pò lunghino e i pedali che su una bici così... mhhh...
Arretramento sella: già lo saprai, ma l'arretramento sella non si dovrebbe regolare a occhio o sulla base di scritte di stop, ecc., ma solo in base alla giusta posizione del ginocchio in pedalata...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo