Vorrei qualche consiglio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fossato70

Biker novus
16/12/09
4
0
0
prato
Visita sito
ciao sono nuovo del forum.devo acquistare la mia prima mtb. che misura sono?sono alto 168 cm x 70 kg? potreste indicarmi una buona mtb nuova ? qualche modello da spendere dai 500 agli 800 euro?non voglio fare grosse discese ma divertirmi su terreni abbastanza accidentati.GRAZIE TIZIANO
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Per divertirti in discesa ti CONSIGLIO una biammortizzata, fai una ricerca in rete - catalogo giant - catalogo canyon - ecc...
Io ho trovato la yukon fx 2 disc della giant a 899,00 € ma non la conosco.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao sono nuovo del forum.devo acquistare la mia prima mtb. che misura sono?sono alto 168 cm x 70 kg? potreste indicarmi una buona mtb nuova ? qualche modello da spendere dai 500 agli 800 euro?non voglio fare grosse discese ma divertirmi su terreni abbastanza accidentati.GRAZIE TIZIANO

non sei mai andato prima in bicicletta?
 

newnoise

Biker velocissimus
ciao sono nuovo del forum.devo acquistare la mia prima mtb. che misura sono?sono alto 168 cm x 70 kg? potreste indicarmi una buona mtb nuova ? qualche modello da spendere dai 500 agli 800 euro?non voglio fare grosse discese ma divertirmi su terreni abbastanza accidentati.GRAZIE TIZIANO

Ciao e benvenuto!

Andiamo per gradi.. il peso non influisce sulla misura della bici, solo l'altezza, cavallo, busto.. Diciamo che, a mio parere tu sei una S come misura ma puoi avere un riscontro più preciso compilando quanto ti viene richiesto qui

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1767

vedi che quando lo apri c'è una voce "perfect positioning system".. lì ti chiede diversi tuoi dati e ti tira fuori la misura (ovviamente relativa ai modelli canyon ma è già qlk).

Non ti ho fatto andare a caso sul sito canyon...infatti sono tra le migliori biciclette in commercio come rapporto qualità/prezzo ma le puoi acquistare solo on line. Tuttavia sono più che seri quindi non ci sarebbe da preoccuparsi molto al riguardo! Anche le rose o cube sarebbero un'ottima possibilità ma...

..Il problema è il budget che non va molto daccordo con quello che vorresti fare con la bici... cosa intendi con "terreni abbastanza accidentati" e soprattutto come vorresti affrontare le discese?

Con 800 euro prendi una buona front ma credo nn ci siano full in quel range di prezzo, almeno nel nuovo.. forse qualche possibilità in più c'è nell'usato.
 

tom tom

Biker popularis
28/11/09
66
0
0
canavese
Visita sito
ciao sono nuovo del forum.devo acquistare la mia prima mtb. che misura sono?sono alto 168 cm x 70 kg? potreste indicarmi una buona mtb nuova ? qualche modello da spendere dai 500 agli 800 euro?non voglio fare grosse discese ma divertirmi su terreni abbastanza accidentati.GRAZIE TIZIANO
Ciao e benvenuto.
Se non hai particolari esigenze, come mi sembra di capire, puoi spendere tranquillamente più bassa che hai indicato. Se non sbaglio, da dechatlon trovi la rockrider 5.3 a 429€, equipaggiata con cambio sram 5 e freni a disco meccanici, che non sono proprio il massimo. Visto che tu non hai intenzione di fare grosse discese ti conviene approfittare dell'offerta di 299€ e prendere la stessa bici ma con freni V-brake. Con poco più di 800€ invece ti porti a casa la rockrider 8.2, che pare essere una delle migliori bici, in questa fascia, a livello di qualità/prezzo. Per la taglia potrebbe andarti bene una M: ma, se vuoi un consiglio dai qualche misura in più, tipo altezza cavallo, tronco. In ogni caso aspetta qualche altro suggerimento, che sicuramente arriverà, e sarà sicuramente più dettagliato
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
ciao sono nuovo del forum.devo acquistare la mia prima mtb. che misura sono?sono alto 168 cm x 70 kg? potreste indicarmi una buona mtb nuova ? qualche modello da spendere dai 500 agli 800 euro?non voglio fare grosse discese ma divertirmi su terreni abbastanza accidentati.GRAZIE TIZIANO

Prego! :-)

Caro omonimo e corregionale, la classica Rockrider 8.1 potrebbe andare?
Buon allestimento, prezzo giusto (699 €) e soprattutto hai un negozio Decathlon nella tua città!

Dagli un'occhiata: [URL]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/[/URL]

Se puoi spendere qualcosina in più (850€), la "classica" e ottima 8.2: [URL]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/[/URL]

Ciao.:celopiùg:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Come full sarebbe stata perfetta la 9.1 -fine serie- a € 749, ma credo che oramai sia difficile trovarne ancora una, sono andate a ruba. Comunque le deca usate, nella tipologia full della serie 9, le potresti riuscire a trovare anche piuttosto recenti ed in ottimo stato a prezzi molto interessanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo