ciao sono nuovo del forum.devo acquistare la mia prima mtb. che misura sono?sono alto 168 cm x 70 kg? potreste indicarmi una buona mtb nuova ? qualche modello da spendere dai 500 agli 800 euro?non voglio fare grosse discese ma divertirmi su terreni abbastanza accidentati.GRAZIE TIZIANO
Ciao e benvenuto!
Andiamo per gradi.. il peso non influisce sulla misura della bici, solo l'altezza, cavallo, busto.. Diciamo che, a mio parere tu sei una S come misura ma puoi avere un riscontro più preciso compilando quanto ti viene richiesto qui
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1767
vedi che quando lo apri c'è una voce "perfect positioning system".. lì ti chiede diversi tuoi dati e ti tira fuori la misura (ovviamente relativa ai modelli canyon ma è già qlk).
Non ti ho fatto andare a caso sul sito canyon...infatti sono tra le migliori biciclette in commercio come rapporto qualità/prezzo ma le puoi acquistare solo on line. Tuttavia sono più che seri quindi non ci sarebbe da preoccuparsi molto al riguardo! Anche le rose o cube sarebbero un'ottima possibilità ma...
..Il problema è il budget che non va molto daccordo con quello che vorresti fare con la bici... cosa intendi con "terreni abbastanza accidentati" e soprattutto come vorresti affrontare le discese?
Con 800 euro prendi una buona front ma credo nn ci siano full in quel range di prezzo, almeno nel nuovo.. forse qualche possibilità in più c'è nell'usato.