vorrei iniziare a fare mtb seriamente a torino e dintorni che fare ??

brian89

Biker novus
ciao a tutti vorrei cominciare a fare seriamente mtb e da un po di anni che ci vado saltuariamente e mi diverto per questo vorrei farlo un po piu seriamente.
Sapete dirmi se ci sono delle scuole che ti preparano fisicamente e ti insegnano la tecnica. Oppure queste cose si trovano solo negli sport piu importanti??
LA DOMANDE E : CONOSCETE UN POSTO VICINO A TORINO NEL QUALE HA SEDE UN CORSO DI MTB IN CUI MI POSSONO INSEGNARE LA TECNICA E PREPARARE FISICAMENTE???

RISPONDETE GRAZI CIAO
:i-want-t:

brian89

Biker novus
grazie degli inviti ragazzi

ma da quanto ho capito sono tutte cose che fate tra di voi non esistono quindi squadre o simili che si allenano insieme per fare gare

sono dunque io che mi devo allenare da solo e poi volendo vengoo con voi o con qualcunoo che fa escursioni...giusto??

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Dipende cosa stai cercando... Esistono delle squadre (prevalentemente di XC) che spesso organizzano uscite di allenamento, a torino ce ne sono diverse.
Poi ci sono le scuole che organizzano corsi di miglioramento della tecnica, ma è un'altra cosa.

brian89

Biker novus
pensavo solo a qualche escursione e garetta ma a livello amatoriale...credo che a sto punto mi alleno in palestra e in bici da solo e poi in primavera veo se riesco fare qualche escursione o garetta

anche perche adesso come adesso non soo per niente allenato e non credo di riuscire a fare nessuna delle vostre escursioni :nunsacci:

pero credo che con 4-5 mesi di allenamento riesco a mettermi in forma:i-want-t:

bikerciuc

Biker infernalis
esistono molti modi per allenarsi e molte escursioni possibili anche senza essere dei 'piccoli Absalon'...

e la mountain bike non è solo gambe e fiato... ma, a seconda dei casi, anche un po' (o molta) tecnica...

ciau e buone pedalate

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo