Vorrei cambiare mtb

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti.
dopo aver fatto diverse uscite con la mia mtb una viner con cui mi trovo bene ma vorrei cambiare a passare a qualcosa di miegliore.
inatanto vi dico che sono alto 1.84 e peso sui 84 kg.
i terresni che affronto sono principalmente sentieri e mulattiere anche abbastanza impagantivi e boschi in genere salite e discese comprese più ovviamente qualche trasferimento su strada.
detto questo e che per adesso non ho una grande esperienza tecnica sulle mtb sono a chiedere un consiglio di quali modelli potrei prendere in considerazione avendo a disposizione una cifra orientata al massimo intorno agli 800-900 euro.

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
per adesso ho una front con forcella sid. mi trovo bene e secondo un mio conoscete abbastanza ferrato in materia una full sarebbe meglio ma non è assolutamente indispensabile visti i percorsi che affrontiamo. certo magari trovare una full usata sarebbe un buon compromesso anche perchè più vado avanti e più i percorsi difficili mi piacciono. quindi sarei orientato su una full magari usata.
qualche consiglio in merito?

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Girando su internet e essendo un frequentatore assiduo dei negozi dechatlon ho sempre visto questa mtb che mi piace da matti però visto un prezzo non eccessivo (499 euro) mi chiedevo in che fascia di qualità i potrebbe inserire...voi che mi dite della Rockrider 6.3 di dechatlon? è una buona bici per uscite di circa 40 50 km su sentieri mulattiere anche abbastanza impagantivi?

Allegati

• gd-asset_7488485.jpg
    gd-asset_7488485.jpg
    28,1 KB · Visite: 129

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
se non sbaglio è uscita la versione nuova del 8.1 non piu decathlon ma btwin full se non erro dai un occhiata anche sul mercatino con quella cifra ci potresti trovara un ottima bike

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Girando su internet e essendo un frequentatore assiduo dei negozi dechatlon ho sempre visto questa mtb che mi piace da matti però visto un prezzo non eccessivo (499 euro) mi chiedevo in che fascia di qualità i potrebbe inserire...voi che mi dite della Rockrider 6.3 di dechatlon? è una buona bici per uscite di circa 40 50 km su sentieri mulattiere anche abbastanza impagantivi?

la RR 6.3 lasciala perdere guarda piuttosto la 9.1 che ha componentistica migliore....
non so che componentistica monta la tua front...ma hai pensato (se forcella, gruppo, ruote e tutto il resto meritano un minimo) di prendere solo il telaio....
col tempo poi gli monti su degli upgrade... con 800-900 euri cominci a prenderti un bel telaio (che da solo fa almeno il 50% della bici), poi col tempo ruote, forcella, cambio...ecc.

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
girando ancora per siti vari di mtb sto vedendo diverse cose interessanti e mi è venuta questa domand da farvi....
la mia mtb (di cui vedrò di fornirvi più dati possibili) pesa circa 11,5 kg (che vi sembra come peso? è in alluminio), la domanda è ...per passare a una full restando su una spesa possibilmente intorno ai 1000 euro all max...sarò costretto ad aumentare il peso o potrei riuscire a stare su un peso simile a quello della mia attuale bici o magari fare anche di meglio?
l'idea di cambiare telaio e poi man mano cambiare altre parti mi era venuta in mente anche a me ma la mia idea era di riuscire a prendere una bici completa di buon livello casomai da aggiornare col tempo. però partire da una base gia buona visto che la mia l'ho presa usata rimessa completamente in forma e a un prezzo di 350 euro esclusa la forca sid da 200 euro presa anche questa usata. in realtà avevo anche pensato di aggiornare la mia ma preferisco spendere qualche soldo in più su un mezzo nuovo.

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
...per passare a una full restando su una spesa possibilmente intorno ai 1000 euro all max...sarò costretto ad aumentare il peso o potrei riuscire a stare su un peso simile a quello della mia attuale bici o magari fare anche di meglio?
.

non vorrei smorzarti l'entusiasmo ma con 1000 euro di budget al massimo trovi un 'altra front di quel peso... nel ciclismo vale la regola 1€ speso per 1 gr risparmiato... altrimenti come ti spieghi che le bici più leggere sono più costano!

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
non vorrei smorzarti l'entusiasmo ma con 1000 euro di budget al massimo trovi un 'altra front di quel peso... nel ciclismo vale la regola 1€ speso per 1 gr risparmiato... altrimenti come ti spieghi che le bici più leggere sono più costano!

Infatti ho tolto 400gr alla bici spendendo 400€

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
lo so più leggere sono...più costano perchè i materiali sono migliori e la tecnologia è sempre in evoluziuone e giustamente se le fanno pagare.
Per un altro pò tengo la mia con la quale ripeto vado benissimo anche se il telaio è piccolo per me ma la forma della forcella posteriore me lo rende adatto. infatti a parità di misure mi trovo molto meglio con le mia che con quella di mio fratello sempre viner e tecnicamente migliore.
penso che ci farò l'estate e poi vedrò il da farsi magari con la brutta stagione riuscirò a trovare più occasioni.
Intanto continuo a divertirmi per sentieri torrenti e mulattiere poi vedremo!
a proposito non l'ho mai chiesto ma la Viner come marca com'è?
Grazie ancora per tutti i consigli che mi date!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
ho scoperto proprio ieri che non lontano da casa mia c'è una fabbrica viner dove ti fanno le bici su misura. penso che al momento di cambiarla andrò li e vedrò la soluzione migliore!

C

ciarlyy

Ospite
Ciao a tutti.
dopo aver fatto diverse uscite con la mia mtb una viner con cui mi trovo bene ma vorrei cambiare a passare a qualcosa di miegliore.
inatanto vi dico che sono alto 1.84 e peso sui 84 kg.
i terresni che affronto sono principalmente sentieri e mulattiere anche abbastanza impagantivi e boschi in genere salite e discese comprese più ovviamente qualche trasferimento su strada.
detto questo e che per adesso non ho una grande esperienza tecnica sulle mtb sono a chiedere un consiglio di quali modelli potrei prendere in considerazione avendo a disposizione una cifra orientata al massimo intorno agli 800-900 euro.

....con 800/900 euro trovi delle front di buon livello (8.2, Scott Scale, Specialized Rockhopper, trek 6000, ecc.)....
Se poi dovessi trovare una buona occasione sull'usato allora ti viene fuori un'ottima bici....

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
ho scoperto proprio ieri che non lontano da casa mia c'è una fabbrica viner dove ti fanno le bici su misura. penso che al momento di cambiarla andrò li e vedrò la soluzione migliore!

perchè non sapevi che viner è a Piatoia? comunque www.viner.it
come telai per BDC sono buoni per MTB ad inizio '90 avevano squadra ufficiale vincente a livello internazionale... ora non so:}}}:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo