Vorei regalare una MTB alla fidanzata

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
Ciao a tutti.
Come molti di voi, anche io ho il problema della fidanzata che non pratica MTB.
Vorrei farla avvicinare poco alla volta e vorrei regalarle una MTB.
Qualcosa per principianti, ma che non sia proprio schifoso.
Un telaio in Alu per forza, poi il resto che non sia proprio roba da Carrefour...

Ho 2 problemi.
1. TAGLIA: considerando che è "alta" circa 155 cosa devo prendere? 16"? o Meno?
2. Meglio una MTB "lady" o classico disegno?

Chi di voi ha già avuto esperienza mi può aiutare?

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
Specialized Hardrock XC in versione Woman

Presa io per la mia lady, telaio valido e componentistica entry level...

Non spendi una cifra e capisci se le piace, poi è un telaio che vale la pena upgradare un po'...

HRXC_Wmn_Mt_Sky_Stripe.jpg

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
08.jpg

:mrgreen::mrgreen:

A PARTE L'IRONIA.....
PER UN METRO E 55 AL DECATHLON LA "s" VA BENISSIMO...SOLO CHE VA PRESA SU ORDINAZIONE...

SONO SCETTICO SULLE BICI PRETTAMENTE FEMMINILI...MEGLI UNA BUONA BICI, MAGARI CON UN NOTEVOLE "SLOOPING" TIPO LA RR5.2
DEL DECA....

(non ti offendere per la mia, peraltro direi ottima, soluzione iniziale)

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Come molti di voi, anche io ho il problema della fidanzata che non pratica MTB.
Vorrei farla avvicinare poco alla volta e vorrei regalarle una MTB.
Qualcosa per principianti, ma che non sia proprio schifoso.
Un telaio in Alu per forza, poi il resto che non sia proprio roba da Carrefour...

Ho 2 problemi.
1. TAGLIA: considerando che è "alta" circa 155 cosa devo prendere? 16"? o Meno?
2. Meglio una MTB "lady" o classico disegno?

Chi di voi ha già avuto esperienza mi può aiutare?

pure io ho avuto "questo problema", alla fine ho deciso di andare dal deca a Grugliasco e con poco meno di 500 euro (per altro una bella mtb) mi sono tolto il fastidio..., mi son detto, mal che vada se poi non la usa la passo a mio figlio che cresce a vista d' occhio !!

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
il suggerimento che do a tutti i miei amici è: spendi il meno possibile (per una cosa sicura che non si disintegri alla prima uscita) e comprala di un colore che le piaccia.

Alla fine della fiera tutte e 3 le fidanzate omaggiate della bici dopo la 2° uscita (quando hanno capito che si fa fatica) le hanno elegantemente relegate in garage (ma almeno i miei amici hanno ottenuto tanta resa -la mtb di un bel colore- con poca spesa)

Se fossi così fortunato che la tua decide di continuare allora in seguito (dalle un annetto) vai con una mtb usata ma di buon livello

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A mio parere un usato può essere una buona soluzione per la propria bici, se deve essere un regalo..... omaggiare la propria fidanzata di una "roba avanzata da qualcun'altro" non mi pare una soluzione elegante anche se magari migliore dal punto di vista pratico. Allora che sia nuova, possibilmente del colore gradito, non costosa ma neanche troppo economica perchè un cancello da supermercato è pesante, non funziona mai bene e alla fine fa passare la voglia anche ai più motivati, figuriamoci se invece devi convincere la tua Lei!!!! Prova a chiederle di seguirti nei negozi per la scelta, cioè dalle dei consigli ma lascia che sia lei a dire quale le va bene, così la coinvolgi di più invece di imporle la tua scelta, ricordiamoci che la propria bici è anche un fatto emozionale. Magari non sarà troppo entusiasta di seguirti dai bicivendoli, perciò in negozio non metterti a parlare col sivende dell'upgrade della tua bici ma concentrati sulla sua, con calma ma senza perdere tempo..... o rischi che il contrappasso sia una settimana di shopping selvaggio fra scarpe e abbigliamento in compagnia della tua dolce metà! :mrgreen:
Bye

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Specialized Hardrock XC in versione Woman

Presa io per la mia lady, telaio valido e componentistica entry level...

Non spendi una cifra e capisci se le piace, poi è un telaio che vale la pena upgradare un po'...

HRXC_Wmn_Mt_Sky_Stripe.jpg

Quoto alla grande la specialized, bellissimo colore e marca senza bisogno di presentazioni ... a me e sottolineo A ME Le deca fanno schifo, mancano di personalità... hanno colorazioni smorte, eh si cari miei bikers le donne non guardano le ruote mavic il cambio sram o xtr, purtroppo guardano anche il colore... a mio parere se vuoi invogliarla a pedalare devi addolcire la pillola prendendo qualcosa che la invogli.... e di certo a mio parere le deca non fanno parte dei dolcificanti... anzi io le vedo simili ad un lassativo ^_^ Concordo con il fatto che le deca abbiano un buon rapporto qualità prezzo... ma andiamo.... una volta ogni tanto si puo' fare anche uno strappetto alla regola.

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
ciao!
ho avuto il tuo stesso problema 6 mesi fa circa...
qua trovi la storia.... http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=68105

e qua come ho risolto... http://www.bike-board.net/community/review/showproduct.php?product=684

beh... che dire, con rispetto parlando, quando hai 1000€ da spendere non ti poni nemmeno il problema di cercare molto in giro e chiedere ad altri...
comunque gran bel mezzo, è addirittura meglio della mia...

quando ci sposiamo...???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
Io prenderei una rr 5.2 non costa un botto ed è ottima!!

l'ho vista e in effetti il prezzo è invitante.
però, come detto giustamente da altri forumendoli, deve piacerle il colore secondo me... sai come sono le donne...

ho visto anche la specialized, magari trovo qualcosa e mi fanno uno sconto di fine stagione... ho visto che costa 400€, se riuscissi a prenderla allo stesso prezzo della 5.2...

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
A mio parere un usato può essere una buona soluzione per la propria bici, se deve essere un regalo..... omaggiare la propria fidanzata di una "roba avanzata da qualcun'altro" non mi pare una soluzione elegante anche se magari migliore dal punto di vista pratico. Allora che sia nuova, possibilmente del colore gradito, non costosa ma neanche troppo economica perchè un cancello da supermercato è pesante, non funziona mai bene e alla fine fa passare la voglia anche ai più motivati, figuriamoci se invece devi convincere la tua Lei!!!! Prova a chiederle di seguirti nei negozi per la scelta, cioè dalle dei consigli ma lascia che sia lei a dire quale le va bene, così la coinvolgi di più invece di imporle la tua scelta, ricordiamoci che la propria bici è anche un fatto emozionale. Magari non sarà troppo entusiasta di seguirti dai bicivendoli, perciò in negozio non metterti a parlare col sivende dell'upgrade della tua bici ma concentrati sulla sua, con calma ma senza perdere tempo..... o rischi che il contrappasso sia una settimana di shopping selvaggio fra scarpe e abbigliamento in compagnia della tua dolce metà! :mrgreen:
Bye

quoto in tutto e per tutto!!!
hai ragione e penso seguirò la tua dritta, orientandola poi a copmrare quello che voglio io ovviamente!

il problema è che se poi non le piace non ho nessun figlio a cui riciclarla... almeno per i prossimi 12-15 anni!!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
quoto in tutto e per tutto!!!
hai ragione e penso seguirò la tua dritta, orientandola poi a copmrare quello che voglio io ovviamente!

il problema è che se poi non le piace non ho nessun figlio a cui riciclarla... almeno per i prossimi 12-15 anni!!!

........ovviamente! :mrgreen:

Se non le piace avrai comunque un muletto di scorta in garage oppure ci metti due gommine slick da 1,5" e la usi per passeggiare/comprare il giornale/portarla in vacanza.......
o-o

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.591
9.730
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le Deca sono ''bruttine'' ma di ''sostanza''...molto valide...se vai di Deca devi prendere la 5.2 taglia ''XS''....già la ''S'' risulta ''grande e lunga''....te lo dico x esperienza personale....mia moglie è 155cm.....:-)

PS...stò x dismettere la Deca di Simoncelli...ma NON è come quella di serie...è ''custom''...se ti interessa possiamo trovare un accordo...;-)

CARESTIA

Biker serius
13/9/05
111
0
0
50
vicenza
Visita sito
Ho avuto la tua stessa bella idea di prendergli una bici per seguirmi o per lo meno farsi un giro la domenica mattina assieme, risultato:Io ho optato x un bel telaio race e poi montato con una discreta componentistica deore e raggiunto un ottimo peso che avrebbe fatto venir voglia di pedalere anche ad un bradipo, ma dopo due uscite non c'e piu stato verso di fargliela usare ed è finita nel mercatino.Un consiglio se non vedi in lei un desiderio all'attivita fisica non investire molti soldi.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao,

alla mia ragazza (ora moglie) mercoledì ho preso una Specialized HR-XC.. modello da donna naturalmente... 400 euri casco in tinta compreso...

Secondo me è una bici ottima per iniziare ed oltretutto è predisposta per eventuali upgrade futuri..

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo