Voodoo Bizango 29er......in italia la vendono? O_o

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

n3uron

Biker novus
11/5/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
come molti in questa sezione, cerco la prima bici.....:specc:
leggendo un po' in giro, guardando recensioni etc, sono arrivato a questo video:
Hardtail of the Year 2014: the winners - YouTube
dove sostanzialmente presentano la VooDoo Bizango 29er come la bici dell'anno sotto le 600 sterline (tra le 600 e le 700 euro, che è esattamente il mio budget)

Il tipo di mountain biking che voglio praticare è quello del video, che non è esattamente freeride, diciamo un cross country un pò spinto (ha un nome vero?? single track?? illuminatemi :spetteguless::smile:).

Ora mi piacerebbe capire, quella bici, in italia esiste?!?! ho cercato un po' su google ma ho trovato solo link a shop inglesi e ebay.uk...
Nel caso non sia importata, quali bici rientrano nella stessa categoria??
Per esempio la Canyon yellowstone AL 29 3.9 e la Radon ZR Team 29 5.0 rientrano nella stessa categoria e sono adatte allo stesso stile di mountain biking della voodoo?? (sono le altre che ho preso in considerazione visto il budget...)

Grazie mille, ho un po di confusione e senza aiuto non so come venirne fuori :nunsacci::specc:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
VODOO era un marchio prestigioso negli anni 90

http://www.halfords.com/webapp/wcs/..._productId_907523_langId_-1_categoryId_165499

comunque se ti piacciono le 29 front con forca a 120mm ci sono le ON one però siamo su prezzi superiori http://www.on-one.co.uk/c/q/bikes/mountain-bikes/trail-bikes

diciamo che su quei prezzi le migliori per me restano le RADON, sono poi 20mm in meno di escursione sulla 29 non ne farei una questione di vita o di morte, giusto oggi ho fatto una gara con la forca a 100mm quando io uso spesso a 80mm e tanta differenza non ne ho notata, potresti comunque optare per una coppia di gomme voluminose su una front da 29" a 100mm

a me le geometrie e la forca a 120mm farebbe comodo in ottica all mountain, per giri con discese molto toste e ripide
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
bella bike ...interessante il prezzo soprattutto....

in italia penso che le importi pro-m di Milano :
http://www.pro-m.com/index.php/chi-siamo/pro-m-history

cmq sul sito della voodoo quella bike io non l'ho trovata :
http://www.voodoobikes.co.uk/bikes/mountainbikes/

e anche in rete ho trovato modelli sì ma fino al 2012-2013...



p.s. una postilla :

guidare una front da 29 a quella velocità su quel tipo di percorso...
...non è tanto il tipo di bici che te lo permette di fare....ma il gran manico che la stava guidando !!!
 

n3uron

Biker novus
11/5/14
2
0
0
Visita sito
Quindi ho trovato una bike che non esiste :D

ho trovato questo sito che effettivamente la vende:
http://www.halfords.com/webapp/wcs/stores/servlet/product_storeId_10001_catalogId_10151_productId_907523_langId_-1_categoryId_165499
ma non spediscono fuori dal regno unito (...e comunque non ho idea di quanto possa costare farsi spedire una bici dall'inghilterra:soffriba:)

Quindi la ZR Team 29 5.0 come geometrie è più o meno li?? (a parte la forca da 100). Tra la radon e la canyon che ho nominato nel primo post secondo voi quale si avvicina di più? (in modo da avere una base valida, poi nel caso, in un futuro pensare a un cambio forca)

guidare una front da 29 a quella velocità su quel tipo di percorso...
...non è tanto il tipo di bici che te lo permette di fare....ma il gran manico che la stava guidando !!!

Mi aspettavo una risposta del genere, e sono convinto anche io che se a un rider del genere dai in mano un triciclo ti da via comunque.... ma la domanda classica per una bici da principiante di solito è: dove vuoi arrivare? che cosa vuoi fare con la mtb?....ecco, questo :D

Sostanzialmente cerco una bici, già assemblata, abbastanza pedalabile, che non sia lei la discriminante (ma appunto il pilota :D), in tracciatini cross countri,con magari qualche saltello in discesa e qualche sponda...
 
Quindi ho trovato una bike che non esiste :D

ho trovato questo sito che effettivamente la vende:
[url]http://www.halfords.com/webapp/wcs/stores/servlet/product_storeId_10001_catalogId_10151_productId_907523_langId_-1_categoryId_165499[/URL]
ma non spediscono fuori dal regno unito (...e comunque non ho idea di quanto possa costare farsi spedire una bici dall'inghilterra:soffriba:)

Quindi la ZR Team 29 5.0 come geometrie è più o meno li?? (a parte la forca da 100). Tra la radon e la canyon che ho nominato nel primo post secondo voi quale si avvicina di più? (in modo da avere una base valida, poi nel caso, in un futuro pensare a un cambio forca)



Mi aspettavo una risposta del genere, e sono convinto anche io che se a un rider del genere dai in mano un triciclo ti da via comunque.... ma la domanda classica per una bici da principiante di solito è: dove vuoi arrivare? che cosa vuoi fare con la mtb?....ecco, questo :D

Sostanzialmente cerco una bici, già assemblata, abbastanza pedalabile, che non sia lei la discriminante (ma appunto il pilota :D), in tracciatini cross countri,con magari qualche saltello in discesa e qualche sponda...

la canyon non è male per niente...ma la yelloston 4.9 no? alla fine stai sul budjet ed montata molto bene:celopiùg:
anche la 3.9 è un bel mezzo cmq ;-)
la radon monta delle componenti peggiori..
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Le sue rivali indicate nelle recensioni inglesi sono queste:

Commencal El Camino 3 29
Fuji Nevada 1.5
KTM Ultra Fun
Lapierre Raid 329
Saracen Mantra Pro
Specialized Rockhopper
Trek 4500 Disc
VooDoo Bizango 29er

Anch'io in passato me ne interessai. Ogni tanto la trovi su ebay.
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
ciao, nel numero di Agosto di What Mountain Bike mettono la Voodoo come top Winner Hard tail per budget entry level (600£). Poi a salire propongono Saracen Mantra Trail (800£) e On-One Parkwood Deore (1000£). Se ti interessa l'articolo con review, mandami un messaggio privato che cerco di farti una scansione

Maurizio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo