Volevo un consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Mi spiace ma non so darti una risposta alla tua domanda.
Avvolte credo che questo sport sia davvero difficile, almeno per me, vedo tanta gente fare tanti cambiamenti e andare sempre bene, mentre a me non è così, ho paura anche quando il meccanico smontaa ruota posteriore perché magari rimontandola possa camminare frenata, e stessa cosa con la biomeccanica, infatti io mi fido molto poco di questi ultimi.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Avvolte credo che questo sport sia davvero difficile, almeno per me, vedo tanta gente fare tanti cambiamenti e andare sempre bene, mentre a me non è così, ho paura anche quando il meccanico smontaa ruota posteriore perché magari rimontandola possa camminare frenata, e stessa cosa con la biomeccanica, infatti io mi fido molto poco di questi ultimi.
Non tutti siamo uguali, per alcuni è più facile e per altri meno ma se ci sono riuscito io che ho una limitazione all'uso del braccio dx vuoi non riuscirci tu?
Fai le cose con calma e ricorda che la bici dev'essere divertimento.

Ma ora siamo off-topic e non vorrei essere ripreso dai moderatori... ;-)
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Non tutti siamo uguali, per alcuni è più facile e per altri meno ma se ci sono riuscito io che ho una limitazione all'uso del braccio dx vuoi non riuscirci tu?
Fai le cose con calma e ricorda che la bici dev'essere divertimento.

Ma ora siamo off-topic e non vorrei essere ripreso dai moderatori... ;-)
Bhe non lo so, purtroppo credo di aver sbagliato acquisto in maniera parziale (come al solito) perché sento le gambe troppo stanche, forse tirare non fa per me, dovevo capirlo già prima, però ho risolto il dolore alla pianta e magari posso usare più il lato flat senza magnete che quello dov'è presente, purtroppo.....
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Bhe non lo so, purtroppo credo di aver sbagliato acquisto in maniera parziale (come al solito) perché sento le gambe troppo stanche, forse tirare non fa per me, dovevo capirlo già prima, però ho risolto il dolore alla pianta e magari posso usare più il lato flat senza magnete che quello dov'è presente, purtroppo.....
Non ho esperienzacoi Magped, ma quando sono passato da flat a SPD mi sono reso conto che si va ad utilizzare una parte di muscolatura che coi flat non veniva sollecitata. Questo richiede un periodo di allenamento, non puoi pensare che i muscolisi sviluppino in un paio di uscite.
Il mio consiglio è di iniziare lentamente: comincia pedalando prevalentemente in spinta, inserendo dei periodi in cui sfrutti anche la trazione, vedrai che col tempo il movimento verrà naturale e lasci tempo ai muscoli di adattarsi così anche i dolori saranno minori.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Non ho esperienzacoi Magped, ma quando sono passato da flat a SPD mi sono reso conto che si va ad utilizzare una parte di muscolatura che coi flat non veniva sollecitata. Questo richiede un periodo di allenamento, non puoi pensare che i muscolisi sviluppino in un paio di uscite.
Il mio consiglio è di iniziare lentamente: comincia pedalando prevalentemente in spinta, inserendo dei periodi in cui sfrutti anche la trazione, vedrai che col tempo il movimento verrà naturale e lasci tempo ai muscoli di adattarsi così anche i dolori saranno minori.
Ma tipo mi sono svegliato con i muscoli duri e stanchi.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Non ho esperienzacoi Magped, ma quando sono passato da flat a SPD mi sono reso conto che si va ad utilizzare una parte di muscolatura che coi flat non veniva sollecitata. Questo richiede un periodo di allenamento, non puoi pensare che i muscolisi sviluppino in un paio di uscite.
Il mio consiglio è di iniziare lentamente: comincia pedalando prevalentemente in spinta, inserendo dei periodi in cui sfrutti anche la trazione, vedrai che col tempo il movimento verrà naturale e lasci tempo ai muscoli di adattarsi così anche i dolori saranno minori.
Se utilizzo soltanto il lato flat, posso pedalare comunque meglio rispetto ai vecchi pedali ?
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Quindi come devo fare :scassat:
Forse toglierò la tachetta dalla scarpa e li userò come dei flat, che sono sicuramente meglio rispetto a quelli che avevo prima, e pazienza, non ho più voglia di avere dolori e cose varie.
 
Ultima modifica:

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ma tipo mi sono svegliato con i muscoli duri e stanchi.
Ho letto la discussione. Secondo me ti devi preoccupare se ti vengono dolori articolari o infiammazioni ai tendini.
Muscoli duri e stanchi potrebbero essere semplicemente dovuti al fatto che finalmente hai pedalato senza dolore ai piedi, e quindi senza rendertene conto hai spinto di più.
Devi allenare i muscoli, e per questo ci vuole pazienza.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Ho letto la discussione. Secondo me ti devi preoccupare se ti vengono dolori articolari o infiammazioni ai tendini.
Muscoli duri e stanchi potrebbero essere semplicemente dovuti al fatto che finalmente hai pedalato senza dolore ai piedi, e quindi senza rendertene conto hai spinto di più.
Devi allenare i muscoli, e per questo ci vuole pazienza.
Non lo so, credo che toglierò la tachetta sotto per usarli normalmente, non voglio più rischiare.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Tra i due, direi un flat qualsiasi da mtb, con base di appoggio ampia.
Il magped, una volta smontata la calamita, dovrebbe essere molto simile ad un flat da mtb.
Lo so che sembra strano, anch'io so di aver speso quel 50 euro in più inutile, ma evidentemente ho qualcosa che non va, mi è successo anche con gli spd molto tempo fa, quindi tolgo la tachetta ed amen
 

Classifica mensile dislivello positivo