volevo un aiuto cortesemente! grazie!

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
Ciao a tutti mi chiamo Ale di Milano....volevo chiedere a qualcuno sicuramente più esperto di me un grande consiglio...
sono un neofita della MTB e con la mia vecchia dechatlon rockrider 500 del 1997 fino ad ora mi sono imbattuto dalle discese carine dalla montagnetta a passeggiate di qualche ora con la mia ragazza in val pusteria su strade asfltate/battute penso sia arrivato il momento di cambiarla dato che è diventata seriamente piccola.
mi sono recato alla BICICLETTERIA a Milano al portello e spiegandoli il mio budget 400/500 € max e quello che mi piace fare ora,Discesette e pedalate il tipo mi ha proposto delle bici...

a.SCOTT - Reflex 50
http://www.scottusa.com/product.php?UID=9698
b.FELT - Q220 http://www.bicianolo.it/index.php?productID=386
c.AIUTATEMI VOI A SCEGLIERE QUALCOSA

p.s. vorrei anche una bici che magari col tempo posso modificare se diventassi più esigente/bravo

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO

'NJOY LIFE.....'NJOY NATURE!:-?

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao, benvenuto!

Diciamo che le due bici proposte sono sullo stesso livello, certo che se la FELT è color "mandarino perlato" non avrei dubbi... =P

Scherzi a parte, data la fascia di prezzo che ti interessa, io punterei su qualche usato/offerta oppure rimarrei fedele al marchio Decathlon (ora Btwin per il reparto biciclette). Adesso vado a vedere cosa propone per quella cifra...

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito

Ti darei il consiglio di puntare su un discreto usato!
Per esempio potresti vedere nel mercatino del forum.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Curioso, non c'è nulla di interessante su quella fascia di prezzo al Decathlon, eppure... C'è una biammortizzata, ma te la sconsiglio, sicuramente con quel budget prendi una front di un altro livello. Se mi viene in mente qualcosa ti aggiorno! Ciao!

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Sono equivalenti... La felt ti mette anche i dischi ma sono meccanici e non credo che siano tra i migliori. La scott mi pare che abbia una forcella con maggiore escursione, e in discesa fa comodo; chiaro che con quelle bici puoi permetterti solo delle discese tranquille, naturalmente...
Alternative:
1)... ma non ti conviene dare un'occhiata alla decahtlon, visto che vieni da quella marca? In genere a parità di prezzo offrono di più di altre case e il tuo budget non è elevato...
2) Valutare un buon usato? A volte si trovano ottime occasioni! E per 500 eurozzi forse un oggetto decente lo trovi!
3) Guarda un po' anche altre case. I modelli dell'anno precedente si trovano bene. Se giri un po', Bianchi, Giant, o Specialized potrebbero offrirti qualche occasione inaspettata....

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO
direi la scott per la forcella: io ce l'ho sulla mia front e ci sono sceso su passaggi davvero tecnici senza problemi.La felt ha una forcella da 76mm ormai preistorica

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
Grazie A Tutti Dell'aiuto!.
Vorrei Inoltre Sapere Se Questo Modello Di Scott In Futuro Potrebbe Andare Bene Per Essere Migliorato...con Forca Migliore Cambio Deore...eccecc..
Grazie 10000 Ancora!

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ciao a tutti mi chiamo Ale di Milano....

Secondo me si equivaldono per tutto, scegli quella che più ti piace ma sono entrambe buone per quella fascia di prezzo.
Per l'upgrade, bè, ti costerebbe meno comprarla nuova ce upgradarla, per fare un upgrade decente per frc dello sterrato spenderesti quanto una bici nuova...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo