Volevo trasformare una MTB Atala in una SUBSIN DOUBLE EVO. Secondo voi? Solo per..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CR27

Biker serius
6/7/12
184
0
0
Napoli
Visita sito
Allora mi sono messo in testa, e quando ho una cosa per la testa la faccio ;-), di cambiare i connotati, solo per PASSEGGIARE, quindi niente salti e cose varie ma solo una stradina con un po di pietrine e e molto ma molto asfalto, ad una Atala , non conosco il modello, per farla diventare SIMILE ad una SUBSIN DOUBLE EVO...

La MTB Atala è questa:

http://www.subito.it/biciclette/bici-atala-caserta-40747283.htm

Il prezzo è di 80€ ma l'ho convinto a farlo scendere fino a 60€, però mi sembra troppo comunque...

Io, se riesco a prenderla, la farei SABBIARE, ho conoscenze in questo campo, quindi mi sembra la cosa più semplice...
Una volta sabbiata, la terrei con l'acciaio grezzo, siccome ho avuto questa idea ho trovato questo, anche perché amo l'acciaio grezzo:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=191322

Per farla diventare poi una tipo questa:

http://www.decathlon.it/subsin-double-evo-id_8164654.html

Ovviamente eliminerei il cambio e cambierei la forcella, con una che mi permetta di montare anche un freno a disco e ho pensato a questa forcella:

http://www.decathlon.it/forcella-xcr-80mm-id_8182857.html

sempre per renderla simile alla SUBSIN...


E' un progetto molto ECONOMICO e lo voglio fare, ma non avendo esperienze in questo campo chiedo consiglio a voi...

Posso fare questa "trasformazione"? Io ci tengo a ribadire che con questa POSSIBILE bici, farò piccoli tratti, per spostarmi max di 9-10km, in realtà non percorrerò mai quella distanza :hahaha::

Per la forcella ho deciso di prendere quella perché, oltre ad essere economica, è molto carina, ma ovviamente devo vedere se è adatta a quella bici...

Spero in una risposta e non in un richiamo :hahaha: (per questa domanda che sembra stupida)...


Ciaoooo:celopiùg:
 

CR27

Biker serius
6/7/12
184
0
0
Napoli
Visita sito
Ho anche già a disposizione una cassetta a 18 denti,in modo tale da farla sostituire con quella già esistente o metterla su un'altro cerchione..
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
lo sai che probabilmente spenderesti meno cercando una subsin usata? C'è un nuovo utente che la vuole passare dalla subsin a qualcosa di più serio, prova a contattarlo non si sa mai
LINK
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Tra forcella, cambio o trendicatena (non ha i dropout orizontali quindi non si può mttere monomarcia), un attacco manubrio corto e la verniciatura o lucido (sarà fatta di ferraccio e non un buon acciaio quindi non la potresti lasciare "nuda" se la mangerebbe la ruggine), un paio di freni a disco più il prezzo della bici stessa secondo me viene fuori una cifra esagerata per il risultato che otterresti.

Ps. Dalla foto sembra che la forcella abbia gli attacchi is per i dischi
 

cech12

Biker superioris
Tra forcella, cambio o trendicatena (non ha i dropout orizontali quindi non si può mttere monomarcia), un attacco manubrio corto e la verniciatura o lucido (sarà fatta di ferraccio e non un buon acciaio quindi non la potresti lasciare "nuda" se la mangerebbe la ruggine), un paio di freni a disco più il prezzo della bici stessa secondo me viene fuori una cifra esagerata per il risultato che otterresti.

Ps. Dalla foto sembra che la forcella abbia gli attacchi is per i dischi
pero sarebbe stato carino come progetto!:celopiùg:
hai cmq ragione
 

CR27

Biker serius
6/7/12
184
0
0
Napoli
Visita sito
Vedendo le cose che mancano, lascio perdere... Pensavo che cambiando due o tre cosette riuscivo ad avere una cosa simile a quella...
Grazie mille comunque per avermi fatto notare queste cose e per non avermi fatto comprare un ferro vecchio mangia soldi ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo