volevo prendere una sella SMP..ma poi leggendo...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
si l'ho letto tutto il post ma ho voluto riprendere il tutto riscrivendo le cose obbligatorie da fare prima di cambiare sella.

Tutto qui, non volevo essere saccente, se lo sono stato mi scuso, ma 10 pagine sono tantino per una sella, a volte si liquidano le persone con due post qui siamo a 100.

Peace and Love e buone pedalate a tutti!


Se il post fosse stato aperto da un maschietto sarebbe stato liquidato con il solito "vatti a rivedere un po' di post passati e cerca di non rompere piu' di tanto" ...
Ma siccome e' stato aperto da una gentil donzella, tutti gli indomiti cavalieri si prodigano per vincere il sospirato premio del "miglior consiglio" ed arrivare al cuore della agognata amazzone.
 
  • Mi piace
Reactions: angra

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
eh eh eh Impa65 hai ragione ma è un forum di mtb mica una agenzia matrimoniale!! :-)

Ciao a tutti e visto che non piove io esco a radiare!!
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
questa impa è una ca@@ata dai ;-)
sian qui per discutere, a me sembra un argomento ( quello dei trauumi da sella con foro) non molto trattato)
a me interessava discutere su quello..

poi è anche vero che se penso agli ultimi 2 miei topic: scelta pedali e questo..hanno fatto il botto ( appproposito arrivati i pedali carini eheh + fregatura con lampada sigma ho scritto nell'apposito topic sulle luci di che si tratta :-( )

è anche vero che quante ragazze ci sono nel forum che parlano di cose tecniche? che armeggiano cambi, grasso ecc?
io sono fatta cosi ;-)

bon vado a regolar la biga..che poi si pedala..allenarsi ragazzi ;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
questa impa è una ca@@ata dai ;-)
sian qui per discutere, a me sembra un argomento ( quello dei trauumi da sella con foro) non molto trattato)
a me interessava discutere su quello..

poi è anche vero che se penso agli ultimi 2 miei topic: scelta pedali e questo..hanno fatto il botto ( appproposito arrivati i pedali carini eheh + fregatura con lampada sigma ho scritto nell'apposito topic sulle luci di che si tratta :-( )

è anche vero che quante ragazze ci sono nel forum che parlano di cose tecniche? che armeggiano cambi, grasso ecc?
io sono fatta cosi ;-)

bon vado a regolar la biga..che poi si pedala..allenarsi ragazzi ;-)


Ovvio che e' una cazzata..... certe volte, pero', come avrai potuto constatare, non resisto a spararne qualcuna .... Buone pedalate. Io spero di andare domani: moglie e figlia permettendo ... speriamo ci sia il sole, cosi' le spedisco al mare ....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se il post fosse stato aperto da un maschietto sarebbe stato liquidato con il solito "vatti a rivedere un po' di post passati e cerca di non rompere piu' di tanto" ...
Ma siccome e' stato aperto da una gentil donzella, tutti gli indomiti cavalieri si prodigano per vincere il sospirato premio del "miglior consiglio" ed arrivare al cuore della agognata amazzone.
Va bene ragazzi, mi sento in dovere di svelarvi l'arcano: RampyRock non è una donna, in realtà è mio cugino Mario e fa il muratore. Gli ho suggerito io di iscriversi dicendo che era una ragazza per ottenere più risposte. Sapete, ha iniziato da poco e non volevo che lo liquidaste con due o tre post o dicendogli di usare il Cerca...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Va bene ragazzi, mi sento in dovere di svelarvi l'arcano: RampyRock non è una donna, in realtà è mio cugino Mario e fa il muratore. Gli ho suggerito io di iscriversi dicendo che era una ragazza per ottenere più risposte. Sapete, ha iniziato da poco e non volevo che lo liquidaste con due o tre post o dicendogli di usare il Cerca...

Non ci crede nessuno, RampyRock è femmina, eccome... Troppe "seghe mentali" per non esserlo! :smile:

Come dice Giacobazzi, l'uomo è un elemento naturale semplice:

[FREECASTER]http://youtu.be/HoDzvXZzz-0[/FREECASTER]
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il link funziona.
Soltanto, come indicato, non è "whitelistato"
Simula un "quote" del mio post e accedi al link.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Allora sappi che SMP la Extra la suggerisce per la bdc.
Della Max non saprei, ma in realtà non me ne sono nemmeno mai interessato

Lo so, la Extra non ha il telaio omologato per la mtb, ma per il resto è uguale alla Hybrid, che invece è da mtb. La Max SLR è dura, imparagonabile alla Extra, e secondo me non è adatta alla mtb, ma ovviamente ognuno ha un culo diverso...
 

chelito

Biker popularis
17/6/14
57
0
0
Comba Oscura
Visita sito
Esperienza personale:dovetti smettere di correre vent'anni fà per problemi alla prostata (calcificazioni prostatiche e adenoma di 2cm..).
Ora stò in sella anche 6 ore senza problemi grazie alla Hibrid che monto sulla 29er e alla TRK sempre della SMP,che invece monto sulla 26;con quest'ultima posso pedalare anche senza tassello.
Ho provato la Shiver Flow della Selle Italia,molto bella,leggera,ma dopo pochi km iniziano i fastidi...ha il canale antiprostatite troppo stretto.
Ho pedalato per anni con la Flite Titanium e penso proprio che i miei problemi me li abbia causati proprio quest'ultima...troppo stretta,dura e senza buco.
La storia dei bubboni al cavallo,letta nei thread precedenti,sono fenomeni abbastanza ricorrenti con il nostro sport e possono verificarsi con o senza SMP;io stesso ne ho sofferto durante il periodo agonistico.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
grazie chelito della tua testimonianza ;-)

.----

intanto ieri sera prima del giretto, ho messo al bolla sulla sella originale..
vabbè difficile capire se deve essere in bolla, in quanto il naso cala, e dietro sale..
comunque appoggiando sopra , la sella era bassa dietro di 1 cm circa

adesso l'ho abbassata davanti di 7mm..ma ho il dubbio che sia ancora alta davanti

ho poi fatto caso meglio al punto che duole, non sono assolutamente le ossa ischiatriche in quanto quelle lavorano ai bordi sella, ma è un punto posteriore diciamo quasi centrale..

l'idea che mi sono fatta è questa: avendo io le ossa ad una larghezza di 125mm, la sella è 140mm...quindi lavorano sui bordi ( che sono discendenti) e questo secondo me fa si che la parte centrale vada + in basso..lavorando di peso sulla sella ( al centro cè un incavo ma na robetta)
poi bo non sono esperta, ma questa è la sensazione..
secondo me dovrei avere una sella + larga ( 150mm?)
cosi le ossa lavorano + verso il centro, e poi dovrebbe avere il foro centrale nella zona posteriore, cosi il punto che attualmente duole non dovrebbe + appoggiare
da capire quale sella sarebbe + indicata...( uso mtb ovvio)

ho sbagliato tutto io nella vita, dovevo fare la biomeccanica ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg
Rsgazzi scusate se mi aggiungo a questo topic ma visto che mi pare tratti lo stesso argomento evito di aprirne un altro.

Io sono in attesa della rr520, prima mtb seria diciamo, perché voglio avvicinarmi a questo sport, che mi piace davvero tanto.

Purtroppo prima id farlo seriamente mi devo rimettere in forma, e sarà un anno di sacrificio e sudate, poiché peso 125kg, sono alto 180cm, quindi credo che almeno fino a che non arriverò a 90kg dovrò pedalare e basta...

Tutta questa premessa per chiedere una cosa :

Ho ordinato la SMP TRK da Gambacicli, che sostituirò subito non appena mi arriva la 520, ma oggi aprendo la confezione della sella, ho notato che è indicata per tecking e non per mtb.

mi confermate comunque di aver fatto una buona scelta per la sella ? Parlo dal punto di vista della comodità e dei dolori, che userò comunque unita a un paio di pantaloncini con fondello.

Ve lo chiedo perché non vorrei subito dovermi fermare per i dolori al sedere...
 

Classifica mensile dislivello positivo