volevo prendere una sella SMP..ma poi leggendo...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Finiscitela di fare il "galletto".
In base a quanto scrive la nostra amica, mi sembra inutile che continui a "corteggiarla" cosi' spudoratamente ....

si ma lui non calcolarlo, come dice impa è ormai un vecchietto e gli acciacchi sono all'ordine del giorno :-))))))

Al limite puoi sentire se viene a farti da badante .....

Corteggiare?
Ma se mi son fatto l'idea che abbia l'età di una delle mie figlie...

... e basta con 'sta storia dell'età [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] che non sei neppure tu proprio un giovinotto :-)
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ho scelto la smp lite 209, listino euro 180 - scontata a 150 :zapalott:

perché quella ? era quella consigliata dal sivende in base al mio fisico
( alt - 1,80 - peso - 85 ,tipo rocco Siffredi, con un po' di panza..)
ed alle mie esigenze ( no gare - solo trail tranquilli in comodita' )

per sicurezza avevo chiesto consiglio con una mail proprio alla smp indicando l'utilizzo e le misure fisiche, dopo poche ore la risposta del propietario ( non ricordo il nome adesso..) era proprio la lite 209

sul catalogo in pdf mette le specifiche delle selle per bacini larghi o medi, uso strada o mtb etc.... guarda
ciao
ps: dimenticavo di specificare che io uso una full da trail, un panzer in pratica, probabilmente aiuta !
ps: sulla storia del callo non ho letto tutto ma ne ho sentite tante di str.....

ma stronzate non direi, in quel topic su bcd qualcuno è andato dal chirurgo..
per la tua sella, ok fin li..la tabella l'ho vista anche io..ma quella tabella non vale nulla, perchè come scritto anche da loro le ossa ischiatriche non vanno in base alla taglia
pensavo che tu sapessi la tua misura delle ossa ciao

grazie anche a tutti gli altri ;-)

ps x i nonnetti del forum : si sono giovane..ma nemmeno troppo direi ;-)
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
ma stronzate non direi, in quel topic su bcd qualcuno è andato dal chirurgo..
per la tua sella, ok fin li..la tabella l'ho vista anche io..ma quella tabella non vale nulla, perchè come scritto anche da loro le ossa ischiatriche non vanno in base alla taglia
pensavo che tu sapessi la tua misura delle ossa ciao

grazie anche a tutti gli altri ;-)

ps x i nonnetti del forum : si sono giovane..ma nemmeno troppo direi ;-)
È andato dal chirurgo perché :

A. È colpa della sella
B. È colpa di problemi suoi congeniti solo accentuati dalla bici in generale
C. È colpa della sella non in se ma in quanto non adatta a lui

Ma soprattutto... quante ore AL GIORNO ci ha passato in sella?

Non vorrei ripetermi ma tu, con 30/40 km la settimana ci starai due ore a settimana... mi sembra che le tue preoccupazioni siano un pò eccessive...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
È andato dal chirurgo perché :

A. È colpa della sella
B. È colpa di problemi suoi congeniti solo accentuati dalla bici in generale
C. È colpa della sella non in se ma in quanto non adatta a lui

Ma soprattutto... quante ore AL GIORNO ci ha passato in sella?

Non vorrei ripetermi ma tu, con 30/40 km la settimana ci starai due ore a settimana... mi sembra che le tue preoccupazioni siano un pò eccessive...

Probabilmente saranno eccessive ma devi tenere in considerazione questi fattori:
A. E' una tipa molto precisa
B. E' una tipa molto tosta
C. E' una neofita
D. Gli fa male il culo (normale all'inzio)
E. Gli fa male la zona pelvica (meno normale)

PS: per alleviare il dolore anormale io proverei ad inclinare di qualche grado la sella punta in giu'.
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito
Non capisco dici che non conta... e poi che conta??

no, no... conta SEMPRE... e su questo non ci piove...

la misura della larghezza della sella è un elemento discriminante nella "comodità" della stessa in base alla conformazione del bacino e su questo non credo ci siano fraintendimenti, ma è più ferma convinzione che prima di andare a cercare un'altra sella, sia necessario avere la giusta "posizione" sulla bici (per questo dico che sarebbe meglio andare da un bravo biomeccanico).

poi, al di là delle mie personalissime considerazioni, il coolo di Rampy è il suo... e se lei pensa che la soluzione sia cambiare sella, perché dovrei convincerla del contrario? :mrgreen:

è più chiaro così?

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
È andato dal chirurgo perché :

A. È colpa della sella
B. È colpa di problemi suoi congeniti solo accentuati dalla bici in generale
C. È colpa della sella non in se ma in quanto non adatta a lui

Ma soprattutto... quante ore AL GIORNO ci ha passato in sella?

Non vorrei ripetermi ma tu, con 30/40 km la settimana ci starai due ore a settimana... mi sembra che le tue preoccupazioni siano un pò eccessive...

io ci sto 4 ore a settimana in sella su sterrato

per il chirurgo ecc..guarda che sono in molti a lamentare quel problema, dopo aver pedalato con smp..
:nunsacci:
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Probabilmente saranno eccessive ma devi tenere in considerazione questi fattori:
A. E' una tipa molto precisa
B. E' una tipa molto tosta
C. E' una neofita
D. Gli fa male il culo (normale all'inzio)
E. Gli fa male la zona pelvica (meno normale)

PS: per alleviare il dolore anormale io proverei ad inclinare di qualche grado la sella punta in giu'.

poi lo faccio e stasera la testo con 20 km:i-want-t:
;-)
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
no, no... conta SEMPRE... e su questo non ci piove...

la misura della larghezza della sella è un elemento discriminante nella "comodità" della stessa in base alla conformazione del bacino e su questo non credo ci siano fraintendimenti, ma è più ferma convinzione che prima di andare a cercare un'altra sella, sia necessario avere la giusta "posizione" sulla bici (per questo dico che sarebbe meglio andare da un bravo biomeccanico).

poi, al di là delle mie personalissime considerazioni, il coolo di Rampy è il suo... e se lei pensa che la soluzione sia cambiare sella, perché dovrei convincerla del contrario? :mrgreen:

è più chiaro così?

be con la sella attuale..e con + avvallamento centrale ( o foro..) potrei anche tenerla..anche se secondo me 1 cm per parte di margine non è molto
ma se vado dal biomeccanico a metetrmi in sella e poi cambio sella..ci devo tornare no?
;-)
allora prima vedo una sella che mi si adatta poi nel caso vedo cosa dice un biomeccanico ;-)
adesso provo la mia e la abbasso davanti di 1 cm..
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
be con la sella attuale..e con + avvallamento centrale ( o foro..) potrei anche tenerla..anche se secondo me 1 cm per parte di margine non è molto
ma se vado dal biomeccanico a metetrmi in sella e poi cambio sella..ci devo tornare no?
;-)
allora prima vedo una sella che mi si adatta poi nel caso vedo cosa dice un biomeccanico ;-)
adesso provo la mia e la abbasso davanti di 1 cm..

per cominciare basta - 0.5 cm dalla linea di bolla orizzontale, ed intanto provi.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Questo thread mi piace sempre più!!!

Io prenderei una bolla (quella da muratore per intenderci), la appoggerei sulla tua attuale sella, inclinerei leggermente la punta verso il basso, e poi ulteriore verifica rivedere l'altezza della sella, misurando il cavallo, e verificando anche l'appoggio manopole (sempre che tu non lo abbia già fatto).

Poi valuterai di acquistare un'altra sella. guardare cataloghi e offerte serve a poco, devi provarla altri termini di paragone stanno a zero.

Ciao
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Questo thread mi piace sempre più!!!

Io prenderei una bolla (quella da muratore per intenderci), la appoggerei sulla tua attuale sella, inclinerei leggermente la punta verso il basso

Mi sbaglio o glielo abbiamo gia' detto almeno in due?

e poi ulteriore verifica rivedere l'altezza della sella, misurando il cavallo, e verificando anche l'appoggio manopole (sempre che tu non lo abbia già fatto).

Conoscendo il tipo, dubito che non abbia gia' fatto queste operazioni ....

Poi valuterai di acquistare un'altra sella. guardare cataloghi e offerte serve a poco, devi provarla altri termini di paragone stanno a zero.

Ciao

Ma l'hai letto tutto il post? E' proprio quello che intende fare ....:nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
no, no... conta SEMPRE... e su questo non ci piove...

la misura della larghezza della sella è un elemento discriminante nella "comodità" della stessa in base alla conformazione del bacino e su questo non credo ci siano fraintendimenti, ma è più ferma convinzione che prima di andare a cercare un'altra sella, sia necessario avere la giusta "posizione" sulla bici (per questo dico che sarebbe meglio andare da un bravo biomeccanico).

poi, al di là delle mie personalissime considerazioni, il coolo di Rampy è il suo... e se lei pensa che la soluzione sia cambiare sella, perché dovrei convincerla del contrario? :mrgreen:

è più chiaro così?

;-)

o-o

io ci sto 4 ore a settimana in sella su sterrato

per il chirurgo ecc..guarda che sono in molti a lamentare quel problema, dopo aver pedalato con smp..
:nunsacci:

Io ci sarei finito in ospedale. Ma la fase acuta dell'inconveniente che ho patito mi è venuta che ero in giro per il SudEst asiatico.
E col piffero che mi facevo mettere le mani addosso

be con la sella attuale..e con + avvallamento centrale ( o foro..) potrei anche tenerla..anche se secondo me 1 cm per parte di margine non è molto
ma se vado dal biomeccanico a metetrmi in sella e poi cambio sella..ci devo tornare no?
;-)
allora prima vedo una sella che mi si adatta poi nel caso vedo cosa dice un biomeccanico ;-)
adesso provo la mia e la abbasso davanti di 1 cm..

Una delle prime cose che ti dirà il biomeccanico sarà (almeno) "250€".
Sai quante selle ci provo intanto... :specc:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Questo thread mi piace sempre più!!!

Io prenderei una bolla (quella da muratore per intenderci), la appoggerei sulla tua attuale sella, inclinerei leggermente la punta verso il basso, e poi ulteriore verifica rivedere l'altezza della sella, misurando il cavallo, e verificando anche l'appoggio manopole (sempre che tu non lo abbia già fatto).

Poi valuterai di acquistare un'altra sella. guardare cataloghi e offerte serve a poco, devi provarla altri termini di paragone stanno a zero.

Ciao

Ma ti piace così tanto che non lo hai letto?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ognuno è liberissimo di impiegare il proprio denaro come meglio crede [emoji6] (temo però che stiamo andando un po' OT, non credi?).

[emoji16][emoji16][emoji16]


Non mi sembra un discorso OT, visto e considerato che si parla di selle, posture, posizioni, regolazioni, cose che possono essere fatte anche da un Biomeccanico ....
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
si l'ho letto tutto il post ma ho voluto riprendere il tutto riscrivendo le cose obbligatorie da fare prima di cambiare sella.

Tutto qui, non volevo essere saccente, se lo sono stato mi scuso, ma 10 pagine sono tantino per una sella, a volte si liquidano le persone con due post qui siamo a 100.

Peace and Love e buone pedalate a tutti!
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
si ok infatti sono partita a razzo, inizio con -5mm punta verso il basso
anche se devo dire che il problema che duole la parte centrale è più nelle salite toste dove chiaramente mi buttosul manubrio..e quindi li lavora di più
il giretto di stsera è soft per salita quindi dei segnali li avrò poi con le prossime uscite

se abbasso poco la punta, credo che l'altezza sui pedali resta uguale no?
ma per una verifica perfetta del pedale..aspetto di trovare che la sella sia giusta poi procedo..
le manopole non le ho mai toccate, non ne vedo il motivo o mi sfugge qualcosa??

grazie anche ad angra ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo