Ciao ragazzi, ora ho una orbea saphyr con cambio posteriore Alvio a 8v, uscendo sabato in montagna su un percorso particolarmente ripido con una persona nuova vedevo che io pur essendo di poco meno allena di lui, facevo una faticaccia a salire... non standogli dietro... ad una sosta ho esposto il problema e osservando il suo cambio noto che dietro aveva 10 velocità.....
ecco allora perchè risuciva a stracciarmi.... aveva ben tre velocità in più di me e quindi una pedalata più agevole...
domanda... io ora sono nella situazione in cui mi troverò sempre più a girare con queste persone, e già mi girava l'idea di aggiungere corone per permettermi di agevolare la pedalata o salire con maggiore velocità....
come posso fare, qual'è la soluzione?
potrei anche andar con un 9 vel, ma dovrei cambiare cosa?
cosa dovrei cercare? pensavo innanzitutto le corone dietro mettendone quante me ne servirebbero, la leva del cambio posteriore xkè quella attuale è a 8 livelli e anche la catena(?) anche il deragliatore dietro(?)
nel caso optassi per 9 cosa converrebbe, per il 10 invece?
avevo pensato a uno sram9 o un gruppo xt... ma poi?
vi va di darmi due dritte?
ecco allora perchè risuciva a stracciarmi.... aveva ben tre velocità in più di me e quindi una pedalata più agevole...
domanda... io ora sono nella situazione in cui mi troverò sempre più a girare con queste persone, e già mi girava l'idea di aggiungere corone per permettermi di agevolare la pedalata o salire con maggiore velocità....
come posso fare, qual'è la soluzione?
potrei anche andar con un 9 vel, ma dovrei cambiare cosa?
cosa dovrei cercare? pensavo innanzitutto le corone dietro mettendone quante me ne servirebbero, la leva del cambio posteriore xkè quella attuale è a 8 livelli e anche la catena(?) anche il deragliatore dietro(?)
nel caso optassi per 9 cosa converrebbe, per il 10 invece?
avevo pensato a uno sram9 o un gruppo xt... ma poi?
vi va di darmi due dritte?