Voi cosa comprereste?

• Creatore Discussione vez
  • Data di inizio

vez

Biker serius
7/1/05
168
0
0
42
Saronno
www.mtblomazzo.it
Ciao a tutti, è la prima volta che apro un post anche se sono ormai parecchi mesi che visito più o meno frequentemente il forum.
Sono il tipico eterno indeciso e dato che vorrei acquistare una nuova forcella mi sembra ragionevole chiedervi un consiglio: ho una bianchi thunder montata deore acquistata lo scorso anno ed essenzialmente la uso per fare crosscountry (tipo granfondo limido, lurabike, gf vergiate, boschilonga...)e qualche giretto nei boschi.
Il budget si aggira intorno ai 300 € .
Visitando qualche sito, oltre che ai vari post presenti nel forum, mi sono orientato su
MARZOCCHI MX Comp ETA 2005 325€
MANITOU Axel Super Lockout 310€
ROCKSHOX PILOT SL 2005 poplock 270€
(prezzi gambacicli)
Se foste nei miei panni cosa comprereste e per quali motivi? (anche non solo quei tre modelli)

PS : su www.jensonusa.com la pilot viene a costare ancora meno (spedizione inclusa) perchè si paga in dollari, puo' essere conveniente tenuto conto che poi la garanzia va a farsi benedire?

Grazie in anticipo CIAO

boicottaiquad

Biker superioris
non ci hai detto che forcella monti adesso sulla Bianchi
bisogna valutare quindi se vale la pena cambiarla con
forcelle di quella fascia di prezzo o ti convenga fare un acquisto con
un budget più sostanzioso .
Se compri da Jenson o da Supergo e qualcosa non va o non va del tutto
puoi rimandarla indietro ? con che tempi ?

vez

Biker serius
7/1/05
168
0
0
42
Saronno
www.mtblomazzo.it
mcapri ha scritto:
Se compri da Jenson o da Supergo e qualcosa non va o non va del tutto
puoi rimandarla indietro ? con che tempi ?

Adesso monto una suntour a molle, non ricordo il modello (nsx forse) ma è veramente scarsa. In più si è rotto un manettino del precarico della molla (spero si chiami così).

Per quanto riguarda l'acquisto su jenson penso di escludere il discorso di rispedirla indietro se dovesse rompersi qualcosa perchè solo con le spese di spedizione di andata e ritorno si paga la riparazione, a meno che non sia un danno esagerato. E poi quanto tempo deve star via?? Sarei praticamente senza bici per due o tre mesi!
Quello che non so è se posso far valere la garanzia di un prodotto acquistato da un sito internet straniero presso la rete di assistenza della casa costruttrice in italia.

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io direi la Marzocchi MX Comp ETA, non proprio un peso piuma ma robusta, affidabile, rigida, dal funzionamento fantastico, l'ETA va alla grande e tutto sommato in linea con il livello della tua bike, io la sto usando sulla mia front XC, e mi trovo bene, la sostituirei solo per questioni di peso..

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
La prima che hai detto.

Qualcuno , da qualche parte nel forum, parla bene pure della R.S. REBA..
ma forse il prezzo è più alto.

Vai con la Marza!

vez

Biker serius
7/1/05
168
0
0
42
Saronno
www.mtblomazzo.it
Da quel che mi risulta la marzocchi è ad aria mentre le altre due a molla su uno stelo, mentre sull'altro hanno tutte olio. Da ignorante in materia pensavo fosse meglio la molla per uno come me dato che peso 83 Kg e sono assolutamente inesperto sulla manutenzione (so che le forcelle ad aria devono essere caricate alla giusta pressione con la apposita pompa).
A questo punto spero di sbagliarmi

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.008
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Invece non ti sbagli: la molla in generale sarebbe anche meglio, il problema è che dovrebbe essere della durezza adatta al tuo peso, cosa difficile da trovare di serie in una forcella, ancorchè di quella gamma. Inoltre a favore della marzocchi gioca una struttura migliore e aggiornata, ed un idraulica più efficace. Con la pompa, che devi comunque acquistare, potrai tararla esattamente sul tuo peso o comunque sulle tue esigenze, non è per nulla difficile.

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Forse Vez intendeva dire che per il suo peso l'aria era meno affidabile...
Cmq mai nessuno ha scoppiato una camera della forka perchè pesava assai!!! Men che meno con marche come quelle che hai citato tu: tutte affidabilissime!!!

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
MARZOCCHI MX Comp ETA 2005 325€ - VALIDA, LA MONTO (MOD. 2003) E FUNZIONA ANCORA BENISSIMO :-?
MANITOU Axel Super Lockout 310€ - NEL MIO GRUPPO GIA' 2 CASI DI ARCHETTO CREPATO :???:
ROCKSHOX PILOT SL 2005 poplock 270€ - NON LA CONOSCO MA HA IL PREZZO DALLA SUA PARTE

spoon

Biker popularis
Vai con Marzocchi robusta ed affiddabile
Inoltre non preoccuparti per le camere d'aria anzi in questo modo la puoi tarare esattamente a seconda delle tue esigenze senza dover spendere ulteriori soldi per cambiare le molle :-? :-? :-?

vez

Biker serius
7/1/05
168
0
0
42
Saronno
www.mtblomazzo.it
Quale altro modello di una casa diversa dalla Marzocchi potrebbe essere paragonato alla mx comp eta come livello di qualità e costruzione?
Bisogna per forza salire di prezzo vero?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo