Voi come vi comportereste?

roberuff

Biker popularis
Ciao a tutti, volevo un vostro suggerimento su un problema che ho con il mio meccanico:
trattasi di un "blasonato" sivende milanese (di cui non faccio il nome per ovvi motivi) che ha in "affido tecnico" la mia Giant Faith da ormai 4 (e dico 4) settimane, questa è la 5.
Quando l'ho lasciata per fare una revisione generale prima delle uscite di quest'anno mi è stato chiesto se avevo fretta oppure no. Io da ingenuo ho risposto: "non ti preoccupare, non mi serve domani".
Beh, il problema bloccante è stata la mia BoXXer Race che ha qualche noia meccanica e mi hanno riferito l'antieconomicità della messa a nuovo della stessa.
Ho chiesto allora di propormi un usato doppia piastra che potesse sostituirla, ma sono ancora in attesa di sapere come andrà a finire....intanto Pezzeda è aperto e tra poco forse richiuderà senza che io ci sia riuscito a girare in questa stagione 2010.
Ma voi, nei miei panni cosa fareste?
Io qualche idea in testa ce l'ho, ma volevo fare una comparazione ed avere qualche suggerimento per capire se sono io che sono "rompi balle" oppure forse è meglio cancellare dall'elenco il meccanico in questione.
Grazie
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
dipende a sto punto che rapporti ai con il sivende e comunque non sembrano eccelsi.....la bike l'hai comprata da lui? perchè anche se non sarebbe da fare un po per me va fatto: ci devono essere clienti di prima e seconda classe.......io che compro una bici da lui dovrò avere un po' piu di assistenza e celerità nelle consegne per i lavoretti piuttosto che uno che la trovata in internet alla metà del prezzo.....però tenere la bike per più di una settimana mi sembra assurdo...il mio sivende se vede che è incasinato mi dice portamela quest'altra settimana....e un giorno per l'altro la settimana dopo me la fa avere pronta....questa è una mia personalissima e discutibilissima oppinione.....io cambierei meccanico e di corsa........uno i clieni se li deve anche tenere stretti....
 

roberuff

Biker popularis
.......io che compro una bici da lui dovrò avere un po' piu di assistenza e celerità nelle consegne per i lavoretti piuttosto che uno che la trovata in internet alla metà del prezzo.....
giusto ti quoto in pieno ed in effetti non l'ho comprata da lui ma è un usato e forse come giustamente dici tu, mi ha messo in lista all'ultimo posto dopo i suoi clienti abituali e quelli che le bighe le hanno prese da lui

però tenere la bike per più di una settimana mi sembra assurdo...il mio sivende se vede che è incasinato mi dice portamela quest'altra settimana....e un giorno per l'altro la settimana dopo me la fa avere pronta....questa è una mia personalissima e discutibilissima oppinione.....io cambierei meccanico e di corsa........uno i clieni se li deve anche tenere stretti....
ti riquoto alla grande ed è proprio quello che pensavo anche io....allora mi dici: "guarda non c'è storia, sono incasinatissmo.....riportamela tra 2 settimane...."
Mi sa che cambierò meccanico senza dubbio!
:celopiùg:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
uno i clienti se li deve fare e saperseli tenere.....sai quanti lavoretti gratis mi ha fatto il mio meccanico di fiduccia.....?per esempio una settimana fa sono partito per un giro e non mi andava piu giu la forca...sempre bloccata allora vado da lui esce prende tre chiavi ci smanazza per 5 minuti allenta toglie e avvita e forca come prima lo ringrazio e gli chiedo quanto vuole e lui dice:"la prossima volta verrai a comprare una maglietta...." e dopo avere perso mezzora inizio il giro senza dovere lasciare la bici accantonata in cantina o dal sivende per 3 giorni.....
 

roberuff

Biker popularis
uno i clienti se li deve fare e saperseli tenere.....sai quanti lavoretti gratis mi ha fatto il mio meccanico di fiduccia.....?per esempio una settimana fa sono partito per un giro e non mi andava piu giu la forca...sempre bloccata allora vado da lui esce prende tre chiavi ci smanazza per 5 minuti allenta toglie e avvita e forca come prima lo ringrazio e gli chiedo quanto vuole e lui dice:"la prossima volta verrai a comprare una maglietta...." e dopo avere perso mezzora inizio il giro senza dovere lasciare la bici accantonata in cantina o dal sivende per 3 giorni.....

Sono d'accordo con te, ci vuole quell'innato "stile commerciale" che non tutti hanno.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Oddio, quel sivende mi somiglia a uno che mi ha derubato diversi anni fa ...... mi ha preso 20 euro per montare una serie sterzo ...... dal che ho deciso
a) di sputtanarlo per ogni dove
b) di non andarci mai più
c) di diventare autonomo
e così ho fatto ....

Da me i clienti si aspettano che dica SI o NO in 5 minuti, non in 5 settimane; se no mi mollano per i concorrenti. Non ti resta che fare lo stesso! Ma la tua Boxxer sarà proprio andata? Mah
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
scusa ma domani non puoi andare da lui e chiedere se ha un usato che faccia al caso tuo e se la risposta è negativa riprenderti la bici e salutarlo cordialmente?
 

roberuff

Biker popularis
scusa ma domani non puoi andare da lui e chiedere se ha un usato che faccia al caso tuo e se la risposta è negativa riprenderti la bici e salutarlo cordialmente?

A dir la verità io la biga l'ho portata solo per fare manutenzione annuale, visto che non ho tempo da dedicare alla meccanica e manutenzione, perchè nei WE mi piacerebbe uscirci in MTB piuttosto che metterci le mani per manutenerla.
Comunque, quoto la tua seconda parte di riprendermi la bici....ma adesso sarebbe veramente tirarsi la zappa sui piedi, dopo 5 settimane dovrei ritrovarmi di nuovo un altro sivende e pregare che me la facccia in poco....
mi conviene stringere i denti e poi chiudere definitivamente
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Meccanici solo per acquistare la roba e pure smontata. Per la mia mi manca solo la chiave a catena e quella del pacco pignoni che prenderò quando servirà. Per la centratura dischi, cosa che non ho mai fatto e non avendo l'occorente a parte un tiraraggi, vado dal meccanico se capita. L'ultimo ha lasciato il segno sulla pista della serie sterzo, quella che va nel canotto forcella, perchè ha usato cacciavite a testa piatta + martello.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
A dir la verità io la biga l'ho portata solo per fare manutenzione annuale, visto che non ho tempo da dedicare alla meccanica e manutenzione, perchè nei WE mi piacerebbe uscirci in MTB piuttosto che metterci le mani per manutenerla.
Comunque, quoto la tua seconda parte di riprendermi la bici....ma adesso sarebbe veramente tirarsi la zappa sui piedi, dopo 5 settimane dovrei ritrovarmi di nuovo un altro sivende e pregare che me la facccia in poco....
mi conviene stringere i denti e poi chiudere definitivamente
prova a parlargli in modo chiaro...
 

Mazza94

Biker novus
26/4/10
32
0
0
gallarate
Visita sito
I meccanici sono ODIOSI.
Più di un mese fa gli ho lasciato la mia fausto coppi da corsa, in seguido ad un incidente mi si era storto il cerchio e ne ho approfittato per cambiare i cerchi e sistemare qualcosina.
Beh sopo più di un mese, per cambiare 2 e dico 2 cerchi, non ha ancora chiamato!!
Sono sul punto di prenderla e portarla da un altro oppure a sto punto me li cambio io che ci vuole meno di 1 secondo.
 

roberuff

Biker popularis
prova a parlargli in modo chiaro...

Già fatto sia in modo CHIARO che velato con battuta del tipo: "se aspetto ancora un pò va a finire che Pezzeda chiude per la stagione 2010"....
Temo però che l'unico modo sia veramente quello di arrabbiarsi, fare la voce grossa e riprendersela, sempre nei limiti dell'educazione....però non fa parte del mio carattere essere così e quindi preferisco "patteggiare" e cancellarlo dalla lista di meccanici a cui fare riferimento.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Già fatto sia in modo CHIARO che velato con battuta del tipo: "se aspetto ancora un pò va a finire che Pezzeda chiude per la stagione 2010"....
Temo però che l'unico modo sia veramente quello di arrabbiarsi, fare la voce grossa e riprendersela, sempre nei limiti dell'educazione....però non fa parte del mio carattere essere così e quindi preferisco "patteggiare" e cancellarlo dalla lista di meccanici a cui fare riferimento.
purtroppo non sempre i modi urbani sono compresi...
prova con termioni più campagnoli... tanto, da quel che leggo non ci tornerai più...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
I meccanici sono ODIOSI.
Più di un mese fa gli ho lasciato la mia fausto coppi da corsa, in seguido ad un incidente mi si era storto il cerchio e ne ho approfittato per cambiare i cerchi e sistemare qualcosina.
Beh sopo più di un mese, per cambiare 2 e dico 2 cerchi, non ha ancora chiamato!!
Sono sul punto di prenderla e portarla da un altro oppure a sto punto me li cambio io che ci vuole meno di 1 secondo.
tutti tutti??? dai qualcuno si salva...:smile:
il problema è che spesso tutti (i ciclisti) vanno di fretta e nessuno vuole aspettare anche se poi posa la bici in garage per un mese...
io dissi al mio meccanico che non avevo fretta e mi prese in parola...2 mesi la bici sbattuta sotto tante altre...
basta essere chiari e le cose si aggiustano...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
quoto in pieno il discorso dello "stile commerciale"..il mio sivende o mi fà pagare le cose quanto le paga lui o mi manda a casa segnando il conto su un biglietto personale....naturalmente facendo così si è assicurato la mi a costante presenza in negozio sia come cliente sia come aiutante (se vengono clienti nuovi mi posso permettere di dare qualche consiglio per indirizzarli meglio o aiutarli a spiegare bene di cosa hanno bisogno se hanno le idee confuse............e tutto questo grazie al preziosissimo forum)!è inutile dire che mi avverte sempre se ha tanto lavoro e se devo passare un altro giorno (mi ha mandato a casa una volta perchè ,essendo pieno di lavoro, non mi poteva fare all'istante un cambio di perno ruota che avevo storto)!comunque 4 settimane le vedo davvero troppe...io andrei lì e chiederei con estrema fermezza il da farsi,minacciandolo di portare la mtb da un altro si vende!sciaooooooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo