Voi che fareste?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
enry_mega_drop ha scritto:
I dati che l'investitore ha lasciato su un foglio al pronto soccorso si sono rivelati fasulli?

Ed, in bocca al lupo!

in effetti potrebbe avere fatto lo ------- fin infondo...

te la ricordi almeno la sua faccia...magari in un futuro incontro...8-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
dony ha scritto:
in effetti potrebbe avere fatto lo ------- fin infondo...

te la ricordi almeno la sua faccia...magari in un futuro incontro...8-)
La cosa assurda è che in una società dove ti fanno mille paranoie per sicurezza ed affini una magra volta che succede un patatrac con anche sangue e risvolti gravi, gli addetti agli impianti non impongano al tizio di fermarsi e dare le proprie generalità alle forze dell'ordine che pattugliano abitualmente le stazioni sciistiche... incredibile :!::!:
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Visto che comunque può rintracciarlo dato che stava nello stesso albergo, se avesse fornito false generalità avrebbe solo contribuito a dare al giudice un ulteriore prova della sua mala fede...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.909
116
0
47
Trento town
Visita sito
Sciare sta' diventanto uno sport estremo, altro che downhill, sciando ultimamente si rischia sul serio di farsi male.
Colpa di molti fattori, troppa gente sulle piste, troppa gente che non conosce la montagna e non la rispetta e che si crede Herman Mayer... resta il fatto che di incidenti come questo ne succedono tutti i giorni, anche con esiti molto peggiori.
Mi chiedo come diavolo abbia fatto a centrarti in quella maniera se eri davanti, se e' vero che era uno del soccorso piste si presuppone che sapesse sciare in modo decoroso...
Abito in mezzo alle montagne, scio da 25 anni (anche se visti i prezzi ultimamente molto poco) e non so spiegarmi come sia possibile centrare un altra persona in velocita'!
Esistono pero' delle regole di buona condotta che regolano l'utilizzo delle piste, regole che vengono fatte rispettare ormai in tutte le aree sciistiche dalle forze dell'ordine. Esiste anche un apposito codice che prevede sanzioni a chi crea pericolo o arreca danno a terzi sciando, mi sembra strano che non sia intervenuto nessuno in seguito al tuo incidente.
Visto il comportamento del tizio io non avrei assolutamente remore nel denunciarlo per danni, la cosa non sara' semplice ne di veloce risoluzione, ma un tentativo con un avvocato onesto io lo farei.

P.S: Non e' molto corretto come comportamento, ma l'ultimo idiota, emulo di Tomba, che mi e' venuto addosso, centrandomi mentre insegnavo a sciare alla mia sorellina di 6 anni (immaginatevi se centrava lei invece che me) e che e' scappato facendo lo "iodel" ha avuto quel che si meritava... mi sono rialzato, ho lasciato li la sorella, l'ho inseguito giu' per la pista, e quando l'ho raggiunto gli ho spaccato una racchetta addosso mirando al c...o, nessun danno serio per lui, mi ha guardato senza dire nulla.. ma il livido se lo ricorda ancora penso...

P.S2 : Auguroni "Ed il polso"!!!!!!!!!!
 

GOOSE

Biker superis
12/4/03
382
0
0
53
CASTANO PRIMO (MI)
Visita sito
Warlock ha scritto:
Sciare sta' diventanto uno sport estremo, altro che downhill, sciando ultimamente si rischia sul serio di farsi male.
Colpa di molti fattori, troppa gente sulle piste, troppa gente che non conosce la montagna e non la rispetta e che si crede Herman Mayer... resta il fatto che di incidenti come questo ne succedono tutti i giorni, anche con esiti molto peggiori.
Mi chiedo come diavolo abbia fatto a centrarti in quella maniera se eri davanti, se e' vero che era uno del soccorso piste si presuppone che sapesse sciare in modo decoroso...
Abito in mezzo alle montagne, scio da 25 anni (anche se visti i prezzi ultimamente molto poco) e non so spiegarmi come sia possibile centrare un altra persona in velocita'!
Esistono pero' delle regole di buona condotta che regolano l'utilizzo delle piste, regole che vengono fatte rispettare ormai in tutte le aree sciistiche dalle forze dell'ordine. Esiste anche un apposito codice che prevede sanzioni a chi crea pericolo o arreca danno a terzi sciando, mi sembra strano che non sia intervenuto nessuno in seguito al tuo incidente.
Visto il comportamento del tizio io non avrei assolutamente remore nel denunciarlo per danni, la cosa non sara' semplice ne di veloce risoluzione, ma un tentativo con un avvocato onesto io lo farei.

P.S: Non e' molto corretto come comportamento, ma l'ultimo idiota, emulo di Tomba, che mi e' venuto addosso, centrandomi mentre insegnavo a sciare alla mia sorellina di 6 anni (immaginatevi se centrava lei invece che me) e che e' scappato facendo lo "iodel" ha avuto quel che si meritava... mi sono rialzato, ho lasciato li la sorella, l'ho inseguito giu' per la pista, e quando l'ho raggiunto gli ho spaccato una racchetta addosso mirando al c...o, nessun danno serio per lui, mi ha guardato senza dire nulla.. ma il livido se lo ricorda ancora penso...

P.S2 : Auguroni "Ed il polso"!!!!!!!!!!
grandissimo:-?:-?:-?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io spero che tramite l'albergo tu possa risalire al fenomeno.
ma scusa, faccio una domanda a bischero, ma gli skipass non sono personali?
perchè non glielo hanno chiesto gli addetti alle piste?
non son mai stato a sciare ma mi sembrava di aver sentito che gli skipass son personali e non cedibili, quindi da li potevano trovare l'identità dell'idiota.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Billo ha scritto:
io spero che tramite l'albergo tu possa risalire al fenomeno.
ma scusa, faccio una domanda a bischero, ma gli skipass non sono personali?
perchè non glielo hanno chiesto gli addetti alle piste?
non son mai stato a sciare ma mi sembrava di aver sentito che gli skipass son personali e non cedibili, quindi da li potevano trovare l'identità dell'idiota.
sono personali in quanto non cedibili a terzi, ma l'identità compresa la foto viene messe solo per gli skipass che durano + di 3 giorni :il-saggi:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
warlock com'era lo iodel? ah ah grandioso!

Ogni posto quando diventa troppo affollato diventa pericoloso. Le piste da sci penso ne siano un esempio, la strada un altro, le gare di XC coi deficienti che ti vogliono sorpassare e ti urlano dietro in discesa nei single track per passare dal 150° al 149° posto un altro ancora.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
gurubb ha scritto:
Eh no qui, si sta parlando di fratture multiple alla mandibola con possibili complicanze future (speriamo di no) non di un graffio sul motorino. Quindi andarne in fondo mi sembra il minimo
poi dipende da molti fattori.

@ed il polso: in bocca al lupo, alla fine dove sei andato, Trento Verona o Brescia?


Pavia ospedale per ospedale almeno vicino a casa.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
I dati sono veri ho controllato, la pista era deserta quindi non ha neanche questa scusante, sul come abbia fatto a centrarmi così non ne ho la minima idea ripensandoci visto che mi stava venendo contro potrebbe avere alzato il braccio e mi potrebbe aver colpito col gomito sarebbe più verosimile infatti la zona d'impatto se considerate che avevo il casco e piuttosto limitata effettivamente è diffcile che mi abbia raggiunto con la spalla, sarebbe se non altro caduto pure lui!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
devo dire che anche a me, nelle ultime uscite con gli sci, la cosa che più mi ha spaventato è la gente in pista. oramai è diventato uno sport di massa, con tutti i pro e i contro del caso.
credo, comunque, che ti sia guadagnato il secondo posto nel premio sfiga 2006 (il primo lo hanno vinto i passegeri della funivia centrata dalla siviera di cemento persa da un elicottero di passaggio)
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Ed il polso ha scritto:
I dati sono veri ho controllato, la pista era deserta quindi non ha neanche questa scusante, sul come abbia fatto a centrarmi così non ne ho la minima idea ripensandoci visto che mi stava venendo contro potrebbe avere alzato il braccio e mi potrebbe aver colpito col gomito sarebbe più verosimile infatti la zona d'impatto se considerate che avevo il casco e piuttosto limitata effettivamente è diffcile che mi abbia raggiunto con la spalla, sarebbe se non altro caduto pure lui!

Si, infatti volevo dirtelo prima che mi sembrava improbabile ti avesse colpito con la spalla, piu' facile come dici tu col gomito o con la mano e la racchetta, sicuramente lui lo sapra', visto che si sara' probabilmente trovato con la parte dolorante... se magari si e' fatto vedere anche lui al pronto soccorso, forse ne sanno qualcosa. Sul come sia successo, probabilmente ti ha visto all'ultimo momento e non ha fatto in tempo ad evitarti, cio' non toglie che dovrebbe cmq assumersi le sue responsabilita'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo