Voi che avete la Strive...aiuto!

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Assalito dalla scimmia sto comprando un telaio strive scontato.

Secondo il sito canyon io dovrei comprare una M, ma confrontando le misure mi sembra che la M della strive sia una taglia un po a cavallo fra la M e la L di altre marche.

Io che sono alto 1,80 ero convinto di dover prendere una L (almeno per altri telai AM-enduro la taglia era quella...) e ora navigo nell' indecisione.

premesso che volevo anche pedalarci un sacco, vorrei fare un piccolo sondaggio per chiedervi quanto siete alti e che taglia avete preso.

Un enorme grazie a chiunque vorrà contribuire!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io sono alto 183 con cavallo circa 87 ed ho una L . Per me è OK
Verifica bene orizzontale virtuale e tubo sella in modo da calcolare se con un reggisella telescopico tutto inserito riesci a raggiungere la quota che ti serve per pedalare bene (distanza MC-Sella). Nel mio caso con il Reverb da 125 ho circa 5 cm di svettamento della parte che si inserisce nel telaio per cui se avessi avuto le gambe leggermente più corte avrei pochi cm per infilare ulteriormete il reggisella . Secondo me forse la M per te è OK

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao..altezza 1.81...cavallo 86...io ho preso la L e mi trovo benissimo.Ha però ragione Marpa....devi verificare le misure anche x il telescopico.Nel mio caso,nelle lunghe salitone,l'estensione totale non mi basta e devo agire sul collarino e alzare il tutto....poi in discesa riabbasso il tubo sella e poi agisco sul Reverb..

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ciao bizzu
io sono alto 175 cm e cavammo 81cm
ho una m
mi sento bene, abbastanza più "raccolto"
rispetto al frontino xc
nelle lunghe pedalate nessun problema
però penso di essere vicino al limite della taglia

a mio avviso è meglio accorciare lo stem
(su una bici di questa tipologia)
se si sta troppo distesi
piuttosto che allungare
poi se devi pedalarci tanto
a maggior ragione

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160

boh non capisco perchè utilizzare un telescopico allora se poi devi sempre smanettare col collarino....secondo me è inutile lavorare su qui 3-4 cm di reggisella in più fuori dal telaio, e 125 mm di abbassamento sono più che sufficenti per avere degli ottimi movimenti in fuorisella...tutto questo IMHO

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO

Dipende dai percorsi
Anch'io sulla mia Nerve posso abbassare di 125 mm, ma ci sono situazioni in cui vorresti abbassare ancora.. io però sono pigro (non smanetto di collarino) e mi fermo lì

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
mah, in effetti confrontando ulteriormente le misure mi sto rendendo conto che il tubo orizzontale della l sarebbe troppo lungo di 2 cm, mentre quello verticale sarebbe giusto.

al contrario con la M avrei un tubo verticale troppo corto di 4 cm con un orizzontale giusto.

per ovviare al problema forse è meglio una L con un attacco manubrio cortissimo?

però poi ho paura di caricare troppo poco l' anteriore in salita con conseguente impennamento ricorrente :(
madonna che paranoie :(

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Secondo me "3 o 4 cm in più di reggisella" sono un'enormità....Prova ad abbassare di quei cm la sella di qualcuno che sta arrancando in salita e poi vediamo che ti dice.. Nel mio caso in salita il collarino non viene toccato..una volta trovata la giusta distanza dai pedali li rimane....quando "smanetto il collarino" lo faccio in discesa x avere la sella piu bassa possibile...sai non siamo fatti tutti uguali e io ero esattamente a cavallo tra la taglia L e quella M e ho dovuto fare una scelta...e da quello che vedo non sono l'unico..

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Guarda io ho fatto esattamente così...Taglia L con attacco manubrio della M.....Inoltre con un manubrio come quello che monta la mia 8 il rischio di non sentirsi caricato abbastanza in avanti non esiste...anzi...provare x credere...

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
niente da fare, mi tocca rinunciare visto che la taglia L è appena terminata e pure il medico mi ha sconsigliato le misure della M che mi porterebbero a una pessima postura :(

madonna che tristezza mi c ero gia visto sopra :(

Reactions: elfla

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
niente da fare, mi tocca rinunciare visto che la taglia L è appena terminata e pure il medico mi ha sconsigliato le misure della M che mi porterebbero a una pessima postura :(

madonna che tristezza mi c ero gia visto sopra :(

Porta pazienza .... se non c'è nulla nell'outlet puoi sempre tenere carica la scimia pensando ai modelli 2012

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
si, infatti, gia dalle prime foto sembra che ne valga la pena di aspettare :)

comunque grazie a tutti per l aiuto, peccato che non sia servito!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo