• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

voglio una bmx, dove, come, cosa?

filettatura

Biker novus
27/1/13
2
0
0
34
www.facebook.com
ciao ragazzi, vi spiego in breve il mio problema per vedere se qualcuno riesce a darmi un consiglio.

giro in bmx dal 2001 all'incirca e qualche cosetta la so ancora fare.
la mia vecchia bmx (una turbo spagnola davvero orrenda) sta tirando le cuoia
(attacchi di ruggine dappertutto, forcella anteriore a rischio distacco saldata due volte, ruota posteriore piegata e ovalizzata leggermente che mi costringe a cambiare camera d'aria una volta ogni 15 giorni al massimo, un paio di denti della corona mancanti ecc. ecc.)
stavo pensando di comprarmene una nuova nuova però non sono mai stato nel giro anche quando frequentavo lo skate park , non mi tenevo aggiornato su usi e modi , nuovi trick , riviste del settore ecc. lo facevo perchè mi piace perchè ne sono dipendente, in scioltezza e basta, quindi non so bene che marche visionare, esaminare ecc. per questo sono qui a rivolgermi ad esperti.

le premesse erano queste, ora vi spiego le mie esigenze:

mi sono rotto tutto, ma tutto veramente e quindi non faccio più trick e cose complesse un pò per paura di rompermi ancora, un pò perchè fuori allenamento da tempo, al massimo salto 5 o 6 gradini in fila e qualche altra cosa ma niente di che , quindi non ho bisogno di una bmx professionalissima.
ciononostante io appartengo a una particolare disciplina personale da me personalmente inventata ( e di cui vado orgoglioso ) sono campione provinciale di "slalom tra la gente" .
la bici la uso come mezzo di spostamento per anche lunghe distanze spesso pedalo per 30km ( badate non per uso sportivo ma tipo " ehi amico vieni a fare un giro qua" indicando l'altra parte della città " si dai arrivo " ) la uso sempre e di continuo e da tempo ho capito che la bmx è la migliore city bike del mondo, è comoda anche per girare mentre hai amici che vanno a piedi, te la metti anche in macchina se vai da qualche parte, è dura e resistente, ti diverti ecc. ecc.

insomma sono logorroico comunque ecco i miei problemi

- peso tanto (105kg) quindi capite che quando faccio un salto sottopongo la bici ad un enorme stress e vorrei una bici che non si comincia a rompere e sfasciare in un paio di anni ma almeno mi duri quasi una decina. ( calcolate che non la uso mai o quasi mai allo skate park quindi non scendo da un vert , però spesso mi tira sotto una macchina o mi butto contro un muro per non ammazzare una vecchia che scende dall'autobus)

- il secondo problema è che se la bici è un pò diciamo, sfarzosa qui la portano via, ti dura una settimana poi la rubano.


qui in città nei negozi hanno delle atala ( che secondo me sono delle ciofeche oscene ) delle montarbo o montana non ricordo ora, e delle ktm.


voi cosa mi consigliate ?
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
se ti porti dietro 105 kg, potresti provare con una bicicletta d'acciaio per street o dirt con ruote da 24'' o da 26'', tipo ns oppure dmr, felt o cose del genere...certo, 30 km al giorno con la bmx non sono proprio salutari...comunque se vuoi una bmx devi prenderne una discreta, niente atala o montana, apri qualche sito specializzato in vendita di bmx di buon livello e guarda, ce ne sono alcuni italiani e altri, buoni, inglesi...bisogna naturalmente vedere il budget, ciaoooo
 

filettatura

Biker novus
27/1/13
2
0
0
34
www.facebook.com
grazie darkone della risposta. se hai da consigliarmi dei negozi online accetto volentieri.

ne ho visti un paio in particolare "hoodbmx" però guardando le cose che hanno, mi viene da pensare che non sono proprio tagliato per la bmx e magari avrei dovuto capirlo prima di rompermi un paio di cose.
per tagliato per inciso intendo che aldilà del peso sono 185cm X 105kg X 27 cm di spanna X 47 di piede

e qualunque articolo mi metta a guardare sul sito dalle bici ai guanti, alle protezioni, ai caschi, alle maglie , alle scarpe, è sempre tutto troppo piccolo. :'(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo