voglio montare una forca normale al posto di una fatty, come ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao raga , io vorrei cambiare la mia forca fatty con una classica , si puo fare ??? di cosa ho bisogno ??? le misure quali sono del canotto cannondale ??esiste una serie sterzo che mi permetta di fare questa operazione di riduzione di diametro ???? sono nell'ignoranza piu totale al riguardo quindi tutto e utile grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!:celopiùg:
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Si, esistono delle serie sterzo apposite che fanno da riduttore per riportare il tubo sterzo delle Cannondale alla misura standard da 1,1/8 di pollice, le trovi da un qualsiasi rivenditore del marchio.

Non so cosa possa costare, ma sicuramente è in linea con i prodotti Cannondale, cioè non poco, ma credo che ci siano anche delle sottomarche, devi provare ad informarti.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Si, esistono delle serie sterzo apposite che fanno da riduttore per riportare il tubo sterzo delle Cannondale alla misura standard da 1,1/8 di pollice, le trovi da un qualsiasi rivenditore del marchio.

Non so cosa possa costare, ma sicuramente è in linea con i prodotti Cannondale, cioè non poco, ma credo che ci siano anche delle sottomarche, devi provare ad informarti.

ma il canotto della cannondale fatty cosa misura ???
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
ma il canotto della cannondale fatty cosa misura ???

Dovrebbe misurare 1 pollice e mezzo

Io la modifica l'ho fatta un pò di anni fa (2002), mettendo su una SuperV una Marzocchi MXR a molla da 100mm, a quei tempi un'escursione da freeride... :maremmac:

Ho usato una coppia di adattatori (tipo boccole) comprate usate sul forum e montato una serie sterzo tradizionale da 1 e 1/8.
 

carlocorio

Biker superis
esistono serie sterzo che fanno la stessa cosa senza bisogno di adattatori. La FSA ne fa una ma credo anche altre marche. Io ho tolto la lefty sia da una jakill che da una prophet a favore di RS revelation. Le serie sterzo le ho comprate dal mio negozio per 50 Euro l'una. Forse su internet si risparmia qualcosa.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
esistono serie sterzo che fanno la stessa cosa senza bisogno di adattatori. La FSA ne fa una ma credo anche altre marche. Io ho tolto la lefty sia da una jakill che da una prophet a favore di RS revelation. Le serie sterzo le ho comprate dal mio negozio per 50 Euro l'una. Forse su internet si risparmia qualcosa.

sapresti dirmi il nome di queste serie sterzo ?? io ne ho trovato una su ebay ma non sono sicuro che sia giusta magari mi puoi aiutare ....http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360096657718&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_928
 

carlocorio

Biker superis
però valuta anche se montare una serie sterzo "normale" che ti aumenta la lunghezza totale del tubo di sterzo oppure se optare per una semi-integrata che "sprofonda" completamente nel telaio.

A me pare di avere questa seconda alternativa, ma non sono riuscito a trovarla su internet.
 

carlocorio

Biker superis
come vedi i prezzi su internet non sono diversi da quanto ho speso io dal negozio. Poi ci sono le spese di spedizione.
E poi tieni conto che, a meno tu non sia molto pratico e attrezzato, smontare la vecchia non è banale, montare la nuova non è banale e se l'hai comprata da un negozio puoi chiedere aiuto, se la compri su internet?
 

Classifica mensile dislivello positivo