voglio la luna?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

End

Biker serius
allora ragazzi ho bisogno di un aiuto e cioè vorrei cambiare le gomme, vorrei una gomma scorrevole anche per i pezzi di bitume, che abbia un buon grip sull'asciutto ma anche sulle discese sconnesse e se c'è un po' fango? anche!!!

pensavo alle nuove spider della hutchinson che ne pensate? Oppure le fire xc pro della panarecer? Nokian NBX? sono in confusione totale troppe gomme :???: :???:

vorrei una misura dalla2,0 alla 2,3 possibilmente tubless e se non c'è beh metterò la camera.

sbizzarritevi pure con marche, modelli consigli ecc.ecc.

gracias

End
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Io uso le michelin wildgrpper jet s da 2'0. Sono tubeless molto scorrevoli. Tieni conto che io faccio solo bitume e qualche sterrato.
Ma anche su terreni un po' rovinati non vanno male.
Io le ho prese in offertissima da BP. Prova a vedere se le hanno ancora.
Ciao
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
End ha scritto:
allora ragazzi ho bisogno di un aiuto e cioè vorrei cambiare le gomme, vorrei una gomma scorrevole anche per i pezzi di bitume, che abbia un buon grip sull'asciutto ma anche sulle discese sconnesse e se c'è un po' fango? anche!!!

pensavo alle nuove spider della hutchinson che ne pensate? Oppure le fire xc pro della panarecer? Nokian NBX? sono in confusione totale troppe gomme :???: :???:

vorrei una misura dalla2,0 alla 2,3 possibilmente tubless e se non c'è beh metterò la camera.

sbizzarritevi pure con marche, modelli consigli ecc.ecc.

gracias

End

Beh, non sono un grandissomo esperto di gomme, però posso dirti che con le Panaracer Fire XC Pro mi sono trovato da Dio in ogni situazione...e su bitume scorrono bene, senza troppa fatica!
Quelle che monto io sono le 2.1 con camera.
Ciao
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Dici niente... vuoi la gomma universale??? :D
Posso SCONSIGLIARTI qualcuna:
- specialized team control (anteriore) 2": grande presa, ma se fai tratti di bitume un inferno. mi e` sembrata ottima sulla ghiaia morbida e nella terra
- specialized rollx (ant, post) 2": bella scorrevole ma il bitume la consuma presto, soprattutto al post se non sei un fuscellino
*precisiamo* che le suddette gomme a me piacciono, ma per l'uso che ne faccio io (99% sterrato e evitare il bitume come la peste). ho detto specialized perche` costano meno di altre... anche panaracer fire xc e irc mythos sono abbordabili...
boh. passo la mano.

p.s. ho le jet s, ottime su bitume e strada bianca asciutta, ma nel fango argilloso mi si sono impaccate da paura, sono rimasto fermo 10 minuti a pulire
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Jyrki ha scritto:
Beh, non sono un grandissomo esperto di gomme, però posso dirti che con le Panaracer Fire XC Pro mi sono trovato da Dio in ogni situazione...e su bitume scorrono bene, senza troppa fatica!
Quelle che monto io sono le 2.1 con camera.
Ciao

Che sono delle ottime gomme concordo, che scorrano bene su asfalto molto meno :-) .

@End:
Al limite potresti mettere la Fire XC Pro davanti e qualcosa di più scorrevole dietro... :-)
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
End ha scritto:
allora ragazzi ho bisogno di un aiuto e cioè vorrei cambiare le gomme, vorrei una gomma scorrevole anche per i pezzi di bitume, che abbia un buon grip sull'asciutto ma anche sulle discese sconnesse e se c'è un po' fango? anche!!!
(...)
Io ho le Panaracer Trailblaster, tengono bene in diverse situazioni e sono molto scorrevoli sui terreni compatti e sull'asfalto... mi pare che di listino costino circa quanto le Fire XC Pro.
Prima avevo le Schwalbe Jimmy Light, anche queste molto scorrevoli ma con meno tenuta sui fondi umidi.
...entrambe con sezione 2.1 e con camera.
 

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
non per creare ancora più confusione, ma anche le Continental Explorer sono delle Ottime gomme.

Io ho le explorer PRO 2.1 con camera: molto scorrevoli su bitume, carro armato sui lati, sul fango ogni gomma ha problemi...ma tengono davvero bene su ogni fondo.

explorer_t.jpg
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
esperienza personale :
XC fire 1.8'' ottime ma ATENZIONE a me dopo una gara erano da buttare, hanno perso i tasselli ed e' uscita la tela !!!
TIOGA 1.9 non ricordo nome, cmq ottimi leggeri e NON costosi, anche questi pero' si consumano con facilita'
Ritchey speed max per me sono i migliori leggeri non costosi scorrevolissimi certo sono semi slick ma hanno un buon grip
RitcheY Zmax per me rimangino i migliori
non ti consiglio i WCS costano troppo
continental Explorer per me sono i migliori forse un po' pesanti 585 gr
ottimo grip in allcondition ottima tenuta discreta scorrvolezza ottimo per anteriore non si consumano
 
sepica ha scritto:
esperienza personale :
XC fire 1.8'' ottime ma ATENZIONE a me dopo una gara erano da buttare, hanno perso i tasselli ed e' uscita la tela !!!
TIOGA 1.9 non ricordo nome, cmq ottimi leggeri e NON costosi, anche questi pero' si consumano con facilita'
Ritchey speed max per me sono i migliori leggeri non costosi scorrevolissimi certo sono semi slick ma hanno un buon grip
RitcheY Zmax per me rimangino i migliori
non ti consiglio i WCS costano troppo
continental Explorer per me sono i migliori forse un po' pesanti 585 gr
ottimo grip in allcondition ottima tenuta discreta scorrvolezza ottimo per anteriore non si consumano

tutte gomme tradizionali con camera... 8-)
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Jyrki ha scritto:
End ha scritto:
allora ragazzi ho bisogno di un aiuto e cioè vorrei cambiare le gomme, vorrei una gomma scorrevole anche per i pezzi di bitume, che abbia un buon grip sull'asciutto ma anche sulle discese sconnesse e se c'è un po' fango? anche!!!

pensavo alle nuove spider della hutchinson che ne pensate? Oppure le fire xc pro della panarecer? Nokian NBX? sono in confusione totale troppe gomme :???: :???:

vorrei una misura dalla2,0 alla 2,3 possibilmente tubless e se non c'è beh metterò la camera.

sbizzarritevi pure con marche, modelli consigli ecc.ecc.

gracias

End

Beh, non sono un grandissomo esperto di gomme, però posso dirti che con le Panaracer Fire XC Pro mi sono trovato da Dio in ogni situazione...e su bitume scorrono bene, senza troppa fatica!
Quelle che monto io sono le 2.1 con camera.
Ciao


Scorrono bene sul bitume??? Ma 6 sicuro??? Io le ho ma non ho affatto avuto quest'impressione...
Sono queste? Quele che ho io hanno il cerchietto rigido e son tutte nere
 
End ha scritto:
allora ragazzi ho bisogno di un aiuto e cioè vorrei cambiare le gomme, vorrei una gomma scorrevole anche per i pezzi di bitume, che abbia un buon grip sull'asciutto ma anche sulle discese sconnesse e se c'è un po' fango? anche!!!

pensavo alle nuove spider della hutchinson che ne pensate? Oppure le fire xc pro della panarecer? Nokian NBX? sono in confusione totale troppe gomme :???: :???:

vorrei una misura dalla2,0 alla 2,3 possibilmente tubless e se non c'è beh metterò la camera.

sbizzarritevi pure con marche, modelli consigli ecc.ecc.

gracias

End

a me ne è rimasta una (malconcia a dire la verità...) se usciremo insieme qualche volta te la do da provare, dai un occhiata al TOPIC!si fa il 19!
 

End

Biker serius
anche le maxxis high roller non mi dispiacciono ma mi sembrano un carro armato saranno anche un po' scorrevoli o devo usare la lingua per pulire le strade? comunque siete dei grandi senza di voi come farei? :-? :-?


p.s. anche le nuove continental gravity 2,3 mi sembrano buone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo