Voglio iniziare!!!

Paneefagioli

Biker popularis
Ciao ho 33 anni:il-saggi:, e vengo dalla bmx, sulla quale ho girato per un paio di annetti prima di diventare papà...
Ora la voglia di girare, saltare, e spaccare è tornata :sbavon: cosa faccio?
Non sono un appassionato di salite faticose, o lunghe gite sudate, ma sono attratto dai salti (anche se non estremi), le discese veloci, e qualche spostamento divertente in bei posti verdi, ma perchè no anche sull'asfalto...

Non ho un patrimonio da spendere. COSA MI SUGGERITE COME BIGA?
Io sono di legnano, DOVE POSSO ANDARE A GIRARE?

Ho già letto l'utilissimo manuale del principiante sul forum, e mi sono chiarito le idee...

GRAZIE!!!!
:nunsacci:

Stefano:il-saggi:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
con una cosa come questa ti diverti un pò dappertutto:

kona-five-o-deluxe.jpg

Paneefagioli

Biker popularis
Ciao e grazie per la risposta!!!

Solo che non ho capito come si chiama la biga che mi hai consigliato....
Secondo te dove la trovo ad un buon prezzo, e sai qual'è il suo prezzo?

Scusami se sono pieno di domande ma mi piacerebbe davero iniziare...

Vedo che mi hai consigliato una front e non una full, è solo per il costo o per altre ragioni tecnice?

Infine nei miei giri online ho trovato questa:
[url]http://www.ilbiciaio.it/offerte/offerte-det.asp?IDCat=1[/URL]

Il fornitore è "ilbiciaio" e la bici è una GT RUCKUS 2.0 A 570Eurozzi cosa ne pensi?
Poi tutti parlano delle KONA stinki e coilair per comunciare... tu cosa dici?

CHE CONFUSIONE!!!

Non sono un malato del mezzo, ma partire con il piede giusto è importante, non vorrei essere qui a cambiare mezzo tra 1 mese....

Grazie
Ciao

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Poi tutti parlano delle KONA stinki e coilair per comunciare... tu cosa dici?

che sono full, e tu hai messo il link ad una front...confusione?
Prima di prendere in considerazione modelli di bici a raffica, cerca di orientarti sul tipo di bici, molto esplicativa la discussione all'inizio di questa sezione. Poi, quando hai inquadrato cosa vuoi, o vorresti fare , e di conseguenza il tipo di bici, conta i soldini disponibili e si vede tutti insieme cosa ti puoi comprare.

Paneefagioli

Biker popularis
Ciao, la front che ho postato l'ho trovata dopo che "motobimbo" mi ha consigliato quella che ora ho scoperto essere una KONA Five-O... quindi ho cercato di conseguenza...

Si confusione cè nè tanta, ma non ho ben chiaro cosa farò, sicuramente non sono un amante delle lunghe escursioni in salita, punto di più al divertimento di qualche discesa, e magari con qualche saltino, poi se cè da pedalare fino al prossimo salto no problem...

E per questo mi sembra che ci siano sia delle front che delle full giusto?

Ciao

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Domandona, in Canada la vendono a circa 1300 $...., circa 810 Eur, non so in Europa ed in particolare in Italia, non vorrei fornirti indicazioni fuorvianti, perche non provi a contattare tel o via e-mail qualche rivenditore? :spetteguless:

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Anche secondo me la biga indicata da motobimbo è la scelta giusta.
O almeno in quella tipologia, ma Kona fa comunque buone bici, un Panzer del genere hda pochi problemi e secondo me tante emozioni.
Certo, 14 kg... Pesa quanto una Full con la stessa escursione, ma se vuoi fare anche un po' di street il telaio rigido penso sia meglio mentre per i salti l'ammo al posteriore ti mancherà.

Paneefagioli

Biker popularis
Grazie, finalmente comincio a chiarirmi le idee, credo che la cosa giusta sia un all mountain che magari strizza l'occhio ad un leggero free, il classico compromesso per cominciare, poi capirò da solo dove orientarmi in futuro!

Ora il mezzo, le due full che mi avete suggrito sono dei gran mezzi mi pare, ora mi inforno sul prezzo di una pitch, magari anche usata...:maremmac:

Se per motivi di budget dovessi optare per una marca minore ma comunque affidabile cosa devo cercare?

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo