Ciao a tutti. Mi chiamo Ugo e quest'anno sto facendo qualche gara di superenduro.Premetto che anche se sono una guida di mtb,per quel che riguarda la tecnica di guida sono praticamente un autodidatta.Le gare per quel che era il mio obiettivo sono andate molto bene (arrivo più o meno nel mezzo o un pò dopo),ma per l'anno prossimo vorrei migliorare un pochino.Ecco un pò di domande:1) ho una mde damper con un attacco manubrio da 50 ed inclinato verso l'alto;ilmanubrio da 70 con rize da 50.Sarò troppo alzato rispeto alllo sterzo? Ho notato che nelle bici da dh di ultima generazione sono tornati a manubri quasi flat e vicinissimi alla serie sterzo.2)alcuni amici mi dicono che pur avendo una buona percorrenza di curva,tendo troppo a cercare di condurre la bici tra ogni asperrità del terreno senza sfruttare a pieno la bici:forse ho paura ,comunque così facendo spesso rallento moltissimo.Come posso diventare più fluido?Accetto ogni tipo di consiglio ed esercizio.Non voglio per forza arrivare più in alto in classifica,ma magari guidare un pò più in sicurezza e rischiare un pò meno. Se poi arriverò anche un pò prima...