• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Voglio Cominciare

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
se vuoi una bici per FARE ESCLUSIVAMENTE STREET E SKATEPARK senza il minimo dubbio TI DEVI PRENDERE UNA BMX

se hai intenzione di fare anche dirt, dato che già sei abiutato alla mtb, una mtb da dirt sarebbe da prendere in considerazione, tiene in conto però:
- con una mtb in street e park saresti molto limitato e ti sentiresti un andicappato
- anche in dirt su salti piccolini che non superano i 2/3 metri di gap con una bici cosi grossa saresti scomodo, se vuoi fare salti da 3 metri in poi allora la mtb da dirt/street è la tua scelta (perchè già sei abituato alle 26..)

ps. un consiglio ancora: guarda qualche video di bmx oppure meglio ancora, se riesci, trova altri che già girano in bmx..
 

MAD 83

Biker popularis
23/10/06
81
0
0
41
Colico (LC)
Visita sito
GRAZIE...QUESTA EASTERN METALHEAD POTREBBE ANDARE?Telaio: Tubi Principali cr-mo 4130
Lungheza toptube: 20,5"
Colori: Nero
Forcella: Full 4130cr-mo
Freno Ant: Tektro U-brake
Freno Post: Tektro U-brake
Leve Freno: Tektro
Serie sterzo:Internal headset
Piantone Manubrio: Eastern
Manubrio: 2pc, full 4130 cr-mo
Manopole: Eastern ID
Corona: 33T.
Movimento centrale: 3pezzi, 4130
SPANISH B.B: Su cuscinetti stagni
Ruota libera: Cassette 12T
Catena: KMC 410
Rotor: Si
Pedali:Plattform Alu.
Cerchi: 48 raggi Mozzo ant: 14mm su sfere. Mozzo post: Cassette 14mm su sfere. Copertoni: Kenda
Pegs: Acciaio, 2 paia
Sella: Eastern ID
Peso:13.6 kg
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito


la parte più a rischio in una bmx usata in street e park sono i mozzi, li c'è scritto che sono mozzi su sfere...io ti consiglio di prenderne una con i mozzi su cuscinetti stagni (quelli fatti tipo gli skf che ci sono in ferramenta per intenderci...) altrimenti il mozzo su sfere sopprattutto quello posteriore comincia a giocare dopo un mese di utilizzo...
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
però per il resto a quel prezzo é un ottimo compromesso..poi penso che per prenderci mano va benone..non é che inizierà subito con qualcosa di estremo no?
 

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito
Ne approfitto per fare qualche domanda anch'io, l'argomento è simile: ho sempre fatto un po' di street con la mia front, è vecchiotta, ma con i tubi 4130 è bella robusta. Il problema è che, anche montando ruote da 2.35, mozzi e cerchi ne risentono spesso (mi sono accorto che il perno anteriore è piegato-per ora leggermente-per dire l'ultimo danno).
Inoltre il telaio non è sloopato e è sempre un rischio "osare un attimo in più".

Vorrei cambiare bici e passare a una full, ma correi avere cmq
un bel mezzo spartano da maltrattare in città su scalinate e muretti, senza troppe preoccupazioni.
trailstar, p3 e chamaleon mi piacciono molto, ma costano troppo considerando anche l'eventuale arrivo dell'altra bici.
Ho pensando quindi ad una bmx, anche una deca andrebbe bene (va beh, lo so che viene da storcere il naso, ma con 300 euro sono tutte in crmo e non ho grosse pretese). Il problema è che sono alto quasi 1.90, meglio lasciar perdere?
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
a 300 euri già inizi a prenderci qualcosa di meglio di una deca! per l'altezza boh dovresti provare una bmx col telaio + lungo,tipo da 21" o 21.5"
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
prova a chiedere ad acroland spesso ha delle offerte interessanti che con poco più di quanto costa la deca ti porti a casa molto meglio che una deca...personalemente penso che stai facendo la scelta giusta lasciando fare lo sterrato alla mtb e lo street alla bmx
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Il Fatto è Ke Questa Che Ho Trovato La Pago Un Bel Po Meno:450 Euro..anche A Me Piace Quella Di Homeone Anche Se Ci Capisco Ben Poco A Livello Di Componentistica...ma Questa Kona Secondo Voi Puo Andare Bene X Quello Che Vorrei Fare?

Scherzi? E' la stessa geometria della bici del Bas, Cowan e Accetulli. vedi solo che la taglia sia la tua! (S fino a 1e75, M se sei più alto).
 

MAD 83

Biker popularis
23/10/06
81
0
0
41
Colico (LC)
Visita sito
:-? ciao a tutti...oh... ho fatto l'acquisto...we the people bolt
Telaio: Downtube cr-mo 4130
Misura Toptube: 19,5 "
Colori: Rosso - Nero
Forcella: Full 4130 1-1/8"
Freno Ant: Tektro 907 (U-brake)
Freno Post: Tektro 907 (U-brake)
Leve Freni: Tektro 289A
Serie sterzo:VP components VP-A74F
Piantone Manubrio: Salt frontload
Manubrio: 2pc
Manopole: Salt, lamello
Corona: 38 denti
Movimento centrale:3 pezzi
USA BB: Su sfere
Ruota libera: 14 denti
Catena: KMC Z510
Rotor: SST Oryg, 1-1/8"
Pedali: Plattform alu
Cerchi: Alex X303 "skinwall"
Mozzi: 14 mm ant.e post.
Copertoni: Kenda, 20"x 2.1
Pegs: Salt, acciaio, 1 paio
Sella: Wethepeople "Pro Seat"
Peso: 14,3kg...boh adesso commentate...voglio saper se ho fatto una ca..ata...xo purtroppo i soldi sono quelli che sono...e questa l'ho pagata 290 euro...ciaooooooo-o
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
sembra ok,il telaio é un po' corto ma se nn sei molto alto va bene. il bb a sfere pure non dovrebbe essere resistentissimo ma due cuscinetti al limite li cambi facilmente
 

MAD 83

Biker popularis
23/10/06
81
0
0
41
Colico (LC)
Visita sito
e boh...io sono 1,75 circa...xo l'ho presa a modena in fiera dal tipo di wup...quindi mi ha visto...cioè me l'ha consigliata pure...si poi il problema li dei cuscinetti c'è ma va beh,imparerò qualcosa e poi appena ho i soldi...ah ma poi posso cambiare solo i cuscinetti o devo cambiar tutto il 3 pezzi se caso?
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito


Stai in una botte de fero! Vai tranquillo, hai avuto un ottimo consiglio da Manlio. E l'hai pagata anche meno di quanto in realtà costa. Io poi preferisco le bici corte. 19.5" diciamo che è il limite minimo per la tua altezza. Ora però so caz.. tua... Sentirai che differenza tra un 26" molleggiato e un 20" bello compatto e rigido (acciaio a parte). Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo