Voglio cambiare le mie gomme da 2.5'' super pesanti (1,3kg)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vololontano

Biker serius
25/9/04
111
0
0
Milano
www.freeplay.it
Ragazzi,

ho comperato una stinky 2005 che monta delle tioga da 2,5'' che pesano 1,3 kg l'una (secondo una rivista francese) :azz-se-m: .

Visto che pesano come la madonna e io non devo fare free ride estremo ma una cosa più tranquilla volevo montare gomme da 2.1 massimo 2.3 più leggere. Qualche consiglio???

Grazie :-o
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
mmm secondo me allora hai sbagliato bici :) la stinky è una bici da maltrattare, fatta per la discesa, con bei ruotoni...dura da portare in salita, ma che ti fa divertire appena arrivati sul cucuzzolo, pronta per scatenarsi...non so ma non ce la vedo con i ruotini...

mia modesta opinione...
 

windmillking

Biker ciceronis
Vololontano ha scritto:
Ragazzi,

ho comperato una stinky 2005 che monta delle tioga da 2,5'' che pesano 1,3 kg l'una (secondo una rivista francese) :azz-se-m: .

Visto che pesano come la madonna e io non devo fare free ride estremo ma una cosa più tranquilla volevo montare gomme da 2.1 massimo 2.3 più leggere. Qualche consiglio???

Grazie :-o

Prova i fat-albert da 2.35 della schwalbe, sono sui 740g e sono un buon compromesso tranne che per droppazzi estremi.

Le gomme più scorrevoli che mi vengono in mente di una larghezza decente per la bici che hai sono sempre Schwalbe, i Racing Ralph da 2,4 pesano 590g, ma va bene solo se fai dei giretti molto tranquilli e se non c'è fango ... e portati una camera d'aria

Io non scenderei sotto i 2.3 sulla stinky , metterci i 2.1 è come mettere le gomme della FIAT 500 su una BMW ....


marco
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
bè...non vedo perchè non mettere delle gomme più strette se hai deciso di utilizzare la bici anche in salita e in cose più tranquille...se la BMW la usi in città allora vanno bene le ruote della 500, ti costano anche meno... :-?

io ho le panaracer da 2.1 Fire XC Pro K e ho scoperto che vanno bene dappertutto...unico difetto sta nello scorrimento...

Ciao!
 

Sauroz

Biker popularis
1/9/04
62
0
0
La Spezia
Visita sito
Vololontano ha scritto:
Ragazzi,

ho comperato una stinky 2005 che monta delle tioga da 2,5'' che pesano 1,3 kg l'una (secondo una rivista francese) :azz-se-m: .

Visto che pesano come la madonna e io non devo fare free ride estremo ma una cosa più tranquilla volevo montare gomme da 2.1 massimo 2.3 più leggere. Qualche consiglio???

Grazie :-o

Kenda Nevegal da 2.5 pieghevoli pesano 800 grammi cadauna
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
windmillking ha scritto:
Prova i fat-albert da 2.35 della schwalbe, sono sui 740g e sono un buon compromesso tranne che per droppazzi estremi.

Vai tranquillo di FAT ALBERT 2.35...io le uso spesso solo per i giri pedalati nella mia Stinky 2004 e vanno che è una favola! :-?
Sotto al 2.30 cmq, per la tipologia e l'uso della bici, non andrei...a patto che la soluzione sia quella di cambiare bici per averne una da FR leggero, cosa che la Stinky non è!

Ciao grazie
BITBIT
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
maio ha scritto:
Francamente sulla Stinky non ci metterei meno di un 2.25, con dei 2.1 proprio non ce la vedo.

Su questo sono pienamente daccordo ma è solo un punto di vista, anche a me non piacerebbe vedere una biga del genere con le "ruotine" solamente perchè la moda te lo impone e quindi te lo "vieta".
Bisognerebbe invece vedere dal lato funzionale se la Stinky (non parlo di telaio) regge con una copertura inferiore a 2.25 e con un peso-ciclista superiore agli 80Kg!
XVololontano: quanto pesi?
Io peso 91Kg (ignudo quindi aggiungendo vestiario completo arrivo a quasi 100!..) e la mia Stinky 18,7. Con le FAT ALBERT da 2.35 ho notato che il cerchio lo devo ricentrare molto più spesso rispetto all'uso delle coperture da 2.50...e non facendo chissà che cosa!
Se ci monto un 2.10 cosa succede?
Mi siedo e scoppia subito? :smile:

Ciao grazie
BITBIT
 

windmillking

Biker ciceronis
Sauroz ha scritto:
Vololontano ha scritto:
Ragazzi,

ho comperato una stinky 2005 che monta delle tioga da 2,5'' che pesano 1,3 kg l'una (secondo una rivista francese) :azz-se-m: .

Visto che pesano come la madonna e io non devo fare free ride estremo ma una cosa più tranquilla volevo montare gomme da 2.1 massimo 2.3 più leggere. Qualche consiglio???

Grazie :-o

Kenda Nevegal da 2.5 pieghevoli pesano 800 grammi cadauna

Ciao Sauroz

ma tu hai mai provato a pedalare con le Nevegal da 2.5 ?

Sono d'accordo che sia una gomma eccezionale per il terreno umido del sottobosco , ma per esperienza personale hanno una mescola così morbida che sono quasi impedalabili sull'asfalto , non sono certo una copertura universale ...

marco
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Vololontano ha scritto:
Ragazzi,

ho comperato una stinky 2005 che monta delle tioga da 2,5'' che pesano 1,3 kg l'una (secondo una rivista francese) :azz-se-m: .

Visto che pesano come la madonna e io non devo fare free ride estremo ma una cosa più tranquilla volevo montare gomme da 2.1 massimo 2.3 più leggere. Qualche consiglio???

Grazie :-o

Scusa ma prima ragiona sul risparmio di peso che avresti, 6 etti?

A fronte di una snaturazione della bici, che diventerà più difficile da portare in discesa, ma rimarrà sempre un cancellone da tirar su in salita.

Sicuro che ti valga la pena????? per 6 etti?????
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
BITBIT ha scritto:
windmillking ha scritto:
Prova i fat-albert da 2.35 della schwalbe, sono sui 740g e sono un buon compromesso tranne che per droppazzi estremi.

Vai tranquillo di FAT ALBERT 2.35...io le uso spesso solo per i giri pedalati nella mia Stinky 2004 e vanno che è una favola! :-?
Sotto al 2.30 cmq, per la tipologia e l'uso della bici, non andrei...a patto che la soluzione sia quella di cambiare bici per averne una da FR leggero, cosa che la Stinky non è!

BITBIT

concordo in pieno .. meno di una 2.2 - 2.3 farebbe proprio :smile:
la Fat Albert 2.35 , la WTB Weirwolf 2.5 (ma è si e no una 2.3!) , la Geax Sturdy 2.25, la Gazza 2.3 core , le nuove Specy enduro 2.3 ... son tutte gomme sui 7-8 etti, discretamente pedalabili e non troppo lontane da quello che una Stinky pretende. (e cosi risparmi sempre 1 KG).
Senno' con le 2.1 da 5 etti ... piu' che la BMW ... sarebbe come avere una RangeRover con le gomme della Panda ... ma te la vedi?! :smile:
poi ... si sa ... il mondo è bello xche' è variabile.
o-o
ciao
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Vololontano ha scritto:
Qualche consiglio???

Grazie :-o

io mi trovo bene montando una gommazza da 2.5 davanti e un 2.1 max dietro. poi dipende, io con il semislick dietro ci faccio quasi tutto, mi trovo in difficolta' solo sui ripidoni lunghi, dove non c'e' modo di frenare, ma per il resto e' un'altra guida con il semi dietro, piu' cattiva.
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Vololontano ha scritto:
Ragazzi,

ho comperato una stinky 2005 che monta delle tioga da 2,5'' che pesano 1,3 kg l'una (secondo una rivista francese) :azz-se-m: .

Visto che pesano come la madonna e io non devo fare free ride estremo ma una cosa più tranquilla volevo montare gomme da 2.1 massimo 2.3 più leggere. Qualche consiglio???

Grazie :-o

Gomme da 2.1 sulla Stinky? :ueh:
Una bici concepita per le discese estreme su ogni terreno con gomme da XC? :ueh:
Non è solo una questione di estetica come qualcuno ha detto! Hai mai visto un fuoristrda estremo come può essere un Wrangler o un Renegade con le gomme di un'utilitaria?
Una bici da 20 kg tenuta in piedi con gomme troppo leggere non la vedo proprio bene! :shock:
Forse ti saresti dovuto orientare su qualcosa di un po' meno estremo come la Coiler ma pur sempre molto divertente in discesa! Ma questa è solo la mia opinione, ovviamente ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto!
o-o
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Sono le tioga white tiger? quanto vuoi per tutte e due? Se vuoi facciamo una permuta parziale con una coppia di specialized roller pro da 2,5" che pesano 500 gr l'una!!! Grosse e leggerissime. Sono un pò usate ma ci mettiamo a posto.
 

Vololontano

Biker serius
25/9/04
111
0
0
Milano
www.freeplay.it
Grazie per i numerosi consigli. Mi avete convinto punterò sui 2.3''. :-o

Comunque il problema non è solo il peso in senso assoluto ma l'inerzia in fase di accellerazione. Per spingere qulle due gommazze ci vogliono due gambe da .....ciclista... :shock:

ahahahahah

ps: comunque mi tengo anche le vecchie così se non "funzionano" le nuove torno indietro
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
dony ha scritto:
bè...non vedo perchè non mettere delle gomme più strette se hai deciso di utilizzare la bici anche in salita e in cose più tranquille...se la BMW la usi in città allora vanno bene le ruote della 500, ti costano anche meno... :-?

io ho le panaracer da 2.1 Fire XC Pro K e ho scoperto che vanno bene dappertutto...unico difetto sta nello scorrimento...

Ciao!


Si potran anche mettere le ruote della 500 sotto la BMW per usarla in città ma rimani sempre c......e per aver comprato codesta auto per codesto utilizzo! Scusa eh! :maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo