• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Voglio bene al mio 'cancello'

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Prime uscite, scarpe da ginnastica, abbigliamento ‘rimediato’, via in pianura a macinare addirittura qualche km. Il mezzo funziona, il culo duole non poco, sono un ciclista, nulla può fermarmi:taxi-dri:
La pianura diventa salita, l’asfalto diventa sterrato, questa cavolo di bici non ne vuole sapere di cambiare quando decido io, il culo è ormai insensibile tanto è il dolore, la testa pulsa e mi sento stremato, le discese sono una roulette russa: ma chi me lo ha fatto fare
Scopro che il cambio non è regolato da forza divine, deve essere registrato, cambio la sella, arriva un abbigliamento più tecnico, scarpe e attacchi, il tutto condito con abbondante forza di volontà. La bici in salita mi pesa da morire ma cerco di non badarci. Continuo a lavorare per migliorare. Arrivano le prime soddisfazioni, qualcuno comincia a dirmi che vado bene, nei tratti che sento ‘miei’ mi prendo belle soddisfazioni su chi gira con quelle che per me sono astronavi (what’s bici in carbonio?). Mi sento sempre meglio, anche nella vita quotidiana, più forte e più lucido. Passo da 89 a 71 kili e riesco a portare la mia bici dove voglio (+ o - ). Tento quello che pensavo per me impossibile e gioisco nel riuscire. Mi gusta faticare nel verde, mi gusta il silenzio che accompagna lo sforzo, mi gusta la salita e la meritata discesa.
Ora il problema non sono più io (anzi, solo io): la mia fedele bici che mi ha accompagnato per 6 anni chiede pietà. Non è bella, non è di marca, non è montata bene, piuttosto è smontata e male, me l’ha ‘regalata’ il mio benzivendolo in cambio di qualche misero milione in benzina, è la mia Verdona Pininfarina!!!
Sarà un ‘cancello’, peggiore di qualsiasi altra da supermercato, però ha il merito di avermi spinto a provare, di avermi regalato tanti bei momenti (anche brutti, ma alla fine sono belli pure quelli). E’ solo grazie a lei che oggi ho deciso di progredire e di affiancarle una bici migliore.

Sono in attesa di una Scott Scale 40 2007, ma la mia cara Verdona me la tengo, sia nel cuore che in garage.



Ciao a tutti.
 

wmlscript

Biker superis
il primo cancello non si scorda mai....

io ho usato per due anni una rigida in acciaio del 92 +o-, di quelle col manubrio con le appendici a U incorporate in un pezzo unico (penso che solo il manubrio pesi un paio di chili...)

Ma quando la guardo... secondo me è bellissima... a modo suo ma è bellissima...
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
che bello che ra il mio cancellone in acciaio regalato a mio frte quando aveva 10 anni.


bella storia ragazzo,mi hai ricordati gli albori della mia avventura

buone raidate :-? :-? :-?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
A parte che la Verdona è ancora il mio mezzo ufficiale , non l'abbandonerò mai!!!
Appena mi arriva la Scott, la Verdona verrà sistemata più da strada e continuerà ad accompagnarmi appesa dietro il camper spero ancora per molto tempo o-o
 

Robike

Biker serius
8/3/06
169
0
0
S'v0Oònese
Visita sito
Il mio primo cancello (a parte la Saltafoss di quand'ero bimbetto) è stata una Cinelli Sentiero (viola e rosa ) che dovrebbe aver quasi raggiunto la maggiore età, ormai, ma che ancora adesso mi accompagna d'estate ogni giorno al mare
 

aranciata meccanica

Biker serius
25/4/06
200
0
0
Roma
Visita sito
Il mio primo cancello (a parte la Saltafoss di quand'ero bimbetto) è stata una Cinelli Sentiero (viola e rosa ) che dovrebbe aver quasi raggiunto la maggiore età, ormai, ma che ancora adesso mi accompagna d'estate ogni giorno al mare

cacchio la Cinelli sentiero l'ho avuta anche io! effettivamente quel colore era un pochino...alla Renato Zero,ma quanti ricordi!!!
Ora la mia l'ho regalata ad un mio amico..ma ogni tanto la richiedo indietro per un giretto..ha ancora i cantilever!!!
 

aranciata meccanica

Biker serius
25/4/06
200
0
0
Roma
Visita sito
sto aspettando anch'io i pezzi per montare su una Cinelli oddiodoididoidiodido sto impazzendo :D

Però la mia carnielli non l'abbandonerò mai :D

evvai un'altro cinelliano in arrivo!!!! :-?
Se ti può consolare sto nella tua identica situazione,sto allestendo una freedom rider con pezzi scelti uno per uno dalla germania...non sai che pena vederli li ancora smontati! ma a fine mese mi arrivano gli ultimi componenti (reggisella,attaco manubrio wcs ritchey e freni avid jucy5) e finalmente via al montaggio!!!

e tu che telaio stai montando?
 

Robike

Biker serius
8/3/06
169
0
0
S'v0Oònese
Visita sito
cacchio la Cinelli sentiero l'ho avuta anche io! effettivamente quel colore era un pochino...alla Renato Zero,ma quanti ricordi!!!
Ora la mia l'ho regalata ad un mio amico..ma ogni tanto la richiedo indietro per un giretto..ha ancora i cantilever!!!

Già, gia ... il colore non era assolutamente il massimo ma ricordo male o ne esisteva anche una versione a colori invertiti? ( base rosa con dettagli viola ... ancora peggio ). Ma chi se li era studiati sti colori? ... ...
 

aranciata meccanica

Biker serius
25/4/06
200
0
0
Roma
Visita sito
Già, gia ... il colore non era assolutamente il massimo ma ricordo male o ne esisteva anche una versione a colori invertiti? ( base rosa con dettagli viola ... ancora peggio ). Ma chi se li era studiati sti colori? ... ...

ah bo!!! e poi la foglia (vicino alla scritta se non ricordo male)...io devo ammettere che a quel colore non ho resistito: l'ho sverniciata tutta per poi rifarla blu metallizzato;col senno di poi A) non l'avrei regalata B)l'avrei tenuta con il suo colore fricchettone....comunque dopo una breve parentesi con bianchi ho deciso: cinelli forever!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Racond,
anche tu hai fatto il passo Verdona->Scale: come ti sei trovato???

Sono molto curioso di sentire le prime sensazioni che mi regalerà la mia nuova Scale 40 (la devo ancora ritirare) e mi aspetto molto: sarà così???
 

akbar

Biker novus
13/6/07
17
0
0
Napoli
Visita sito
Caro CapitanApollo, quoto tutto quello che hai scritto, anche se sono passati 8 mesi e probabilmente la tua Verdona è finita nel dimenticatoio...ogni tanto passa a darle una carezza ogni tanto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo