• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

voglio andare nella valnerina

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
Qualcuno, può spiegarmi come fare il giro valnerina marmore.
Dove arrivare con la macchina e cominciare a pedalare.
Qui nel forum, non trovo informazioni che mi aiutino a capire dove arrivare.

Vorrei andare domenica.

Grazie
 

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
mi sembra buono. per i miei amici, dovrebbe andar bene. Non che io sia un mostro, ma loro stanno peggio di me. quindi il percorso di 17 km sembra adatto. ma per passare alle cascate delle marmore, quali mi consigli?
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Se non ho capito male ti riferisci al percorso Cb; è tranquillissimo, poco più che una passeggiata per famiglie.

La cascata delle Marmore ha due diversi belvedere, quello inferiore e quello superiore, collegati fra loro da una sentieristica interna all’area a pagamento.
Facendo il Cb fai la parte bassa, e pur da fuori dell’area a pagamento vedi qualcosa; altrimenti il percorso che ti porta in zona al belvedere superiore (al parco Campacci) è il Cc, ma decisamente più difficile del primo, sia per le salite che per le discese; e in ogni caso da sopra, se non paghi il biglietto ed entri nell’area della cascata non vedi nulla.
Insomma: se vuoi godere della cascata devi fare il biglietto ed entrare dentro (naturalmente senza bici)!

P.S. Se fate il Cb arriverete a Precetto (Ferentillo); vi consiglio una capatina a vedere le mummie, meno rinomate della cascata, ma… può valere la pena! (semmai portatevi da legare le bici).
http://www.medioevoinumbria.it/ita/various/ferentillo_mummie.htm


Ciao e buona permanenza
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
a mio parere il modo migliore per vedere la cascata e soprattutto un modo gratuito è affrontare il sentiero che parte da parco batteria...con quello si arriva rapidamente al belvedere non si paga nulla...
non so il nome, ma sicuramente mbike lo conosce...
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Si, effettivamente è una terza possibilità, ovvero vedere la cascata dal versante del monte di fronte alla cascata; percorso Ch, da seguire fino a dove si parla:
Manteniamo la facile sterrata che scende, per circa 1.7 km, punto in cui la via si divide, con un ramo più ampio che scende sulla destra, mentre una coppia di altre alterative si staccano sulla sinistra;
per entrare nell’area del sentiero che ti porta a questo terzo belvedere, dovresti scendere sulla strada che qui scende sulla destra.
Non so se sei amante degli scalini da fare in bici, ma qui ce ne sono poi una marea!
E poi occhio ai turisti, essendo di domenica ce ne saranno parecchi, anche se dipende dall’orario: se becchi la cascata chiusa non trovi gente (ma non vedi nemmeno la cascata!!!).
 

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
non so come ringraziarvi.
alla fine abbiamo scelto per il percorso piu facile. Come ti ho spiegato, hanno bici che non gli permettono nulla, tranne che una bella passeggiata.
Certo che potrei imbrogliarli e farli passare per il percorso che mi dici con scalini. Ma poi chi se li sente.....

Grazie ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo