Voglia di ricominciare

iguana10

Biker serius
4/7/12
137
17
0
Barbarano Vicentino
Visita sito
Bike
Scott scale rc
Ciao a tutti sono Devis ,45 anni, fino al 2018 uscivo una volta alla settimana in bdc/mtb + 2 uscite serali di corsa a piedi , purtroppo ultimamente non riesco più ad avere lo stimolo per uscire a fare qualche piccolo allenamento.
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta per ricominciare ad allenarmi (come lavoro purtroppo faccio il muratore) .
Grazie a tutti.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Secondo me porti degli obiettivi potrebbe spronarti a ricominciare. Man mano che ti alleni noti i miglioramenti e poi, anche quando non hai molta voglia, inizi con un'idea e poi fai tutt'altro.
Io sono mai stato un'amante dei rulli però, considerando il periodo con scarsa luce e tempo avverso, ti permette di fare 1 oretta alla sera in settimana che ti scarica dallo stress.
Io ho ripreso da settembre dopo anni in cui sostanzialmente non riuscivo ad avere tempo. Ho iniziato con allenamento libero per passare a tabelle da fare sui rulli durante la settimana così posso godermi maggiormente il giro del weekend: meno fatica percepita ed aumento del dislivello e chilometraggio.
Buona ripresa
 
  • Mi piace
Reactions: iguana10

iguana10

Biker serius
4/7/12
137
17
0
Barbarano Vicentino
Visita sito
Bike
Scott scale rc
Ciao , fai un'ora ogni sera o a giorni alterni?
Stavo pensando di provare a fare un paio di uscite di un'ora durante la settimana e poi il giro lungo nel fine settimana.
Secondo te le 1/2 uscite in settimana possono aiutare?
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io faccio 1h/1h30 a giorni alterni anche a seconda di quando stacco dal lavoro per evitare di cenare alle 21.
Sicuramente le uscite in settimana aiutano per fare fondo e riprendere la gamba. L'uscita del weekend me la prendo sempre di svago senza pretese di chilometraggio o tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: iguana10

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.876
3.411
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
L'unica cosa che mi viene in mente è variare gli allenamenti e organizzarsi con qualcuno in modo che anche quando non si ha voglia risulta più facile uscire di casa

sono d'accordo sul variare gli allenamenti, è fondamentale..
sono meno d'accordo sul fatto di organizzarsi con altri.. molto spesso è difficile riuscire a far combaciare il tempo libero di tutti ed ora che ti organizzi, stabilisci giorno e ora (per quanto flessibile possa essere il discorso) ti passa la voglia!

a mio parere è solamente un discorso di motivazione personale! Difficile dare dei consigli su una cosa del genere..
il fatto di fare il muratore è secondario.. se c'è la motivazione si può fare attività sportiva comunque e con ottimi risultati!

parlo per esperienza non personale, ma di mio fratello e un caro amico che entrambi hanno fatto e fanno i muratori.. 9/9.30h di cantiere ma se c'è la volontà il tempo per fare attività lo trovano lo stesso!
 

Classifica mensile dislivello positivo