voglia di FAT (estratto da ALL MOUNTAIN Veneto)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

A Marzo saranno disponibili le forcelle per FAT della Rox Shock però io la prendo rigida, voglio partire dagli inizi, chissà che così riesca ad imparare per bene le tecniche discesistiche :-)

tra le 2 comunque preferisco la Nicolai, personalmente la lefty non mi piace dal punto di vista estetico solo. :-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
usata?? han più nulla i fratelli?

l'ultima l'hanno data ad un amico ;-) giustamente anche perchè io attendo fino a fine mese.
[MENTION=8352]endurik[/MENTION]

:-) ho usato il termine plasticon perchè è in voga, ma nulla da dire solo che mi piace di più in alluminio, oltre ai costi inferiori
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
l'ultima l'hanno data ad un amico ;-) giustamente anche perchè io attendo fino a fine mese.
@endurik

:-) ho usato il termine plasticon perchè è in voga, ma nulla da dire solo che mi piace di più in alluminio, oltre ai costi inferiori

io ho usato il termine matusa perchè plasticon lo vedo più adatto ad una bici rigida.

per la questione economica, si può scavalcare acquistando alla fonte, dal produttore intendo...telaio+fork di plasticon 650 USD, il set ruote alu 259 USD e il set carbon 560 USD ... (+spedizione e dogana) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: frw75

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Macchè solo la versione in plasticon :-) 2014 ma io voglio alluminio!!!!! :-)

io la vedrei di più in acciaio, specialmente se non si prevede una forca ammortizzata, comunque già pronta non è male questa

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6798314

notare come si presta all'allestimento da viaggio con i fori per portapacchi in gran numero come la mia fargo, anche sulla forca

vicino a castelfranco v.to l'ho vista a 100 euro in meno

Ma sta fat ti ha proprio preso! ma mi chiedevo come potrebbero mai comportarsi in un ambito meno estremo (rispetto alla neve intendo...), impressioni?

vedendo venir giù il lone da una pista molto scassata e con scaloni importanti mi ha impressionato la facilità che aveva di mangiarsi tutto... poi ho provato qualche giro di pedale e mi ha lasciato a bocca aperta nel vedere come è manovrabile e agile a salire con un peso vicino alle più leggere trail del mercato... io attendo gli sviluppi e aspetto di provarla per benino ma la scimmia mi assale per una bike che parerebbe per un uso totale
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
io ho usato il termine matusa perchè plasticon lo vedo più adatto ad una bici rigida.

per la questione economica, si può scavalcare acquistando alla fonte, dal produttore intendo...telaio+fork di plasticon 650 USD, il set ruote alu 259 USD e il set carbon 560 USD ... (+spedizione e dogana) :celopiùg:

Penso rik che per me sia più una questione di feeling :smile: preferisco proprio l'alluminio

Ma sta fat ti ha proprio preso! ma mi chiedevo come potrebbero mai comportarsi in un ambito meno estremo (rispetto alla neve intendo...), impressioni?

Anthony la migliore risposta te la può dare [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] nel suo articolo
http://www.mtb-mag.com/voglio-provare-una-fat-bike/

anchè perchè le sensazioni sono esattamente le stesse tra me e Lui, io forse l'ho provata di + sabato sulle 3 discese del renon senza neve e per la mia modesta qualità discesistica ti posso dire che mi ha alzato l'asticella delle difficoltà oltre che, stranamente, stancarmi meno le braccia (ma qui vorrò rifare un altro test), dopo i primi metri non ho mai avuto un momento di esitazione nell'affrontare dei punti tecnici.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
io la vedrei di più in acciaio, specialmente se non si prevede una forca ammortizzata, comunque già pronta non è male questa

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6798314

notare come si presta all'allestimento da viaggio con i fori per portapacchi in gran numero come la mia fargo, anche sulla forca :spetteguless:

vicino a castelfranco v.to l'ho vista a 100 euro in meno :spetteguless:



vedendo venir giù il lone da una pista molto scassata e con scaloni importanti mi ha impressionato la facilità che aveva di mangiarsi tutto... poi ho provato qualche giro di pedale e mi ha lasciato a bocca aperta nel vedere come è manovrabile e agile a salire con un peso vicino alle più leggere trail del mercato... io attendo gli sviluppi e aspetto di provarla per benino ma la scimmia mi assale per una bike che parerebbe per un uso totale

Attizza molto anche me! Mi sembra un approccio veramente rivoluzionario.
 

Classifica mensile dislivello positivo