voglia di dirt e street

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
Ciao sto volutando di scambiare la mia swich con una bici da dirt e street per girare un pò in quelche pistino mi hanno offerto una p3 che vedete in qua:

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=51735

e una DMR traillstar che differenze ci sono ????

cosa ne pensate .

Premetto che io la userei come bici da farci amche un pò di free ride quando c è un pò da pedalare e non mi va di portarmi la bici da DH.

Eventualmente la mia Swich cosa ci potrei fare per girare in qualche pistino tipo Riva del Garda mi succede che faccio 3 salti e poi non riesco a mantenere velocità e sono scoppiato a forza di rilanciare è colpa mia o della bici????
grazie mille Fausto
 

Allegati

  • img_0004_534.jpg
    img_0004_534.jpg
    40,3 KB · Visite: 13

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Allora... P3=alluminio..............dmr=acciaio
Io sono appena passato da una p3 a una kona in acciaio...
-Ho meno mal di schiena
-sono più morbido sugli atterraggi...
L'acciaio è più robusto e più elastico, per me che peso quasi 80kili mi sento meglio...
La p3 esteticamente è una bella bici però è troppo leggera... è ottima per fare un po' di tutto:
nelle salite sei leggero, in discesa puoi andare anche forte.. Solo che è meglio con tutte e 2 le ruote a terra... Appena superi il metro in aria tendi a volare...........................................................................
W l'acciaio!!!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Faustino ha scritto:
Eventualmente la mia Swich cosa ci potrei fare per girare in qualche pistino tipo Riva del Garda mi succede che faccio 3 salti e poi non riesco a mantenere velocità e sono scoppiato a forza di rilanciare è colpa mia o della bici????
E' colpa tua!

A Riva si può girare (piano) senza dare neppure un colpo di pedale. Bisogna lavorare con il corpo. Cmq è normale morire in una pista da BMX. Pochi riescono a fare un giro tirato se non sono abituati.
Certo, la rigida aiuta, ma non è fondamentale. Al limite indurisci al max gli ammortizzatori e usa camere leggere e gomme scorrevoli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo