Gare Vogel vince gli Internazionali d'Italia alla Montagnetta (malgrado le puntine)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
Le puntine di Fontana non mi interessano particolarmente...ma mi interessa e mi stupisce la bovina ottusità di chi crede che le bici rovinino un qualsivoglia sentiero. E che qualunque sportiva manifestazione all'aria aperta possa sempre e comunque portare un danno ecologico. Non conosco la montagnetta di San siro (Ho la fortuna di vivere in un luogo molto più ameno) ma la rispetto e rispetto chi vive in città e magari la montagnetta puo' esser l'unica possibilità di allenarsi ad un passo da casa. Se fossi milanese ci andrei, con sportività e rispetto (e altrettanto pretenderei).
ottisità oltre ogni limite; io la frequento spesso e so che alle persone che vanno lì le bici non stanno troppo simpatiche...ma ai milanesi non sta simpatico quasi niente...la montagnetta non ha nessun pregio naturalistico; è un promontorio all'interno della città creato con le macerie della 2° guerra mondiale poi ricoperto di terra e piantumato. quello che è successo è assurdo.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
davvero esemplare la coerenza di questi tipi che vogliono far credere che una bici faccia danni.
La bici non inquina, sposta solo un po' di terra.... poi dopo aver sputato veleno si mettono sulla loro bella auto e continuano a spargere merda nell'aria, tutti contenti che hanno salvato il pianeta dall'inquinamento di quelle odiosissime e dannose bike.....RIDICOLI
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
se vogliono risalire ai responsabili possono indagare sull' account mail dell'autore del volantino , io penso se non è lui o lei ci si sbaglia poco , riguardo ai padroni dei cani forse a molti sfugge la strana psicologia di questi individui , con la borsettina solo per farsi vedere poi valli a pescare nelle ore serali o di primo mattino , odiano i gatti e tutte le altre specie ,,,
Scusami ma il tuo metodo di indagine mi pare un po' arbitrario: per quanto quel volantino faccia schifo e chiunque l'abbia scritto non meriti altro che una montagna di sputi, non vedo come possa bastare a supporre legalmente, con relative conseguenze, che si tratti delle stesse persone. Ah già, ma se non son le stesse poco ci manca, quindi va' cogliamo nel mucchio, qualcuno dovrà pur pagare no?
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
ho visto uno di questi "abituali frequentatori" attraversare il percorso passando sotto il fettucciato proprio mentre transitava un atleta della gara Open che ha dovuto inchiodare e schivare questo "civilissimo esemplare di razza umana" che con tutta calma ha continuato la sua passeggiata senza nemmeno cordialmente rispondere al gentile invito a recarsi alla toilette in compagnia di un amico ben dotato.
Il percorso di gara ha evidentemente segnato il terreno della Montagnetta questo è fuori discussione, e anche il passaggio di decine di atleti ignoranti che gettano cartacce ovunque è oggettivamente visibile, ma non stiamo parlando di un prato di erba inglese di un parco del Trentino ma di uno dei tanti parchi semi abbandonato a se stesso del nostro ex-bel paese.
La civiltà la si misura dalla dimensione delle macchie di urina canina che decorano le vie dei nostri paesi e città o dal numero di mozziconi che adornano le nostre strade e parcheggi o dalla quantità di macchine parcheggiate sui marciapiedi di accesso al parcheggio di Lampugnano che impediscono il passaggio sicuro di carrozzine e passeggini costretti a passare sulla sede stradale.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
se vogliono risalire ai responsabili possono indagare sull' account mail dell'autore del volantino , io penso se non è lui o lei ci si sbaglia poco , riguardo ai padroni dei cani forse a molti sfugge la strana psicologia di questi individui , con la borsettina solo per farsi vedere poi valli a pescare nelle ore serali o di primo mattino , odiano i gatti e tutte le altre specie ,,,
ma che cavolo dici
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Edificante il quadro che emerge: una gara disputata in una metropoli, su un mottarucco di macerie, schivando pisciate e cacche di cane, fra l'indifferenza/fastidio della popolazione e con il tracciato cosparso di chiodi e puntine. Immagino l'opinione che si saranno fatta i team stranieri...:roll:
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Edificante il quadro che emerge: una gara disputata in una metropoli, su un mottarucco di macerie, schivando pisciate e cacche di cane, fra l'indifferenza/fastidio della popolazione e con il tracciato cosparso di chiodi e puntine. Immagino l'opinione che si saranno fatta i team stranieri...:roll:
@muldox
Non solo. Hanno anche rubato alcune bici dei pro, e l'attrezzatura video di Luca Carton.

Screen-Shot-2017-03-13-at-13.36.34.jpg
 
Ultima modifica:

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
"Centinaia di ruote scaveranno solchi profondi nel manto erboso"....
E' talmente grottesca quest'affermazione che non si sa ridere o se piangere..
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Che la montagnetta di S.siro sia un bel posto è un dato di fatto. Ma non è mai stato curato. Io ho smesso di girarci perché probabilmente gli stessi che scrivono certe cazzate sono gli stessi che durante la settimana la trattano come una latrina per i cani che vengono lasciati liberi di correre e sporcare "ad minchiam" nella totale strafottenza dei "benpensanti" padroni! Quindi piuttosto che diventi un area pedonale ma non uno zoo!
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Cmq Fontana nel post dice che il lattice c'era e che si è fermato al box per precauzione, perché se la puntina fosse rimasta dentro e avesse continuato a lavorare avrebbe sgonfiato la gomma; tutti i torti non li ha
 

ferri sauro

Biker novus
17/11/08
17
2
0
monza
Visita sito
Non sarebbe più semplice se, il giorno dopo, tecnici della federazione insieme a giardinieri del comune di Milano facessero una constatazione dei danni ?
Rilevata l'entità e il tipo di lavori necessari non credo che la federazione o gli sponsor o il Comune non possano intervenire (non sono i giardini di Versailles).
Ben più grave, che anche quest'anno gli ospiti abbiano subito dei furti perché era successo anche l'anno scorso (se ospito qualcuno in casa mia mi sentirei corresponsabile).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se solo vedessi uno che butta chiodi e puntine lungo un tracciato,sarà pure l'ultima cosa che faccio,ma gli spacco la testa e lo costringo alla gogna pubblica legato su una sedia con occhi spalancati a guardarsi fino all'ultimo corridore che passa sotto lo striscione d'arrivo...ma dico si può arrivare a cotanta deficienza...non è ignoranza,no ,perchè sanno e son consapevoli di cosa fanno,sono dei bastardi senza coraggio,dei cogli@ni senza [email protected] scusate il tono...a Montichiari,passano in collinetta,all'interno di una proprietà privata dove c'è un castello,passano sul S.Pancrazio dove erge il monumento dei caduti e ok qualche segno a terra,ma mai visto solchi profondi che precludono la stabilità della collinetta,e mai dico mai,nemmeno il privato del castello,che si è mai lamentato...azzo quante parole buttate tanto per dar aria ai polmoni...non so voi ,al di la della gara e di tutto,ma a me son cose che fan girare tanto i [email protected] ancora,ma certe cose non le posso proprio leggere,poi ad una certa età,ne va anche delle mie coronarie...;-)
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
da segnalazioni varie di alcuni presenti alla gara non c'era una sola puntina isolata , ma molte di più , appena dopo il primo drop , quello fatto con il tronco ne hanno trovate più di una , ne sono state buttate molte e anche in altri punti del tracciato , probabilmente dagli stessi idioti autori del cartello , ai quali dà fastidio che si faccia una manifestazione internazionale di sport perchè interferisce con la loro necessità domenicale di portare a fare bisogni il loro chihuahua nano di nome Fifì o Trillino...
Ti diro' di più..In questo caso questa gente non capisce che NON trattasi di Parco Naturale da preservare ma trattasi di una palestra pseudo naturale dove poter far allenare e/o crescere i propri figli e figlie in tutta sicurezza (quindi non in mezzo ad una strada trafficata) con uno sport che è tra i piu' completi che si possa trovare. Sono gli stessi che in zona Montevcchia (Brianza) portano i loro equini per sentieri distruggendo letteralmente i sentieri e riempiendoli di cacca ovunque...a...ma li si parla di natura....
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Le puntine di Fontana non mi interessano particolarmente...ma mi interessa e mi stupisce la bovina ottusità di chi crede che le bici rovinino un qualsivoglia sentiero. E che qualunque sportiva manifestazione all'aria aperta possa sempre e comunque portare un danno ecologico. Non conosco la montagnetta di San siro (Ho la fortuna di vivere in un luogo molto più ameno) ma la rispetto e rispetto chi vive in città e magari la montagnetta puo' esser l'unica possibilità di allenarsi ad un passo da casa. Se fossi milanese ci andrei, con sportività e rispetto (e altrettanto pretenderei).
da ex organizzatore di gare xc ti assicuro che le mtb i sentieri non li rovinano, li devastano. Certo più difficile se la gara si corre sull`asciutto...
Esattamente, anzi meno, che i cavalli...che pero' sono "natur"....
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ma quali danni...ma ci rendiamo conto che la montagnetta é in stato di semiabbandono,non saranno 10 biciclette a peggiorare la situazione.Vi risparmio oltretutto la descrizione dei wc chimici sparsi all'interno del parco delle meraviglie..
In questi eventi vá vista la possibilitá di far ripartire l'economia,con questo atteggiamento di ostruzionismo non si può che restare fermi al palo.Ma forse a qualcuno vá bene così!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
da ex organizzatore di gare xc ti assicuro che le mtb i sentieri non li rovinano, li devastano. Certo più difficile se la gara si corre sull`asciutto...

...io qualche gara l'ho fatta e ancora vado a vederne...non ho mai visto una devastazione come tu dici...da circa anni '90 sul monte Maddalena nella mia provincia si corre una gara Downhill...eppure il monte sta ancora la,con sentieri bei puliti,forse un pò più scavati,ma non devastati e stiamo parlano di circa 25 anni di passaggi di mtb...e che ancora passano...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo