Gare Vogel vince gli Internazionali d'Italia alla Montagnetta (malgrado le puntine)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Vogel vince gli Internazionali d'Italia alla Montagnetta (malgrado le puntine)

17192533_1848562952058434_2297857163555409237_o-e1489325710321-1600x820.jpg


[ad3]

Lo svizzero Florian Vogel (Focus) vince la seconda prova degli Interazionali d'Italia, appena conclusasi sulla Montagnetta di San Siro, a Milano. Precede Maxime Marotte e Manuel Fumic (entrambi Cannondale). Primo degli italiani Andrea Tiberi in 4ª posizione. Fontana non ha potuto bissare il successo di Verona della scorsa settimana, complice una foratura, e chiude in 9ª posizione....
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Bella manifestazione, percorsioabbastanza bello.
Peccato che come al solito queste manifestazioni passano sempre in sordina con poca attenzione da parte dei media.
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
Fontana su instagram ha messo una foto di una puntina come causa della foratura e del risultato non eccezionale.. non so se è una puntina finita per caso sul tracciato o buttata di proposito ne se lui abbia messo la foto anche per "accusare" qualcosa o qualche ignoto
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fontana su instagram ha messo una foto di una puntina come causa della foratura e del risultato non eccezionale.. non so se è una puntina finita per caso sul tracciato o buttata di proposito ne se lui abbia messo la foto anche per "accusare" qualcosa o qualche ignoto
grazie della segnalazione, ho aggiornato il post.
Certo che o non aveva lattice nella gomma o quello che aveva non ha funzionato a dovere, perché una puntina, se non fuoriesce dal copertone subito, dovrebbe sigillarla.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
É stata una bella giornata di mtb su un circuito vario e impegnativo.Peccato per il piccolo ritardo con cui sono partite le donne elite e quindi gli uomini e un poco di caos durante le premiazione.
Comunque promosso!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Con tutti gli esauriti che ci sono in giro ,specialmente a Milano,sicuramente una puntina non è finita proprio sul percorso casualmente. Fosse stato un ago di siringa visto chi frequenta quel luogo sarebbe stato abbastanza normale ...Comunque come è già stato detto con il lattice e per di più il foro tappato ancora dalla puntina non dovevano esserci problemi...
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Fontana su instagram ha messo una foto di una puntina come causa della foratura e del risultato non eccezionale.. non so se è una puntina finita per caso sul tracciato o buttata di proposito ne se lui abbia messo la foto anche per "accusare" qualcosa o qualche ignoto
Certo però che le becca tutte lui le puntine..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
da segnalazioni varie di alcuni presenti alla gara non c'era una sola puntina isolata , ma molte di più , appena dopo il primo drop , quello fatto con il tronco ne hanno trovate più di una , ne sono state buttate molte e anche in altri punti del tracciato , probabilmente dagli stessi idioti autori del cartello , ai quali dà fastidio che si faccia una manifestazione internazionale di sport perchè interferisce con la loro necessità domenicale di portare a fare bisogni il loro chihuahua nano di nome Fifì o Trillino...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

jojo62

Biker novus
7/12/11
23
6
0
mezzago
Visita sito
alcuni responsabili di team, mi hanno detto che durante la ricognizione al mattino hanno trovato chiodi sul percorso, probabilmente i chiodi li hanno visti, le puntine no.
per quanto riguarda il manifesto degli ecologisti, mi sembra che il monte stella sia uno spazio molto consono per i bikers.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Da milanese frequentatore della montagnetta mi vergogno dei miei concittadini (vedi cartello sicuramente opera di milanesi).
Per le puntine....da non credere. Inammissibile.
Credo che venga fatta una denuncia. Brutto biglietto da visita per Milano.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Le puntine di Fontana non mi interessano particolarmente...ma mi interessa e mi stupisce la bovina ottusità di chi crede che le bici rovinino un qualsivoglia sentiero. E che qualunque sportiva manifestazione all'aria aperta possa sempre e comunque portare un danno ecologico. Non conosco la montagnetta di San siro (Ho la fortuna di vivere in un luogo molto più ameno) ma la rispetto e rispetto chi vive in città e magari la montagnetta puo' esser l'unica possibilità di allenarsi ad un passo da casa. Se fossi milanese ci andrei, con sportività e rispetto (e altrettanto pretenderei).
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si ma dare la colpa ai padroni di cani è ancora più da ignoranti di quelli che hanno messo le puntine...Il problema è l'intolleranza e l'incapacità di confrontarsi e parlarsi civilmente invece di mettere muri e parlare per categorie.Se la manifestazione è organizzata bene non si dovrebbero avere auto e furgoni sui prati e garantire comunque lo spazio per tutti compresi cani e padroni che hanno quell'area come unico polmone verde in mezzo al cemento.
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Magari quelle teste di cacco.. le hanno pure buttate le puntine, ma.... ha forato solo fontana??

Poi.. sabato scorso a verona.. il tracciato era un letamaio per pezzi di vetro... lattine..ecc
Io stesso ho smosso una bottiglia di vetro intera che era propio al centro sentiero...
Poi .. e mettici 1 bicchiere di lattice... mi pare come nella prima guerra mondiale dove gli aviatori non mettevano il paracadute, perché era da vigliacchi...
Forse hanno un codice d onore sti PRO
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Oltre alle puntine e ai chiodi (per la quale è già stata sporta denuncia, ma contro ignoti), che potevano essere piuttosto pericolose per i ragazzi che hanno corso (ricordiamoci che stamattina presto correvano le categorie esordienti ed allievi), hanno anche tolto delle fettucce e materassi di protezione, motivo per cui hanno ritardato le varie partenze
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Si ma dare la colpa ai padroni di cani è ancora più da ignoranti di quelli che hanno messo le puntine...Il problema è l'intolleranza e l'incapacità di confrontarsi e parlarsi civilmente invece di mettere muri e parlare per categorie.Se la manifestazione è organizzata bene non si dovrebbero avere auto e furgoni sui prati e garantire comunque lo spazio per tutti compresi cani e padroni che hanno quell'area come unico polmone verde in mezzo al cemento.
Auto e furgoni sui prati non ce n'erano
I vari padroni di cani/corridori/chicchessia che volesse passeggiare nel parco aveva tutto lo spazio necessario per star tranquillo e farsi i suoi comodi
 

Classifica mensile dislivello positivo