News Vizia il tuo minirider con la Specialized Hotwalk Carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Quando leggo discussioni tra bikers ed e-bikers che si infiammano in poco tempo, non riesco a capire cosa motivi l'astio verso gli elettrici. Secondo me é "contro" queste kid-bike che bisogna infervorarsi.
Non solo questa nello specifico ma anche altre proposte sul mercato già da tempo, che propongono mtb simili a quelle da adulti, magari da 24" specifiche per bambini/ragazzini, a prezzi anche intorno a 1500 euro o poco più.
Alla fine per i più giovani che le useranno questi sono pur sempre giocattoli che dureranno un paio di anni poi le dimensioni cominceranno ad essere strette. Credo sia più educativo ed utile la classica mtb da supermercato da 80/100 euro, per far capire il valore del denaro e cominciare a farsi la tecnica.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
e a 18 anni una Ferrari? mah...

alla mia nipotina ho preso una bellissima Vitus Nippy in alluminio anodizzato rosa a 50 euro, e pesa anche meno (1.9 Kg)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
:maremmac:

...ovvio che buttare dieci piotte per sta cosa è una trojata, però diciamoci la verità, non è che sia poi tanto tanto tanto diverso che buttarne 120 per una S-works...o no ?

Ora crocefiggetemi !
stesso mio pensiero, l'unica giustificazione per indignarsi contro questa idea può essere pensare che il bambino quella bici la terrà per uno, due o massimo tre anni (quindi consumismo sfrenato) mentre chi prende la s-works....azz uguale o forse meno !
Dai su alla fine è sempre il solito discorso dei prezzi, si scandalizza sempre chi non può permettersele certe cose (dagli smartphone agli orologi alle borse alle auto). Secondo me non c'è niente da insegnare alla Specialized.
 
  • Mi piace
Reactions: penaxc and yura

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
qualcuno è ricco qualcuno è povero
ma qualcuno ancora finge di non capirlo e se lui spende 5k per una bici va bene
se vede questa urla alla vergogna
Io ho una stumpjumper evo 26 che va da dio...
Non ho 5k da spendere x una bici nuova e non so se li spenderei, anche se la tentazione sarebbe grande...
Mi sento molto sereno nell'essere indignato...
 

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
Quando leggo discussioni tra bikers ed e-bikers che si infiammano in poco tempo, non riesco a capire cosa motivi l'astio verso gli elettrici. Secondo me é "contro" queste kid-bike che bisogna infervorarsi.
Non solo questa nello specifico ma anche altre proposte sul mercato già da tempo, che propongono mtb simili a quelle da adulti, magari da 24" specifiche per bambini/ragazzini, a prezzi anche intorno a 1500 euro o poco più.
Alla fine per i più giovani che le useranno questi sono pur sempre giocattoli che dureranno un paio di anni poi le dimensioni cominceranno ad essere strette. Credo sia più educativo ed utile la classica mtb da supermercato da 80/100 euro, per far capire il valore del denaro e cominciare a farsi la tecnica.
Condivido...
la push bike per i miei figli me la sono costruita in legno
le bici "serie" le ho sempre acquistate usate...
Si chiama ECONOMIA CIRCOLARE...
Riduci
Riusa
Ricicla
Ripara
 

Keru

Biker superis
1/9/10
384
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Un altro motivo da aggiungere alla lista per cui non comprare mai Specialized...
1) Mark up sui prezzi per pagare le loro strategie di marketing
2) Abbiamo tanti produttori validissimi in Europa/Italia che non c'è bisogno di andare a pescare sti prodotti in America
3) Hanno una strategia legale aggressiva, a dir poco non-etica: https://www.velonews.com/gear/speci...mark-case-is-unnecessary-to-defend-the-brand/
4) Non voglio certo passare per uno che compra Specialized :D
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Un altro motivo da aggiungere alla lista per cui non comprare mai Specialized...
1) Mark up sui prezzi per pagare le loro strategie di marketing
2) Abbiamo tanti produttori validissimi in Europa/Italia che non c'è bisogno di andare a pescare sti prodotti in America
3) Hanno una strategia legale aggressiva, a dir poco non-etica: https://www.velonews.com/gear/speci...mark-case-is-unnecessary-to-defend-the-brand/
4) Non voglio certo passare per uno che compra Specialized :D

tenor.gif
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
forse, per sortire qualche effetto, queste follie del marketing non dovrebbero ricevere mai alcun commento: tutti zitti, nessuna parola,totale indifferenza. Anche se dubito che a specialized gliene freghi qualcosa della nostra indifferenza....
 
  • Mi piace
Reactions: solid gas

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Io ho una stumpjumper evo 26 che va da dio...
Non ho 5k da spendere x una bici nuova e non so se li spenderei, anche se la tentazione sarebbe grande...
Mi sento molto sereno nell'essere indignato...
Ti senti sereno perché ritieni di essere coerente al tuo pensiero
Ti senti indignato perché probabilmente è utopistico
Usi mezzi di trasporto di cielo di terra di mare?
Ti cibi solo del frutto della tua terra?
Ti scaldi col fiato?
Ti vesti alla caritas o solo con abiti smessi?
Se hai risposto si a tutte le domande ponitene un'altra: tutto il genere umano potrebbe fare queste scelte?

Ripeto che rispetto il tuo pensiero e se avessi figli di certo non acquisterei sta buffonata ma ritengo che le operazioni di marketing siano da 'riconoscere' a Specy. Per Inciso le uso da anni e tolta una rogna sul brain sono per il mio utilizzo, indistruttibili, le compro nuove dell'anno precedente, rivendo l'usato e la mia circolarità è questa e ne sono contento.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che boiata galattica.
Diciamo che al figlio di 3 anni frega poco di questa pseudo bici, ma il viziato è il padre con molto bu'tep....!!!
 

kika

Biker serius
21/3/08
195
41
0
CUNEO
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo 26
Ti senti sereno perché ritieni di essere coerente al tuo pensiero
Ti senti indignato perché probabilmente è utopistico
Usi mezzi di trasporto di cielo di terra di mare?
Ti cibi solo del frutto della tua terra?
Ti scaldi col fiato?
Ti vesti alla caritas o solo con abiti smessi?
Se hai risposto si a tutte le domande ponitene un'altra: tutto il genere umano potrebbe fare queste scelte?

Ripeto che rispetto il tuo pensiero e se avessi figli di certo non acquisterei sta buffonata ma ritengo che le operazioni di marketing siano da 'riconoscere' a Specy. Per Inciso le uso da anni e tolta una rogna sul brain sono per il mio utilizzo, indistruttibili, le compro nuove dell'anno precedente, rivendo l'usato e la mia circolarità è questa e ne sono contento.
Come tutti, vivo le mie contraddizioni...
Non è moralismo, ma semplicemente un motto di fastidio...
E non per il brand, o il marketing....
È l'idea che con 1k € 20 bambini possono imparare e e divertirsi in bici.
Tutto qui...
Scusate la polemica...
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Un altro motivo da aggiungere alla lista per cui non comprare mai Specialized...
1) Mark up sui prezzi per pagare le loro strategie di marketing
2) Abbiamo tanti produttori validissimi in Europa/Italia che non c'è bisogno di andare a pescare sti prodotti in America
3) Hanno una strategia legale aggressiva, a dir poco non-etica: https://www.velonews.com/gear/speci...mark-case-is-unnecessary-to-defend-the-brand/
4) Non voglio certo passare per uno che compra Specialized :D
Hai dimenticato di menzionare che il punto 3 è finito in tarallucci e vino in una settimana https://www.cyclingweekly.com/news/...ainst-cafe-roubaix-in-trademark-dispute-22586 e soprattutto il punto 5:
5: le specialized sono eccellenti bici che pur magari non essendo il top al mondo soddisfano il 97% degli onesti pedalatori.
Buon marketing comunque non implica prodotto scadente. Io non compro i-phone ma nonostante marketing e status symbol lo vedo che è un signor prodotto.
Detto questo quanto all'oggetto dell'articolo sono d'accordo che è una cosa da "figlio di calciatori" e non ha senso per i normopagati!
 

Classifica mensile dislivello positivo