Vivione / Presolana

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
In zona Presolana c'abbiam fatto il raduno nazional-popolare 2 anni fa ! o-o
discese ce ne sono (te le descrivo sommariamente): rif. Magnolini-Lovere......rif.Magnolini-Onore.....colle di presolana-Rusio.....valle dei Mulini

Vivione: c'è una bella discesa dal rif. Torsoleto (versante BS), oppure si può cercare qualcosa in zona Campelli (sopra Schilpario)
 

Ned

Biker serius
10/10/04
194
0
0
Monza
Visita sito
L'estate scorsa ho fatto questo giro:

Pso Presolana>Monte Scanapa>Monte Lantana>Colle Vareno>Malga Alta di Pora>Pian del Asen>Colle Vareno>Bratto

Tutto offroad tranne un paio di km di salita (e l'eventuale salita al passo).
Molto bello, ma c'è tanta salita quanta discesa :D
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
313
43
0
48
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Ned ha scritto:
L'estate scorsa ho fatto questo giro:

Pso Presolana>Monte Scanapa>Monte Lantana>Colle Vareno>Malga Alta di Pora>Pian del Asen>Colle Vareno>Bratto

Tutto offroad tranne un paio di km di salita (e l'eventuale salita al passo).
Molto bello, ma c'è tanta salita quanta discesa :D

La salita non è un problema ... qualche dettaglio in più?
O meglio, non si riesce ad organizzare un giretto insieme?
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
313
43
0
48
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
fiore ha scritto:
In zona Presolana c'abbiam fatto il raduno nazional-popolare 2 anni fa ! o-o
discese ce ne sono (te le descrivo sommariamente): rif. Magnolini-Lovere......rif.Magnolini-Onore.....colle di presolana-Rusio.....valle dei Mulini

Vivione: c'è una bella discesa dal rif. Torsoleto (versante BS), oppure si può cercare qualcosa in zona Campelli (sopra Schilpario)

2 anni fa non ero ancora iscritto al forum ...
non c'è in giro nel forum o in internet qualche riferimento sui percorsi? io non conosco proprio la zona. l'intenzione era quelle di fare uno dei 2 passi in salita (meglio Vivione) e poi inventare qualcosa dal passo per scendere.
 

gimidar

Biker serius
5/2/05
159
0
0
54
valle camonica
Visita sito
al volo mi viena in mente
dal passo della presolana circa 200 metri lato angolo terme puoi ,seguendo una strada sterrata arrivare al colle vareno ( passi dal salto degli sposi che e' segnalato e non sbagli + )
arrivato in vareno poi vai verso il pora e rifugio magnolini
poco prima del rifugio giri a sx in direzione di una malga scendi ed inizi la discesa lungo la valle dell'orso fino a monti di rogno la discesa .
se hai tra le mani la cartna della kompass 103 lo vedi bene io purtroppo sto litigando con lo scanner........:discuss:
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo