• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vivid vs ccdb vs dhx2

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Buonasera, volevo cambiare ammo alla mia Yt capra con interasse 222x70.
Devo decidere se restare all’aria oppure mettere una molla.
Queste sono le 3 possibilità :
- vivid air
- Cane Creek Double Barrel air
- Fox dhx2 coil Factory

Tutti questi non hanno blocco, cosa difficile da trovare sul modello con interasse così lungo.
Che consigliate e come argomentate?
Non avendone mai provato uno, mi affido a chi ne sa di più.

Grazie mille!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Cane creek DB Air, ma in versione CS.
É un ammortizzatore molto evoluto (il progetto idraulico é Ohlins), con setup separato per compressione e rebound sia alle basse che alle alte velocità quindi assolutamente personalizzabile in base alle proprie preferenze.
Il Climb Switch non blocca l’ammortizzatore ma chiude i registri delle basse velocità rendendo l’ammortizzatore immune agli effetti della pedalata ma lasciando la sospensione libera di assorbire le asperità.

C’è anche la versione dbcoil cs a molla.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
Reactions: samu892003

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito

Il fatto è che quello che ho trovato è senza cs purtroppo! Per questo non so che fare! È un grande ammo?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Il fatto è che quello che ho trovato è senza cs purtroppo! Per questo non so che fare! È un grande ammo?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Sulle qualità dell’ammortizzatore non ho dubbi... non posso dirti se meglio o peggio di Vivid o Fox in questa misura o configurazione sulla tua bici, anche perché fox e a molla e gli altri due ad aria e molto dipende dai gusti personali.
Se pedali molto anche in salita avere la possibilità di frenarlo é molto comoda pur lasciando il setup di base morbido. Altrimenti puoi raggiungere un effetto simile chiudendo un po’ i registri delle basse velocità e trovando un compromesso.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
Reactions: samu892003

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
il fox è quello tra i tre da te citati che rende più stabile la pedalata...il funzionamento è lo stesso....tra ccdb e fox hai lo stesso livello di personalizzazione ( entrambi con 4 regolazioni separate e in entrambi puoi mettere i token ) ,il fox è più leggero,il vivid mai provato,è comunque un valido ammo per la discesa,tuttavia non offre un comando "rapido" per stabilizzare la sospensione in pedalata
 
Reactions: samu892003

Classifica mensile dislivello positivo