vitus substance

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Bellina la bici ma la riesci a trovare in vendita?
A me la da' come esaurita e non piu' disponibile sia su CR che Wiggle.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Su CRC la da disponibile in diverse taglie.

Volevo capire la differenza tra un 650C e una 700C in ambito gravel e se qualcuno ha esperienze in merito.
Esperienza specifica in merito no, però ho fatto qualcosa di "gravel" con mtb vintage da 26, tutta in acciaio con forcella rigida e gomme 50mm da touring. Da ultimo degli scemi, ti dico che personalmente credo ci sia veramente poca differenza; delle gomme 35-622 hanno circa lo stesso diametro di 54-584, con i 47mm hai la ruota un po' più piccola, risulterà meno fluida nel superare ostacoli (grosse pietre o gradini), però hai più volume d'aria e pressione più bassa, quindi più comfort nel 99% delle situazioni, oltre alla maggiore impronta a terra. Sulla scorrevolezza dovrebbe cambiare molto poco, dipende più dal tipo di gomma che dal diametro/larghezza.
Se fai escursioni fuori strada abbastanza impegnative secondo me vanno meglio le 650b, tanto che è un aggiornamento che ho una mezza idea di fare anche sulla mia prossimamente. E nulla ti impedisce di cambiarle in futuro, dalle foto sembra che ci sia molta luce disponibile per aumentare il diametro. Alla fine se non hai ambizioni agonistiche il fattore che conta di più è l'estetica, se ti piacciono le ruote cicciotte, allora tutti gli altri discorsi sono aria fritta.
Bella bici comunque, un po' pesante forse, però in linea per l'acciaio, e secondo me è anche montata molto bene per quel prezzo.
 

Darth_Igor

Biker serius
3/8/15
117
19
0
Visita sito
A me esteticamente piacciono molto le Vitus. Il prezzo è buono ma le ruote sono di bassa bassa gamma.
Insomma c'è margine di miglioramento.

Io ho comprato la bici online, me la sono "finita" da solo (leggasi montato ruota anteriore, sella, reggisella raddrizzato attacco e manubrio et voilà).

A mio parere ho fatto un affare in quanto rispetto a marchi più noti ho risparmiato molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo