News Vittoria inaugura il proprio Bike Park

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.919
18.151
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sì ma rimane il fatto che si parla di Dirt, che può anche non interessare a un biker

beh non è che puoi fare molto altro in un park in pianura con una superficie limitata. Come si diceva sopra, andare in bdc non ha molto senso, a meno che tu non vada a fare un test comparativo di gomme.
Per il resto: pumptrack, airbag, rampa con salti da dirt.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.629
4.910
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io ce lo avessi vicino a casa lo apprezzerei molto per un allenamento/2 a settimana, dopo lavoro, quando è già buio.
Il sabato e la domenica ovvio che andrei comunque per boschi.

Certo non a 20 euro a botta.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Sì ma rimane il fatto che si parla di Dirt, che può anche non interessare a un biker
E' un park orientato al dirt sulle linee più difficili, ma la pumptruck e volendo la prima linea dirt ti permette di imparare ed allenare quelle skill che sono necessarie a tutti i biker. Imparare a pompare le gobbe, la centralità, lo spostamento dei pesi, ecc.. non sono esclusività del dirt.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.204
9.604
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
beh non è che puoi fare molto altro in un park in pianura con una superficie limitata. Come si diceva sopra, andare in bdc non ha molto senso, a meno che tu non vada a fare un test comparativo di gomme.
Per il resto: pumptrack, airbag, rampa con salti da dirt.
Infatti sarebbe stato più logico aprire al pubblico solo la parte inerente queste discipline e tenere i prezzi più popolari.
Il resto della struttura, visto che è nato soprattutto come laboratorio test, sarebbe rimasto ad uso esclusivo di Vittoria o di eventuali squadre che hanno qualche forma di partnership con essa o che vogliono semplicemente fare dei test.
Tra salite, sentieri e rockgarden come hanno già detto i miei "colleghi" sopra la bergamasca ne ha a iosa.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.903
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
beh non è che puoi fare molto altro in un park in pianura con una superficie limitata. Come si diceva sopra, andare in bdc non ha molto senso, a meno che tu non vada a fare un test comparativo di gomme.
Per il resto: pumptrack, airbag, rampa con salti da dirt.

In realtà ne ho già sentiti più di uno che parla di allenamento e di girare qualche ora... sicuramente salti, pump, airbag e simili sono comunque apprezzati dai molti, ma non per farli tutto il giorno.
Poi sicuramente ci saranno molti che andrebbero esclusivamente per quelle strutture non facili da trovare in giro
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.173
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
qua si comprano bici da NNNNN mila €.
Componenti che neanche in gioielleria costerebbero così tanto
Si spendono dalle 40 alle 70 € per furgonare
Poi ci si lamenta di 20€ per 3,5 ore di pump track
Io a volte mi chiedo il perché certa gente deve difendere l'indifendibile.. un pò come le specialized da 15 mila euro.. "eh ma se le vendono fanno bene"

Scusa ma c è il monza pizza che è la stessa minestra e viene 5 euro.. pure vicino a casa mia a Gambettola (cesena) c è una struttura simile.. pump track + area jump + pista da bmx dirt.. illuminata la sera e sempre 5 euro a entrata.. con docce e bar.. sempre piena di bambini e ragazzi da 4 anni in su..
Ragazzini che altrimenti dovrebbero accontentarsi del solito calcio, nuoto, pallavolo..
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.903
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io a volte mi chiedo il perché certa gente deve difendere l'indifendibile.. un pò come le specialized da 15 mila euro.. "eh ma se le vendono fanno bene"

Scusa ma c è il monza pizza che è la stessa minestra e viene 5 euro.. pure vicino a casa mia a Gambettola (cesena) c è una struttura simile.. pump track + area jump + pista da bmx dirt.. illuminata la sera e sempre 5 euro a entrata.. con docce e bar.. sempre piena di bambini e ragazzi da 4 anni in su..
Ragazzini che altrimenti dovrebbero accontentarsi del solito calcio, nuoto, pallavolo..

Ma alla fine nessuno sta difendendo Vittoria e il suo prezzo pazzo... Però alla fine Vittoria non è un ente pubblico che deve fare da promotore dello sport locale... Ha fatto una struttura che fa comodo a se stessa e con una politica di prezzi alti spera di avere un pubblico pagante che la sostiene in parte.

Poi personalmente una volta ci andrei (mai nel mio caso perchè sono a 600km) se mi prende anche più di una volta, ma una volta che gli ho "regalato" quei 100€ poi non mi vedrebbero più
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Dani1000

Biker superis
24/11/11
407
299
0
Genova
Visita sito
Io a volte mi chiedo il perché certa gente deve difendere l'indifendibile.. un pò come le specialized da 15 mila euro.. "eh ma se le vendono fanno bene"

Scusa ma c è il monza pizza che è la stessa minestra e viene 5 euro.. pure vicino a casa mia a Gambettola (cesena) c è una struttura simile.. pump track + area jump + pista da bmx dirt.. illuminata la sera e sempre 5 euro a entrata.. con docce e bar.. sempre piena di bambini e ragazzi da 4 anni in su..
Ragazzini che altrimenti dovrebbero accontentarsi del solito calcio, nuoto, pallavolo..
io non difendo nessuno
tantomeno i prezzi delle biciclette
dico solo che certi discorsi per 20 € mi sembrano esagerati soprattutto se vengono da persone che in box hanno 3/4 bici che possono valere quanto il pil italiano e che le cambiano ogni 3x2
In Vittoria avranno fatto i loro calcoli per avere una certa "clientela" . se sono giusti andranno avanti, se sono sbagliati li rivedranno o cambieranno la formula. Altrimenti cilecca.
Tu lo reputi caro? non ci andare
Ne hai uno vicino a casa che costa poco? vai in quello
Hai provato quello di Vittoria? non credo
Io ci andrò? non credo per distanza e per interesse al tipo di attività
Ma prima di dire che è "caro" io ci farei un giro e valuterei bene se quello che offre è sproporzionato per il prezzo
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.514
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mi sembra un prezzo congruo, anche in considerazione del fatto che dalle mie parti un giro di 45-60 minuti in eMTB su strada bianca o forestale viene 20€.
20€ x in giro in e-bike..?? :!:
Vabbè che la corrente è aumenata, ma con 20€ facccio un pieno di benza al motard e smanettoper più di un ora...! :-|
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.173
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io non difendo nessuno
tantomeno i prezzi delle biciclette
dico solo che certi discorsi per 20 € mi sembrano esagerati soprattutto se vengono da persone che in box hanno 3/4 bici che possono valere quanto il pil italiano e che le cambiano ogni 3x2
In Vittoria avranno fatto i loro calcoli per avere una certa "clientela" . se sono giusti andranno avanti, se sono sbagliati li rivedranno o cambieranno la formula. Altrimenti cilecca.
Tu lo reputi caro? non ci andare
Ne hai uno vicino a casa che costa poco? vai in quello
Hai provato quello di Vittoria? non credo
Io ci andrò? non credo per distanza e per interesse al tipo di attività
Ma prima di dire che è "caro" io ci farei un giro e valuterei bene se quello che offre è sproporzionato per il prezzo
Non ci faccio un giro.. e non ce lo farò mai.. per 20 euro se vuoi mi faccio un giro in qualche pizzeria o qualche osteria.. non certo in un park in piano.. dove ho anche i minuti contati visto che più di 2h e 30 non posso stare..
 

malus796

Biker serius
17/8/11
156
115
0
Monsummano Terme
Visita sito
scusa ma quello che paghi è proprio la Pump e il Bag.. per tutto il resto cioè pedalare su terreni tecnici veramente sei disposto a pagare 20 euro??
non so voi ma io con 20 euro mi pago il pomeriggio di enduro.. che comprende benzina per farmi 100km tra andata e ritorno, e post girata pizza + birra.. e forse mi avanza anche qualcosina..
ammazza. li fai a spinta 100 km per rientrarci anche pizza e birra. a meno che pizza surgelata mangiata surgelata e birra eurospin in lattina
 
  • Haha
Reactions: Andrea321 and Nekro

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.173
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ammazza. li fai a spinta 100 km per rientrarci anche pizza e birra. a meno che pizza surgelata mangiata surgelata e birra eurospin in lattina
Lo sport preferito del forum è diventato mettere i puntini sulle "i"?!?

Comunque 5 litri di benzina a 1 euro e 60 fanno 8 euro. Rimangono 12 euro per pizza e birra.. penso che sia fattibile a meno di non andare nella pizzeria di Briatore..
Ti basta o vuoi anche sapere che auto uso, a che velocità vado e a che distributore faccio rifornimento?
 

malus796

Biker serius
17/8/11
156
115
0
Monsummano Terme
Visita sito
Lo sport preferito del forum è diventato mettere i puntini sulle "i"?!?

Comunque 5 litri di benzina a 1 euro e 60 fanno 8 euro. Rimangono 12 euro per pizza e birra.. penso che sia fattibile a meno di non andare nella pizzeria di Briatore..
Ti basta o vuoi anche sapere che auto uso, a che velocità vado e a che distributore faccio rifornimento?
mamma mia come vai!
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
20€ x in giro in e-bike..?? :!:
Vabbè che la corrente è aumenata, ma con 20€ facccio un pieno di benza al motard e smanettoper più di un ora...! :-|
E la cosa incredibile é che la gente ci va. Ovviamente parliamo di un pubblico non abituale che invece del solito giro a cavallo se ne fa uno in bici. Se non é una moda questa.....:cry:
Giornata lavorativa di ieri sulla Majelletta...hanno girato tutto il giorno :-)
IMG-20221023-WA0055~2.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ASURAMAX

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
qua si comprano bici da NNNNN mila €.
Componenti che neanche in gioielleria costerebbero così tanto
Si spendono dalle 40 alle 70 € per furgonare
Poi ci si lamenta di 20€ per 3,5 ore di pump track
Ho bici na Nmila € comprate in seconda mano
i componenti li aggiusto, sistemo e recupero fino a che non stanno più assieme
ho smesso di girare in liguria per i prezzi decisamente folli e ingiustificati da anni
e NON mi lamento per le 24€ per 4 ore di riding; condivido semplicemente il pensiero, che mi pare un filo fuori mercato, sia per prezzo, che per logica di utilizzo, visto che 4 ore non le sfrutterà mai nessuno.
Ovviamente in Vittoria si saranno fatti i loro conti e sicuramente sapranno quale sia il miglior modo per porsi sul mercato ed ottenereil ritorno che si son prefissati.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and ymarti

Classifica mensile dislivello positivo