Vittoria Barzo xc race..infokit

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Mi sono deciso a provare vittoria e ho scelto le barzo nella versione xc race graphene 2 da 2.25
Installate sulla full da xc ..110 fx..con i ptn
Peso 73 kg nudo e sono partito con 1.5 ant e 1.6 post...avendo i ptn
I primi km..volevo subito toglierle
Camminavo sulle uova...
Provo a gonfiare...ogni 5 km..per valutare le sensazioni
Alla fine ho chiuso un po il rebound della forca e mono per stabilizzare un po la bici...e ho gonfiato sijo a quando le cose sono migliorate
Tornato in box..misuro..e sono arrivato
1.7 ant
1.9 post
Domanda a chi le ha usate..o usa
Ma queste vittoria in questa versione vanno gonfie x farle funzionare?
Sul fianco raccomandano 2.4
Mi aiutate?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
io me le sono trovate sulla F1X. Oggi sono uscito con 1,6 ant e 1,7 post e peso 78kg. Uscita su terreno carsico con terra e rocce umide, tengono bene direi.
i Braidot le usano a pressioni intorno a 1,4 e pesano intorno ai 70kg, quindi te con i ptn avresti dovuta stare ben basso di pressioni
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
io le uso anche io sulla full con inserti soulciccia, peso 57 kg, e mi trovo bene con 1,1 ant. e 1,3 post.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Stranissimo...
Mi ero subito reso conto che i fianchi sono molto leggeri e flessibili rispetto allw versioni normali che mi sono capitate in mano...ma da qui a pensare di usare 1.7 e 1.9 mi sembra stranissimo..nonostante siano tubless ready ed hanno stampigliato 2.4 come consiglio
Quello che mi dava molto fastidio era il posteriore.. Andava in deriva ad ogni curva. E scappava
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Stranissimo...
Mi ero subito reso conto che i fianchi sono molto leggeri e flessibili rispetto allw versioni normali che mi sono capitate in mano...ma da qui a pensare di usare 1.7 e 1.9 mi sembra stranissimo..nonostante siano tubless ready ed hanno stampigliato 2.4 come consiglio
Quello che mi dava molto fastidio era il posteriore.. Andava in deriva ad ogni curva. E scappava
Io sto usando il peyote da 2.25 XC race all'anteriore e lo trovo senza infamia e senza lode. Devo gonfiarlo parecchio su canale da 25 (1.6-1.7 bars almeno) peso 75kg e uso tubeless, altrimenti sento troppo la resistenza al rotolamento sui percorsi scorrevoli e il grip non mi convince. Secondo me e' più una gomma da posteriore anche se, visto la mescola morbida, sono convinto che non durerebbe nulla, proprio come il barzo. Avevo prima anche il mezcal 2.10 sempre XC race per il posteriore. Appena tolto,ho messo subito il mio fidato specialized fast trak da 2.10 ed e' un altra cosa.. ho un feeling diverso.. più scorrevole, più grip. Decisamente la mia gomma posteriore preferita per le 4 stagioni.
Certo non avrà il grip del barzo ma sotto tutti gli altri punti e' superlativo.
Dagli una chance per il posteriore uranus. In estate anche anteriore va benissimo. in inverno c'è altro. O ground control o altre coperture di altre marche.
PS: confermo che i fianchi degli XC race sono molto flessibili, ma proprio come lo specy fast trak ed altre coperture, tipo le maxxis non exo.
Io inverno facendo percorsi più tosti uso lo specy fast trak grid che ha la protezione sui fianchi, mentre davanti e' sempre una gran sperimentazione. O barzo, o Rocket Ron, ground control, maxxis forekaster. Dipende
 
Ultima modifica:

MKplus

Biker popularis
Io ho Maxxis xc race 2,1 su posteriore e ho la tua stessa sensazione, le uso tubeless e peso sui 74, gonfio 1,7 1,8 circa. La sento molto scorrevole e grippa bene in salita ma in discesa non riesco a spingere sullo scassato veloce, è come sulle uova e non tiene la linea, ma gonfiarla di più penso possa creare problemi rimbalzando troppo... Davanti ho barzo e non mi sembra male, forse sull'umido non è eccezionale...
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io ho Maxxis xc race 2,1 su posteriore e ho la tua stessa sensazione, le uso tubeless e peso sui 74, gonfio 1,7 1,8 circa. La sento molto scorrevole e grippa bene in salita ma in discesa non riesco a spingere sullo scassato veloce, è come sulle uova e non tiene la linea, ma gonfiarla di più penso possa creare problemi rimbalzando troppo... Davanti ho barzo e non mi sembra male, forse sull'umido non è eccezionale...
intendevi dire mezcal XC race?
Barzo si difende quasi sempre bene. Per la stagione invernale (nord Italia) mettero' una vredestein black panther xtrac che mi ha sempre dato abbastanza fiducia con l'umido. Misura meno dei 2.20 reali,ma grippa bene.
 

MKplus

Biker popularis
intendevi dire mezcal XC race?
Barzo si difende quasi sempre bene. Per la stagione invernale (nord Italia) mettero' una vredestein black panther xtrac che mi ha sempre dato abbastanza fiducia con l'umido. Misura meno dei 2.20 reali,ma grippa bene.
Si scusa stavo pensando ad altro :roll: Intendevo Mezcal XC Race dietro e barzo davanti... Si grippano molto nel tecnico lento, ad alte velocità tendono a rendere la bici instabile, devo provare a rendere la lefty più lineare e giocare sulle pressioni...
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Matty23p

Biker novus
20/5/16
18
0
0
Visita sito
Io uso sia le barzo e le mezcal, mi trovo benissimo uso 1.40 avanti e 1.45 (le pressione però sono da prendere con le pinze ognuno di noi usa un manometro diverso) pesando 75 vestito. Senza nessun inserto, cerchio con canale 24 interno.
 

Classifica mensile dislivello positivo