• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vittoria barzo 29

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Sto facendo fatica a farle tallonare
[emoji1750]‍[emoji3603][emoji1750]‍[emoji3603][emoji1750]‍[emoji3603]
Peso 583 gr la barzo 2,25
586 gr la peyote 2,10
Spero di riuscirci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io tallono sempre con anima valvola tolta, compressore a tutta pressione e acqua saponata passata con uno spazzolino sui talloni.
Se trovo problemi al primo tentativo cerco di tirare meglio che posso i talloni nei dintorni della valvola e alla seconda va. Mi danno solo un pò di problemi le valvole Schwalbe rispetto alle Barbieri perchè hanno una bella strozzatura che diminusce il flusso d'aria.
 
Reactions: kaver82

fabietto78

Biker superioris
Fatto inserendo camera e poi tolta
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Fatto inserendo camera e poi tolta
A volte, prima di ricorrere alla camera come hai giustamente fatto tu, ho avuto successo "schiacciando" il copertone sul cerchio usando "a mo di elastico" una camera d'aria

Invece i Barzo che ho montato la settimana scorsa hanno tallonato con fcilità estrema (forse una felice accoppiata col cerchio, forse perchè sono quelli "col punto G" )
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ieri ho avuto modo di provare la barzo g+ sul bagnato( tanto bagnato) e mi ha stupito il grip, sia sulle foglie che sul fango tiene meglio e si pulisce di più delle vecchie, sono passato alle 2.25 ma il mio amico aveva la mia vecchia bici con le 2.1g+ e la situazione era la stessa.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Se può essere utile sto usando una coppia di Barzo 2.10 in accoppiata con il PTN e con questo bagnato fango e sasso scivoloso di questo periodo fanno veramente impressione quanto una front da xc può essere divertente e stabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Barzo grafene? E' da capire la durata di questa nuova barzo al posteriore rispetto alla versione tnt non g+ che durava poco e niente
 
K

Keima

Ospite
G+ più durature, più grip in curva e( a occhio) più spazio per il fango
Da quanto ho capito arriverà anche una nuova versione con spalla colorata diversamente( sembra tipo skinwall) più leggere ma non sono ancora in commercio

Sempre G+ ma più leggere? Su tutta la linea o solo per barzo?
 

Classifica mensile dislivello positivo