Viti titanio

Biagio C.

Biker novus
23/2/17
43
3
0
35
Waldaschaff
Visita sito
Bike
Btwin Rafal 700
Ciao a tutti,
Ieri si é rotta la vite del collarino della sella. Vorrei sostituirla con una in titanio. Pensate sia una buona scelta? Avreste uno shop online da consigliarmi piuttosto che un altro?
Infine pensate sia utilizzabile una di acciaio fino all'arrivo di quelle che ordinerò? In fondo quella che c era mi sembra di acciaio ma non ne sono certo.
Grazie
B
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
6 anni che ho viti in titanio e sono ancora vivo..vai tranquillo..assolutamente consiglio carbon-ti..le trovi ovunque..oppure guarda sul sito bikedirection..su 2 bici ho le loro in titanio nere (stupende) e zero problemi
 
Reactions: Biagio C.

Biagio C.

Biker novus
23/2/17
43
3
0
35
Waldaschaff
Visita sito
Bike
Btwin Rafal 700
Grazie per le risposte. Le ordino in questi giorni.
Sapreste dirmi che differenza passa per una vite in titanio da 1,50 € ed una da 3,50€? La qualità costruttiva? La tecnica di costruzione? Si riflettono nelle caratteristiche che servono a noi?
Nell'attesa ho preso delle viti dal ferramenta. Pensate posso uscire tranquillo? Sono in acciaio, ed a occhio e da profano, sembrano migliori di quella che avevo. La cosa strana é che quella che avevo si é rotta svitando...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sulla varietà dei prezzi credo sia è difficile dare una risposta
c'è titanio e titanio e che io sappia il migliore è grado 5

alle volte se una vite salta, si spezza, sotto testa
probabilmente, perchè è stata stretta troppo, prima
 

Biagio C.

Biker novus
23/2/17
43
3
0
35
Waldaschaff
Visita sito
Bike
Btwin Rafal 700
Per quanto letto quelle che acquistiamo sono tutte di grado 5, in base alla utilizzo
http://www.imeco.it/titanio-gradi.html
Proprio per questo mi sorge il dubbio...
Invece non ricordo dove ho letto che la differenza la fa il metodo per creare la filettatura (un utente ne aveva spezzate tre e nel post si era ipotizzata questa causa). .
Come dici tu la probabilmente la causa é perché stretta troppo, ero senza dinamometrica. Comunque si é spezzata sotto la metà.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ordinate il 21/10 arrivate il 18/12... il piccione viaggiatore si sarà fermato a bersi una birra a metà strada.Vedi l'allegato 266354
Sono state spedite per posta?
Se sì, allora Royal Mail ha fatto il suo dovere fino in Italia
e qui, a volte smarriscono la retta via, e poi si perdono ..

vedo che ti hanno omaggiato anche degli adesivi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo