Viti titanio pinze avid Juicy

darius72

Biker popularis
24/11/10
78
3
0
Bologna
Visita sito
Ho cambiato praticamente tutta la bulloneria della mia biga con viti in ergal e titanio (quelle dei freni).
Il titanio l'ho preso qui:
[url]http://www.bikehardest.net/j15/1-Titan/Al/329-rot/388-Ti-Schrauben/Zeige-alle-Produkte.html[/URL]
ma consideravo anche questo:
[url]http://www.torontocycles.com/index.html[/URL]
L'ergal l'ho comprato a Bologna da Poggipolini (ha anche le viti in titanio ma voleva 10 euro a vite!)

Le uniche viti che non ho trovato in titanio sono le 3 (per ogni pinza) che tengono insieme le due meta' della pinza stessa. Sono M5x20 ma sono brugole a testa ribassata; qualcuno le ha trovate?
Oppure uno compra 6 M5 normali e poi le spiana :smile:

Ciao,
Dario
 

darius72

Biker popularis
24/11/10
78
3
0
Bologna
Visita sito
io le prendo dal concessionario di moto a quel prezzo del sito.


Considera pero' che a volte le viti in ergal che prendi nei concessionari di moto hanno una resistenza molto minore (e anche un prezzo ovviamente) in quanto sulle moto vengono usate per applicazioni non strutturali, tipo fissare carene e cupolini e hanno funzione prettamente estetica.
Le viti del sito tedesco sono di materiale garantito per circa 80 kg/mm2; anche da poggipolini trovi roba buona (fornisce tra gli altri anche la ferrari) ma paghi
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Considera pero' che a volte le viti in ergal che prendi nei concessionari di moto hanno una resistenza molto minore (e anche un prezzo ovviamente) in quanto sulle moto vengono usate per applicazioni non strutturali, tipo fissare carene e cupolini e hanno funzione prettamente estetica.
Le viti del sito tedesco sono di materiale garantito per circa 80 kg/mm2; anche da poggipolini trovi roba buona (fornisce tra gli altri anche la ferrari) ma paghi
si vero ma queste sono largamente utilizzate da molti in zona senza problemi, quindi le reputo sicure. considera che ci attacco pure le pinze freno, ma solo quelle che lavorano perpendicolari alla pinza stessa.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
@darius72 quant'è il risparmio di peso ??

hahahah...:smile: scusa ma mi hai fatto sorridere... il risparmio di peso è ridicolo... forse se cambi tutte le viti della biga risparmi 50 grammi... diciamo che i soldi si possono spendere meglio se l'obiettivo è il risparmio del peso, se invece si vuole giocare con l'estetica è un'altro discorso... ovviamente IMHO :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo