viti in titaGno/ergal

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
Allora io ho una stumpjumper HT Expert, vorrei sapere se l'unico modo per cambiare TUTTE le viti con viti in titanio e/o ergal è smontarle tutte, misurarle, cercarle e comprarle oppure se c'è un modo comodo tipo KIT COMPLETO in titanio ecc...
magari sarei interessato anche a sapere se c'è un negozio ebay o meno dove convenga comprarle.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Allora io ho una stumpjumper HT Expert, vorrei sapere se l'unico modo per cambiare TUTTE le viti con viti in titanio e/o ergal è smontarle tutte, misurarle, cercarle e comprarle oppure se c'è un modo comodo tipo KIT COMPLETO in titanio ecc...
magari sarei interessato anche a sapere se c'è un negozio ebay o meno dove convenga comprarle.


viti in kit le fa la tiso per il cambio, in ergal e costa molto. In alternativa si devi smontare e capire che vite monta utilizzando un calibro.
le viti in ergal e titanio ne trovi sempre dallo stesso spacciatore che ti ho linkato per messaggio privato la volta scorsa (l'ho mandato anche a te vero?)..
 
domanda: ci sono anche viti in ergal per il fissaggio dei dischi? le torx per interderci

comunque mauro di light bikes mi ha sconsigliato di mettere le viti in ergal per il fissaggio dei freni a disco all'adattatore perche troppo sollecitate, dite che la stessa cosa vale per quelle dell'attacco manubrio?

poi un info sui prezzi: come potete vedere qui (in fondo) http://www.axevo.it/upload/download/Axevo_KCNC.pdf i prezzi stanno sotto le due euro per vite, mauro mi ha detto 3.50 l'una, pero mi sono dimanticato di chiedergli se 3.50 è alla coppia di viti o per la vite singola
 

myeti

Biker ultra
l'ergal è sconsigliato nei punti più sollecitati, come appunto attacchi o dischi. Tuttavia qualcuno azzarda ed alterna sui dischi 3 viti in ti e 3 in ergal ( o ne mette solo 3 in titanio). Per fortuna però la fisica non è un'opinione e qui ho stilato una tabella che chiarisce le differenze principali tra i due materiali, date un'occhiata... http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3872.0
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
k3kko scusa ma credo che ci siano modi più sicuri per alleggerire la tua bici. pensare al montaggio di ergal in zona freni è per gente che è allo stato terminale della grammomania. al massimo metti il titanio.
@ guinev mi mandi il nome dello spacciatore? thanks.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo