Viti fissaggio mono FOX

berte_80

Biker serius
26/9/05
271
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Dears

ho iniziato a riscontrare dopo solo un anno e mezzo di utilizzo un leggero gioco dell'ammortizzatore nella zona di fissaggio bassa al telaio (Jet 9 RDO)

Smontandolo ho visto che la boccola, seppur ancora in condizioni accettabili ha ben evidenti i segni del filetto nel foro. Stessa cosa nella parte superiore....

Questo perche le viti di fissaggio , nella zona della boccola del mono sono in parte filettate ed in parte no.

A parte il fatto che mi lascia perplesso il fatto che un telaio da oltre 2000€ abbia queste "pecche" vorrei sostituire queste viti con altre aventi il filetto solo effettivamente dove serve.

Secondo voi esistono in commercio?

grazie
paolo

Allegati

• 20160118_225420.jpg
    151,6 KB · Visite: 8
  • 20160118_225505.jpg
    137 KB · Visite: 9
Reactions: Ivo

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.625
592
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
toh un vicino di casa! vedo che sei di buriasco, io sono di bagnolo :)

a parte questo, io sulla mia cube ho viti a giunzione fatte in questo modo http://www.hargrovescycles.co.uk/me...e5fb8d27136e95/c/u/cube-10537-bearing-set.jpg

se le tue viti sono così deduco che la filettatura dove si avvita la vite (scusa il gioco ci parole) sia ricavata direttamente sul telaio o ci sarà una specie di dado incastrato sui supporti del telaio...prenditi la misura giusta a livello di lunghezza della filettatura e prova da un ferramenta, dovresti trovarle senza problemi.
se passi a pinerolo per esempio bastino è decisamente fornito e dovrebbe avere di tutto.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.557
5.191
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quelle viti oltre ad essere buone devono essere strette con decisione per rendere i distanziali completamente solidali al telaio,
I distanziali sono quelle parti nel cui interno passano le viti che vediamo in foto ed il loro esterno ruota nelle boccole dell'ammortizzatore, se all'interno ci sono venuti i segni del filetto mi vien da pensare che le viti si muovessero.

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Dal ferramenta non dovresti avere problemi...

berte_80

Biker serius
26/9/05
271
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Hello

niente da fare, come pensavo non ci sono viti che vadano alla perfezione...vedro di adattare qualcosa.

Ci sono ovviamente tutte le misure standard.

bye
paolo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo