Viti Crank

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
Mi sono arrivati i Crank egg sl!!!!Una bomba,leggerissimi e blah blah blah
Ma voglio muovere una critica:avete visto che porcheria sono le viti per gli attacchi?ho strtto con un po di forza e si sono spanate...non e' che sia HULK :cassius: !!!!!!!!!!!!
Sapete come ho risolto?Ho rimesso quelle dei vecchi 505!!!!Hanno tre anni e sono ancora nuove!!!
certo e' che quelli della crank,secondo me,si sono un po sprecati!!!
ciao!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
camarillobrillo75 ha scritto:
Mi sono arrivati i Crank egg sl!!!!Una bomba,leggerissimi e blah blah blah
Ma voglio muovere una critica:avete visto che porcheria sono le viti per gli attacchi?ho strtto con un po di forza e si sono spanate...non e' che sia HULK :cassius: !!!!!!!!!!!!
Sapete come ho risolto?Ho rimesso quelle dei vecchi 505!!!!Hanno tre anni e sono ancora nuove!!!
certo e' che quelli della crank,secondo me,si sono un po sprecati!!!
ciao!

Certo che per quello che costano potrebbero mettere delle viti migliori :???: :???:
Mi hanno perso parecchi punti ...
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Mi sono arrivati i Crank egg sl!!!!Una bomba,leggerissimi e blah blah blah
Ma voglio muovere una critica:avete visto che porcheria sono le viti per gli attacchi?ho strtto con un po di forza e si sono spanate...non e' che sia HULK :cassius: !!!!!!!!!!!!
Sapete come ho risolto?Ho rimesso quelle dei vecchi 505!!!!Hanno tre anni e sono ancora nuove!!!
certo e' che quelli della crank,secondo me,si sono un po sprecati!!!
ciao!

anche a me è successa la stessa cosa ... ho risolto con le viti shimano :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Mi sono arrivati stamattina i pedaloni Mallet C della Crank Brothers
(comprati nel mercatino NUOVI da Hyperion :-o )
e guardandoli dentro la confezione, ancora nuovi nuovi immacolati,
le viti mi sembrano delle comunissime viti a testa esagonale svasata,
bisogna solo fare attenzione ed usare chiavi a brugola di buona
qualità secondo me... come con tutte le viti a brugola...

Forse erano meglio le Torx, se le trovo le sostituisco,
si tirano meglio e con meno forza si tringono di +,
quando poi le vuoi svitare, fai + presa con la Torx per via
della stella a + punte che ha + grip sulla testa svasata

oink :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
per questo consigliavo di sostituirle con le torx...
Bits.Torx.jpg

12 punti di presa (tra concavi e convessi)
contro i sei angoli della brugola esagonale...

oink
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
questa è la confezione dei pedali Mallet,
forse con quello che han speso per le scatola
con sagomatura in gommapuma, hanno poi risparmiato
sulle viti delle placchette
Comunque ribadisco, nei Mallet almeno, non ho
visto quelle degli Egg e degli altri modelli, le viti
a brugola con testa svasata mi sembrano normalissime
e comuni, vedremo dopo il montaggio sulle scarpe
cosa succederà...

Sembra una confezione da gioielleria!!!

oink :-?
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Ho i Mallet: spanati anche a me a forza di provare e riprovare la posizione giusta per farli sganciare; in particolare ad una vite si sono arrotondati gli angoli (ho usato chiavi di qualità e della misura giusta): saranno dolori quando dovrò smontarli. Su un sito americano leggevo le stesse critiche ma altrettante lodi per la celerità con cui la CB spediva a casa gratuitamente le viti di ricambio (sarà uguale in Italia?)
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Ho i Mallet: spanati anche a me a forza di provare e riprovare la posizione giusta per farli sganciare; in particolare ad una vite si sono arrotondati gli angoli (ho usato chiavi di qualità e della misura giusta): saranno dolori quando dovrò smontarli. Su un sito americano leggevo le stesse critiche ma altrettante lodi per la celerità con cui la CB spediva a casa gratuitamente le viti di ricambio (sarà uguale in Italia?)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
alod ha scritto:
Ho i Mallet: spanati anche a me a forza di provare e riprovare la posizione giusta per farli sganciare; in particolare ad una vite si sono arrotondati gli angoli (ho usato chiavi di qualità e della misura giusta): saranno dolori quando dovrò smontarli. Su un sito americano leggevo le stesse critiche ma altrettante lodi per la celerità con cui la CB spediva a casa gratuitamente le viti di ricambio (sarà uguale in Italia?)

Ma invece di spedire a casa gratuitamente le viti in grazie di Dio,non sarebe più facile darle buone già di primo montaggio??!!....MISTERI DEL MARKETING!!!!
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Ma invece di spedire a casa gratuitamente le viti in grazie di Dio,non sarebe più facile darle buone già di primo montaggio??!!....MISTERI DEL MARKETING!!!![/quote]

Hai ragione .... tra l'altro sono convinto che
1) quelle che ti mandano a casa sono le stesse e quindi si spanano anche quelle!!!;
2) te le mandano contate (non una in più, non una in meno);
Conviene chiedere il ricambio ogni 5-6 mesi !! Così a prescindere! In effetti è marketing anche questo: continue e durature relazioni con il cliente....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo