Viterbo da.....Scatenati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Mariuccio, reduce dalla durissima Superenduro di Punta Ala, decide di organizzare una bella gitarella per gli Scatenati. Un auto invito in territorio viterbese obbliga i local a farsi trovare allineati e coperti per ricevere i mitici Scatenati sui sentieri :smile::smile::smile::smile::smile::smile:. In realtà arriveremo per la prima volta nella nostra storia in ritardo all'appuntamento facendo la figura dei peracottari. All'arrivo un gruppetto di bikers veri ci attende per portarci per mano nel loro mondo: e qui divento serio per un attimo!!!
I ragazzi di Viterbo hanno creato un mondo fantastico, fatto di sentieri naturali che, senza essere stravolti, sono diventati sicuri quasi come un bike park, qualsiasi passaggio segnalato a terra con la vernice su sassi, i salti ben visibili, le sponde accennate ma senza eccessi per non rovinare l'aspetto dei sentieri. Sapete tutti quanto io sia poco flow, pauroso, di legno e tutto ciò che di peggio si può dire, eppure oggi mi sono sentito sicuro come se avessi fatto già tante altre volte questi sentieri (sempre andando a due all'ora chiaramente). Tutto merito loro!!! Avete fatto qualcosa di incredibile.
Venendo al lato umano, che dire....GRAZIE DI CUORE, non solo accompagnati ma anche coccolati, scortati, consigliati, aspettati e tanto altro ancora...
Venendo al giro ecco il racconto: Mariuccio, Rory, Sandrino, Frate, Tony, Kurth, Frankmay, Crips pronti ai nastri di partenza. Ad accoglierci gli amici viterbesi. Non sapere quanto sarà lungo il giro e soprattutto quanto il dislivello rende il Frate nervoso perchè non sa come, quando e con chi potrà confrontarsi in questo giro :duello: :smile::smile::smile:.
I bellissimi single track anche in salita sono solo l'aperitivo di quello che sarà poi il giro. La salita inizia a farsi dura ed il Frate, nelle retrovie, viene deriso ad ogni arrivo da Rory e da chi ha letto i racconti delle scorse uscite :rosik:.
Ma sta per arrivare lo strappo più duro e Frate, imbeccato da °Mariuccio, lancia la sua sfida a Rory. Sarà un trionfo :smile::smile::smile::smile:.
Qui tutto è stupendo, la salita, la discesa e anche la pianura. Finalmente affrontiamo la prima discesa e la pazienza e disponibilità di Motobimbo & company permette anche al fermissimo Frate di divertirsi senza troppi blocchi psicologici. Tutti i consigli su come superare gli ostacoli più ostici verranno assolutamente scartati da Frate, Rory e Francesco e Motobimbo comincia a pensare: "MA QUANTO SO PIPPE STI SCATENATI"?
Finita la discesa inizia una nuova salita, la stanchezza è tanta e farla costa un bel pò di sacrificio. Tutto sarà ampiamente ripagato da una discesa FANTASTICA chiamata Cionna. Uno spettacolo vero sotto tutti i punti di vista. Qualcuno esagera e fa un capriolone (vero Tony?) ma per il resto tutto ok. Frate segue Rory fino a quando non decide di perdersi quasi la ruota posteriore. E così Frate passa sempre per il più lento di tutti, arrivando a ricongiungersi col gruppo con grande ritardo. Sembrava finalmente finito il giro quando invece Mariuccio accetta l'invito ad affrontare l'ennesima discesa. Sarà ancora una volta un piccolo calvario in salita ma anche stavolta la discesa ripagherà i nostri eroi della fatica finale. Il tratto finale su asfalto porterà il povero Frate alle allucinazioni ma, una volta arrivati, rimarrà solo il gusto di un giro di rara bellezza condito da quello spirito freeride che anima tutti noi (il Frate un pò meno, ma questo è un caso a parte).
Oggi non parlerò di chi ha vinto in salita tra me e Rory :smile::smile::smile::smile:, perchè tutto passa in secondo piano davanti allo spettacolo che i ragazzi di Viterbo ci hanno offerto!!!!
VI VOGLIAMO GIA' TANTO TANTO BENE, POSSIAMO TORNARE SPESSO????:celopiùg:

Frate
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
I dati del giro:


Riepilogo
Distanza: 33,57 km
Ora: 5:08:12
Velocità media: 6,5 km/h
Aumento di quota: 1.490 m
Details
Tempo
Ora: 5:08:12
Tempo in movim.: 4:10:16
Elapsed Time: 5:08:12
Velocità media: 6,5 km/h
Avg Moving Speed: 8,0 km/h
Velocità max: 35,7 km/h
VelocitàPasso
Quota
Aumento di quota: 1.490 m
Perdita di quota: 1.499 m
 

stefano3

Biker serius
7/1/11
213
0
0
Roma
Visita sito
te so piaciuti i percorsi?? io quando sono stato al raduno mi sono divertito un sacco e appena inizia nuovamente a piovere penso di tornarci..perchè con il super polverone già ci sono stato.. :D
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
frate...da ora in poi per me sarai fratè :celopiùg:

ti ringrazio per i complimenti sui trails e nei confronti delle nostre persone ma devo dire che per noi è stato facile...si è creato subito un certo feeling ed io personalmente mi sono divertito dall'inizio alla fine ascoltandovi parlare e fare battute...siete certamente un gruppo affiatatissimo ed assolutamente godurioso da frequentare (molto più di altri sedicenti semiprof.)...

Per quanto riguarda la tua presunta "lentezza" ti dico sinceramente che essendo la prima volta su quelle situazioni sei sceso più forte tu che molti altri con i quali mi è capitato di girare...inoltre ti sei fatto alcuni passaggi che altri, in passato, si sono fatti a piedi...anche se c'erano le alternative...

Rimarrà comunque per me un ricordo indelebile il tuo gesto dell'ombrello in cima al muretto finale del cionna citando con voce tonante i legami familiari e le relative responsabilità...la prossima volta te lo fai zitto e basta!

gruppo fantastico...voto mio personale 9,5 (non do 10 perchè mariuccio era troppo taciturno e riflessivo, faceva poche battute e non prendeva in giro nessuno...) :smile:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
frate...da ora in poi per me sarai fratè :celopiùg:

ti ringrazio per i complimenti sui trails e nei confronti delle nostre persone ma devo dire che per noi è stato facile...si è creato subito un certo feeling ed io personalmente mi sono divertito dall'inizio alla fine ascoltandovi parlare e fare battute...siete certamente un gruppo affiatatissimo ed assolutamente godurioso da frequentare (molto più di altri sedicenti semiprof.)...

Per quanto riguarda la tua presunta "lentezza" ti dico sinceramente che essendo la prima volta su quelle situazioni sei sceso più forte tu che molti altri con i quali mi è capitato di girare...inoltre ti sei fatto alcuni passaggi che altri, in passato, si sono fatti a piedi...anche se c'erano le alternative...

Rimarrà comunque per me un ricordo indelebile il tuo gesto dell'ombrello in cima al muretto finale del cionna citando con voce tonante i legami familiari e le relative responsabilità...la prossima volta te lo fai zitto e basta!

gruppo fantastico...voto mio personale 9,5 (non do 10 perchè mariuccio era troppo taciturno e riflessivo, faceva poche battute e non prendeva in giro nessuno...) :smile:

Queste si che sono "Parole d'amore scritte al computer"!:smile::smile::prost:

















PAROLE D'AMORE SCRITTE A MACCHINA (l'originale)

Memorabile… Frasi d’amore scritte a macchina…
la nostra storia in quattro pagine…
che, raccontata, ci può perdere…

Ah, formidabile… Il tuo avvocato è proprio un asino
no, certe cose non si scrivono…
che poi i giudici ne soffrono…

Eh, eh, eh… rido perchè,
a parte lo stile del tuo legale,
sono parole tue
d’amore scritte a macchina,
Baby, baby, van tanto bene per me…
:prost:
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
GRANDISSIMO MOTOBIMBO
Ora ho la certezza che anche tu sei un gran cazzaro come noi!!!!
TE VOGLIO BBBBENE VERAMENTE!!!
Neanche Mariuccio che mi ha cresciuto avrebbe osato tanto :smile::smile:.
Domani prendo la residenza a Viterbo, vuoi che uno come Motobimbo non mi ospiti per 10 o 15 anni viste le potenzialità del Frate campione? :smile::smile:
Vai Frateeeeee facci sognareeee :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Queste sono letture che invece di farmi venir voglia di pedalare mi fanno venir voglia di rastrellare e preparare le nuove linee, se vi e' piaciuto il gran tour del monte cimino preparatevi per quando sara pronto il mega tour del monte cimino.

Spero di riospitarvi.presto da noi.

Io purtroppo sono stato relegato alla fiera ExpoBici di Padova , ma credetemi ho lavorato anche per voi, qualcuno sa gia' di cosa si tratta, a presto su tutti glo schermi.

Aho! Mq lo sapete che motobimbo e' famoso pure a Padova? Incredibile.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
te so piaciuti i percorsi?? io quando sono stato al raduno mi sono divertito un sacco e appena inizia nuovamente a piovere penso di tornarci..perchè con il super polverone già ci sono stato.. :D

Approfitta in autunno che secondo me con la primavera deve essere il momento migliore. Io ci sono stato a gennaio per l'inaugurazione e il fondo era uno scivolo e al raduno fineagostano con la polvere che ti si mangiava.
Conto di tornarci in condizioni migliori per poter apprezzare al meglio quello che hanno fatto e sarà per un giro enduro.
Ciao
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Approfitta in autunno che secondo me con la primavera deve essere il momento migliore. Io ci sono stato a gennaio per l'inaugurazione e il fondo era uno scivolo e al raduno fineagostano con la polvere che ti si mangiava.
Conto di tornarci in condizioni migliori per poter apprezzare al meglio quello che hanno fatto e sarà per un giro enduro.
Ciao

Vacci adesso, è perfetto!!!!!
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
hai capito il fraticello che s'è beccato pure i complimenti ..... :celopiùg: dev'essere diventato davvero forte!! :smile:
mittisciiiiii ... tutti a viterbo, tutti a viterbo!!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Queste sono letture che invece di farmi venir voglia di pedalare mi fanno venir voglia di rastrellare e preparare le nuove linee, se vi e' piaciuto il gran tour del monte cimino preparatevi per quando sara pronto il mega tour del monte cimino.

Spero di riospitarvi.presto da noi.

Io purtroppo sono stato relegato alla fiera ExpoBici di Padova , ma credetemi ho lavorato anche per voi, qualcuno sa gia' di cosa si tratta, a presto su tutti glo schermi.

Aho! Mq lo sapete che motobimbo e' famoso pure a Padova? Incredibile.


Vero...incredibile........c'ero pure io e una figura a metà tra un coniglio ed un essere umano mi ha chiesto dove fosse Motobimbo....
c'avemo le prove...
Salvooooooooooooooooooooooooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo