Vite spurgo GRIMECA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morebikes

Biker novus
25/6/03
8
0
0
Visita sito
Ho promesso alla Grimeca di ringraziarli pubblicamente per il loso servizio cortesia e mantengo la parola data: circa una settimana fa durante un maldestro tentativo di spurgo del mio Sys 8 ho rotto la vitina sulla pinza anteriore.......tragedia!!
:cry: :cry: :cry: :cry:

Interpellati tutti i negozi di bike della zona, nessuno aveva il ricambio così ho pensato di scrivere una mail alla Grimeca per sapere dove sbattere la testa per trovare l'agognato ricambio.
Nel giro di n° 3 giorni la mia buca delle lettere ha partorito una coppia di vitine (gratis.....)
Grazie Grimeca per la dimostrazione di efficienza e cortesia, che una volta di + mi convincono della validità del prodotto acquistato.

Ride happy
:smile:
 
V

vinx

Ospite
non sei il primo, se fai una ricerca nel forum troverai altri post simili. A me per esempio hanno mandato una ghiera per il fissaggio del pacco pignoni del mozzo posteriore grimeca, che non ha lo stesso diametro della ghiera shimano.
 

morebikes

Biker novus
25/6/03
8
0
0
Visita sito
Yanex ha scritto:
non sei il primo, se fai una ricerca nel forum troverai altri post simili. A me per esempio hanno mandato una ghiera per il fissaggio del pacco pignoni del mozzo posteriore grimeca, che non ha lo stesso diametro della ghiera shimano.

Infatti, avevo già letto un post in proposito, ma non osavo sperare che la cosa si ripetesse anche nel mio caso......
Magari adesso scrivo a Intense dicendo che si è rigata la foto della Tracer che tengo sul comodino e se possono mandarmene una vera per colmare il dolore.....
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
anche io avevo spaccato (ben due volte) la vitedi spurgo del freno davanti! per fortuna la prima volta che la ho rotta me ne hanno mandate due e quindi la seconda volta non ho dovuti contattarli di nuovo. cmq mi sa che sono fatte veramente di burro!!! con quella dietro non mi è mai successa.
 
V

vinx

Ospite
no, sono fatte d'alluminio, che e' un materiale molto tenero, Mettici che l'accoppiamento della vite di spurgo sul corpo della pinza e' conico, quindi tende al bloccaggio una volta serrato, quando vai a svitarlo, se non sai quello che fai rischi di spaccarlo. Un consiglio che e' stato dato su di un altro topic (non mi ricordo quale pero') e' di mettere la chiave sullo spurgo e dare qualche colpetto sulla chiave con il martello in modo da sbloccare la vite per poi svitarla normalmente. Quando si serra non bisogna stringerla eccessivamente.
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
@Yanex: era un mio vecchio post
Anche a me e' successo di rompere la vite di spurgo!

Dopo averla rotta ne ho parlato con un meccanico e
mi ha consigliato di dare 3-4 colpetti con una chiavetta
(non il martello) sulla vite di spurgo (prima di svitarla)
in modo da ridurre l'attrito di primo distacco!

come avete fatto ad estrarre la parte di vite rotta nella pinza?
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
A me è successo due volte di doverla tirare fuori e dopo mille tentativi inutili ho portato la pinza da un mio amico che ha un begozio di modellismo proprio sotto il mio ufficio e con un trapano a colonna con la punta molto fina la ha tirata fuori un po alla volta. alla fine la punta dello spurgo rimane dentro ma basta rovesciare la pinza e esce.
 

rhys

Biker popularis
11/6/03
72
0
0
sassari
Visita sito
Trailstar ha scritto:
@Yanex: era un mio vecchio post
Anche a me e' successo di rompere la vite di spurgo!

Dopo averla rotta ne ho parlato con un meccanico e
mi ha consigliato di dare 3-4 colpetti con una chiavetta
(non il martello) sulla vite di spurgo (prima di svitarla)
in modo da ridurre l'attrito di primo distacco!

come avete fatto ad estrarre la parte di vite rotta nella pinza?

Non mi è mai successo con una vite di spurgo, cmq esistono dei kit fatti apposta: Sono viti col passo inglese: fai un foro nello spezzone rimasto dentro e utilizzi la vite col passo inglese per svitarla.
 

morebikes

Biker novus
25/6/03
8
0
0
Visita sito
Le viti con filetto sinistro non sempre vanno bene, infatti su un diametro così piccolo tendono a far "spanciare" il moncone rendendone impossibile l'estrazione.
La soluzione migliore ma molto molto rischiosa, è quella di usare un trapano a colonna e procedere alla foratura con diametri di punte crescenti senza intaccare il filetto femmina del corpo - pinza.
La vite di spurgo non è in alluminio ma in ferro e la rottura avviene all'altezza del primo filetto a causa dell'eccessivo serraggio provocato dal suo puntamento sul foro che c'è sul fondo.
Personalmente ho sudato e bestemmiato per estrarla.....

Ride happy
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo