vite ricambio deragliatore shimano

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
562
237
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Buongiorno a tutti, purtroppo mi sono accorto l'ultimo giro quando sono andato a smontare la ruota dietro di aver perso la vite che evita alla molla del deragliatore di scaricarla e quindi fargli fare un giro. allego foto per chiarezza.
1737627442444.png
shimano lo chiama "pernetto antisfilamento della piastrina"... il problema è che i geniacci non è che ti vendono il ricambio della sola vite.. ma purtroppo guardando sui loro ricambi ufficiali, tocca prendersi tutta la gabbia. e per un xtr sono 70/80€.. follia.
Come posso recuperare la sola vite? l'alternativa è prendere la gabbia di un slx, però la vite mi sembra un pelo diversa.
Possibile non si riesce a recuperare solo la vitina?

Grazie in anticipo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.560
5.197
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non ho ben presente le dimensioni, se la testa della vite non è abbastanza alta per impedire la rotazione della gabbia ci puoi mettere sotto o una rondella o uno spessore o addirittura un dado. Una volta stabilita l'altezza, se non la trovi della lunghezza necessaria la puoi tagliare tu. Non sarà bellissima ma farà il suo dovere.

KonanRules

Biker novus
12/11/24
17
8
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Scott Patron 920 MY2022
Credo che un qualsiasi biciaio ne abbia da parte a secchi (chissà quanti cadaveri di deragliatori hanno da parte e, anche se non lo posso dire con certezza, credo che quel pernetto sia lo stesso su tutta la gamma, dall'altus all'XTR) e te lo regala pure se glielo chiedi
Fai conto che tra aver cambiato una volta la gabbia e un'altra volta il deragliatore completo ne ho già da parte 2 di quei pezzi

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
562
237
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Non ho ben presente le dimensioni, se la testa della vite non è abbastanza alta per impedire la rotazione della gabbia ci puoi mettere sotto o una rondella o uno spessore o addirittura un dado. Una volta stabilita l'altezza, se non la trovi della lunghezza necessaria la puoi tagliare tu. Non sarà bellissima ma farà il suo dovere.

Credo che un qualsiasi biciaio ne abbia da parte a secchi (chissà quanti cadaveri di deragliatori hanno da parte e, anche se non lo posso dire con certezza, credo che quel pernetto sia lo stesso su tutta la gamma, dall'altus all'XTR) e te lo regala pure se glielo chiedi
Grazie ragazzi in effetti potrei tenere in considerazione entrambe le soluzioni. @konasrules in realta non è uguale, ma diciamo che la funzione è quella.. la misura del filetto non penso cambi quindi quello che eventualmente trovo mi faccio andar bene.

• Mi piace
Reactions: KonanRules

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo